Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalitā Visualizzazione
Vecchio 19-04-2011, 08:19   #1
Profilo Utente
Pannocchia
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 50
Predefinito Pipė in giro, ogni tanto

Ciao a tutti,
vi scrivo per chiedervi un parere.
Il mio Pannocchia, 1 anno e 8 mesi, castrato, in ottima salute, mangia dorme gioca e fa i bisognini nella norma, da un po' di tempo a questa parte mi regala delle simpatiche pipė in giro per casa...
accade solo ogni tanto, non tutti i giorni, diciamo una volta alla settimana.

Prima nel secchio sul balcone che uso per portare i panni dalla lavatrice al balcone,
poi su un sacchetto abbandonato in un angolo della casa al cui interno c'era un pile altrettanto abbandonato,
una mattina nel suo scatolone che usava come nascondiglio/cuccia (ma lė credo fosse perchč era rimasta poca poca sabbietta nella lettiera e gli scappava tanto, ne ha fatta un sacco)
stamattina su dei vestiti abbandonati su una poltrona che aveva messo il mio compagno ieri per andare a correre

ora, secondo voi c'č un disagio?
o magari riconosce degli odori ceh gli piacciono e vuole segnare le cose come sue?

Avete idee? Non vorrei rivolgermi subito al vet, la situazione č ben diversa da quando aveva la cistite, allora le pipė erano giornaliere sul divano, ora solo ogni tanto,..

pareri?
suggerimenti?
Pannocchia non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-04-2011, 08:23   #2
Profilo Utente
bianchina
Gatto
 
L'avatar di  bianchina
 
Utente dal: 11 2007
Paese: tezze sul brenta
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 726
Predefinito Re: Pipė in giro, ogni tanto

magari si, sente ancora odori, quindi, la fā fuori dalla sabbietta! io credimi, ho dovuto buttare divani, cucce e cuscini, per la tanta pipė di celestina, anche briciola per ora mi fā cacca e pipė fuori dalle lettiere, ma fortunatamente, la fā per terra!


duchessa, lunetta e tutti i miei angeli pelosi volati sul ponte, sarete sempre nel mio cuore... bianchina, briciola, celestina, bonnie, gennarino, queen e pigiamino, i miei bimbi adorati, siete la mia vita.... mirtilla, amore mio, torna a casa, ci manchi da morire.
bianchina non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-04-2011, 08:37   #3
Profilo Utente
Pannocchia
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 50
Predefinito Re: Pipė in giro, ogni tanto

Grazie Bianchina per la risposta rapida

La cosa perō che mi lascia un po' perplessa č che gli oggetti sui quali ha fatto pipė erano puliti, nel senso che lui non ci aveva mai fatto la pipė prima.

mah, io intanto pulisco tutto con sanibox (ho quello al limone, un profumo che nemmeno mi piace ma al negozio era rimasto solo quello ) e porto pazienza, non lo sgrido e cerco di capire il perchč

qualcun'altra ha suggerimenti?

Bianchina, ho letto dei tuoi problemi con briciola, non so proprio che dirti se non che mi dispiace tanto sia per te che per la micia che probabilmente non sta bene
Pannocchia non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-04-2011, 17:56   #4
Profilo Utente
sweet
Gattone
 
L'avatar di  sweet
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,406
Predefinito Re: Pipė in giro, ogni tanto

E' successo o cambiato qualcosa? Anche cose di poca rilevanza che magari per il micio sono invece state motivo stress?


Oggi č un regalo, ecco perchč si chiama presente!!
Buona vita!!
sweet non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2011, 08:55   #5
Profilo Utente
Pannocchia
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 50
Predefinito Re: Pipė in giro, ogni tanto

Mah, no

tutto come sempre, stessa pappa, stesse quantitā.
Orari sempre caotici, i nostri umani, ma č sempre stato cosė.

niente disturbi o spostamenti di mobili o altro.

nulla

chissā

vediamo, spero non succeda pių
Pannocchia non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2011, 10:10   #6
Profilo Utente
lansky
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2011
Regione: Abruzzo
Sesso: Uomo
Messaggi: 97
Predefinito Re: Pipė in giro, ogni tanto

La mia Birba la faceva sul divano in particolar modo quando venivano per qualche giorno a casa mia sorella con i miei nipotini, lei quando c'č gente vuole stare sola, poi puntualmente la notte faceva pipė sul divano.
Pensa bene se magari qualcosa cambia nella giornata in cui ti lascia il ricordino, gente in casa, pulizie particolari ecc ecc.
lansky non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2011, 10:28   #7
Profilo Utente
bianchina
Gatto
 
L'avatar di  bianchina
 
Utente dal: 11 2007
Paese: tezze sul brenta
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 726
Predefinito Re: Pipė in giro, ogni tanto

il fatto di farla in giro quando c'č gente, lo fā pure sissy, una micia che ho dato io ad una mia amica, da me eravamo io e gatti, ora da questa, ogni tanto nel week and, van a dormire sua sorella col marito e figli, cosė la piccola, per lo stress, le fā pipė sui letti!


duchessa, lunetta e tutti i miei angeli pelosi volati sul ponte, sarete sempre nel mio cuore... bianchina, briciola, celestina, bonnie, gennarino, queen e pigiamino, i miei bimbi adorati, siete la mia vita.... mirtilla, amore mio, torna a casa, ci manchi da morire.
bianchina non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietā di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara