Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
16-04-2011, 20:27 | #1 |
Devon rex: come capire se sono del peso giusto?
Non ho mai avuto un devon rex prima d'ora e, quindi, non so bene come si fa a capire se il micio e' in peso forma, sottopeso o sovrappeso!
Questi mici sono "filiformi" - o forse io li vedo cosi' avendo l'occhio abituato a persiani e europei! - e a me sembrano sempre magri Ma non vorrei invece fare un errore di valutazione, ci tengo alla salute dei miei micionzi, quindi chiedo a voi allevatori quali sono i parametri per capire se il micio e' del giusto peso - chesso' lo devo misurare in lunghezza e c'e' una proporzione o altro? Grazie |
|
18-04-2011, 08:09 | #2 |
Re: Devon rex: come capire se sono del peso giusto?
ogni devon rex cresce a suo modo... non esistono tabelle di crescita.. ci sono devon che diventano di 4 kg ed altri che restano di 2.5 kg...
Quando un gatto è magro, cioè troppo magro lo vedi... si vedono le costole ad occhio nudo! Poi un devon in crescita deve mangiare tutto quello che vuole.. io lascio sempre le crocchette a disposizione in modo che si autoregolino da soli! |
|
18-04-2011, 18:28 | #3 |
grazie tulipe!
sisi, io per ora che sono cuccioli gli do' da mangiare a volontà, 4 volte al giorno umido, e lascio le crocche a disposizione (pero' di crocche ne mangiano poche). In realtà mi preoccupo perchè non vorrei farli ingrassare troppo che dopo so che è difficile metterli a dieta. il maschietto ha 6 mesi e pesa 2.5 kg e la femina 8 mesi 2 kg il mio compagno dice che questi mici se ingrassano gli viene solo una panza tanta quando un devon è grasso, troppo, da cosa si capisce? |
|
20-04-2011, 11:01 | #4 |
premetto che di devon non capisco nulla però in linea di massima un cucciolo si regola benissimo da solo e anche se lo vedi un po' in carne va benissimo, meglio un po' di ciccia in più che in meno
|
|
|
|