Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-03-2012, 12:07   #1
Profilo Utente
Maria Grazia
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito La mia gattina è morta

Ciao a tutti, sono Maria Grazia. Mi sono appena iscritta ed è la prima volta che scrivo su un forum. Non so bene come si faccia, ma la mia gattina Priscia è morta due giorni fa ed ho bisogno di parlarne con qualcuno che mi possa capire. Non so bene quanti anni avesse perchè l'avevo ereditata da mia zia sei anni fa. Era molto anziana, minimo 18 anni o forse di più. Soffriva d'insufficienza renale da 3 anni e andava avanti a flebo e vitamine, non mangiava praticamente nulla e pesava come un passerotto.
A qualcuno potrà sembrare esagerato ma l'amavo come e più che ad una persona, lei era il mio cucciolo. Era sempre con me, ovunque, e mi ha aiutato a superare la separazione ed altri momenti dolorosi.
Dormiva sempre con me e sembrava capire sempre quando ero triste e veniva a consolarmi e mi chiamava con un piccolo miagolio. Il senso di colpa non mi da pace. Io non esco quasi mai e per non lasciarla sola ho sempre rinunciato ai viaggi che durassero più di una notte. Ma la sera che è stata male non c'ero. Sono uscita con dei colleghi di lavoro e sono rientrata all'una di notte. L'ho trovata sdraiata per terra, praticamente in coma, completamente bagnata nella sua stessa pipì. Nella mia stupidità e ignoranza, dopo averla avvolta in una coperta e cercato di riscaldarla un po', le ho fatto una flebo sperando non so neanch'io cosa. La mattina presto l'ho portata dal veterinario e le hanno praticato l'eutanasia.
Giuro che quella sera sono uscita perchè a mezzogiorno mi sembrava stesse meglio, le avevo fatto una flebo ed aveva anche mangiato un po' di omogeneizzato dalla mia mano.
Scusate lo sfogo, ma non riesco a perdonarmi per non aver capito e averla lasciata sola proprio quando aveva più bisogno di me. Non riesco a smettere di piangere.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-03-2012, 12:15   #2
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: La mia gattina è morta

Mi spiace tantissimo per la tua miciona,non devi sentirti in colpa se avessi immaginato come stava sicuramente non saresti uscita!Ora ti sorride dal ponte dell'arcobaleno perchè sa che le hai voluto un mondo di bene .un abbraccio


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-03-2012, 12:19   #3
Profilo Utente
Maria Grazia
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La mia gattina è morta

Grazie per la tua risposta. Sapere che altri capiscono quello che provo mi fa sentire meno sola.
Un abbraccio
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-03-2012, 12:27   #4
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: La mia gattina è morta

Poteva sentirsi male, mentre eri in casa, tu nella vasca da bagno o in cucina e lei in un'altra stanza
non te ne saresti comunque accorta
e comunque credimi la gatta sapeva che eri vicino a lei
l'ultima cosa che ha fatto gatto Keirdhu, mentre lo tenevo in braccio in stato quasi comatoso, in attesa dell'iniezione che doveva interrompere per sempre le sue sofferenze, è stata allungare una zampina e accennare a fare debolmente la pasta sul mio petto.
Non piangere, le hai dato una buona vita ed una buona morte.
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-03-2012, 12:29   #5
Profilo Utente
Siddy
Cucciolo
 
L'avatar di  Siddy
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Trieste-Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 84
Predefinito Re: La mia gattina è morta

Mi dispiace davvero moltissimo, non sentirti in colpa, pensa a quanto é stata fortunata la micia a passare i suoi ultimi anni di vita con te, che gli hai dato tanto affetto cure e amore, e sono sicura che hai fatto tutto il possibile per lei.
Un abbraccio.
Siddy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-03-2012, 12:31   #6
Profilo Utente
prinzyinga
Gattino
 
Utente dal: 04 2011
Paese: prov MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 392
Predefinito Re: La mia gattina è morta

Mi dispiace tantissimo e ti mando un grosso abbraccio, anche io come molti altri qui ti capisco benissimo e conosco sia il dolore della perdita di un amico sincero , sia della paura di non aver fatto il possibile, so che adesso e' dura da accettare ma tu hai fatto tutto quello che potevi e ora lei corre felice sul ponte e ti protegge
prinzyinga non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-03-2012, 12:35   #7
Profilo Utente
Pignetta
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,206
Predefinito Re: La mia gattina è morta

Qui ti capiamo tutte benissimo e non ti devi vergognare.
Mi dispiace infinitamente per quello che è successo, ma non devi sentirti in colpa.
La tua micia è volata sul Ponte dopo 18 anni vissuti avvolta dall'amore più assoluto.
Le hai dato tanto e lei lo sa.
Ora è felice sul Ponte insieme a tutti gli altri pelosi che l'hanno preceduta
La conosci la storia del Ponte?

http://www.bairo.info/pontearcobaleno.html

La tua piccina non ti abbandonerà mai stanne certa.
Ti abbraccio forte forte.
Pignetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-03-2012, 12:41   #8
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La mia gattina è morta

Maria Grazia, qui tutti amiamo i nostri animali come nessun'altro, come te.
E, come te, saremmo usciti per una sera, una, perché l'essere umano deve trovare respiro ogni tanto, per poter tornare ai suoi amici, parenti, animali, più rilassato, più forte.
Perché nessuna delle categorie succitate vorrebbe il sacrificio di questo umano, perché sa che non sarebbe giusto. Loro vogliono la vita per noi, a 360 gradi. E non è una sera fuori che li fará smettere di amarci.
Nessun senso di colpa quindi, ti prego.
Il dolore, la nostalgia, le lacrime, si. Non i sensi di colpa.
Un abbraccio.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-03-2012, 12:47   #9
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: La mia gattina è morta

... Mi dispiace tanto...
Non ti vergognare, perche' l' amore immenso per un animale lo puo capire solo chi ne ha uno....
Ti abbraccio forte e spero tu possa superare presto questo brutto momento.



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-03-2012, 12:48   #10
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: La mia gattina è morta

ascolta io ero in casa invece... lui fino all'una e mezza era con me a lei, stava benissimo, si era fatto le unghie e mi aveva abbracciato, mia figlia lo ha portato a letto e come al solito siamo andati a dormire di solito ci alziamo alle sei ma quella mattina non si andava a scuola e.... alle otto lo abbiamo trovato ancora caldo morto da pochi minuti ma sono certa che non avrei potuto far nulla per lui.
mi ha risparmiato la sofferenza di vederlo morire forse sapeva che non potevo farcela....
adesso è li sul ponte con tanti altri miei mici e con la tua micetta....
ti mando un abbraccio


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara