Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-04-2021, 21:09   #1
Profilo Utente
®oberta
Cucciolino
 
Utente dal: 02 2021
Messaggi: 3
Predefinito Granuloma eusinofilico

Ciao a tutti, vorrei raccontarvi gli ultimi mesi di Penelope e ascoltare i vostri consigli. Penelope ha circa 5 anni, è sterilizzata. L'ho presa a novembre in un gattile in cui è stata anni. Arrivata a casa mia ha mangiato dopo poche ore, usato bene la lettiera e ha dormito nel mio letto dalla seconda notte in poi. Penelope è molto affettuosa "solo" quando sono sdraiata o seduta, quando sono in piedi è ancora molto timorosa e spaventata.
Abito da sola per cui lei passa da sola molte ore al giorno.
Le do da mangiare solo umido, ho avuto la brillante idea di comprare 1000 tipi diversi di umido su Zooplus e di farglieli provare tutti.. ho preso praticamente un po' di confezioni prova per capire quali marche le sarebbero piaciute di più. A fine gennaio, probabilmente a causa di questi cambi repentini, le è venuta una brutta dissenteria. L' ho portata da una veterinaria vicina a casa che non mi è piaciuta per niente..comunque le ha prescritto 10 giorni di antibiotico e un mese di cibo gastrointestinal della royal. La somministrazione dell'antibiotico è stato stressante, sia per me che per lei..
A fine febbraio le ho trovato le prime due ulcere sul ventre, vicino alle zampe davanti. L' ho fatta visitare da un'altra veterinaria che mi è piaciuta molto di più, l'ho percepita più preparata e competente. Questa dottoressa ha prelevato e analizzato i campioni, mi ha detto che secondo lei era bene aspettare a farle il cortisone per evitare i brutti effetti collaterali e mi ha detto di aspettare e vedere se la situazione rientra. Mi ha consigliato di darle sempre lo stesso umido senza cambiarglielo per un bel pezzo per assestare le feci (che comunque non sono mai più ritornate solide come le aveva mesi fa). Ho deciso di darle l'unico umido per cui aveva dimostrato gioia cioè lo smilla all'agnello. (Animonda Macs Bozita Feringa wild Freedom li lasciava seccare nel piatto)
Dopo un mese con questa alimentazione (e solo 15 croccantini di numero una volta a settimana quando ho il turno di notte) le è spuntata una grossa ulcera su un fianco. Ho iniziato su (consiglio della veterinaria) a darle il coniglio con tre fagiolini. Siamo al secondo giorno e mi sembra che si sia già stufata, oggi l' ha appena sboconcellato.
La vet mi ha detto di provare a disinfettarle l'ulcera con il betadine: lo sto facendo ma poco dopo Penelope se lo lecca via.
Da quando ha iniziato a stare male sto a casa il più possibile e la riempio di attenzioni e di coccole.
Oggi ho comprato il ribes pet sollievo, ho provato a darglielo con il coniglio ma non l' ha voluto, ho provato a nasconderla in un pezzetto di prosciutto ma appena ha rotto la capsula ha sputato tutto. Forse dovevo comprare la pasta, magari avevo più possibilità di riuscire a dargliela..
Sono in ansia e preoccupata per lei, ho letto che ad alcuni gatti le lesioni sono comparse anche in bocca, complicando molto la situazione..
®oberta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara