Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-02-2011, 13:59   #11
Profilo Utente
Lori&Snow
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gente poco seria

Quote:
Originariamente inviato da flor Visualizza Messaggio
e per me un privato che compra un gatto e decide di avere i suoi eredi deveessere preparato al pari dell'allevatore. Quindi diviene allevatore egli stesso. Se non lo è, semplicemente non dovrebbe far riprodurre quel gatto.
I due discorsi non sono opposti. Il mio parte da un punto vista utopico e personale, il tuo purtroppo riflette la realtà dei fatti
Il mio ragazzo pensava di poter fare lo scucciolatore , io non ho mai voluto anche se la gatta mi è stata venduta intera( ma a parere dell'allevatrice solo perchè secondo lei i cuccioli sono troppo delicati per essere sterilizzati) , fatto sta che dopo il primo calore due settimane fa ha cambiato idea anche lui e ha capito che queste cose vanno lasciate fare a chi è "del mestiere".
Probabilmente una persona ha desiderio di far fare i cuccioli alla propria gatta per averli in casa e magari tenerli o regalarli all'amico che lo vorrebbe tanto o insomma giu di li, ma poi se si ha testa si capisce che è proprio meglio lasciar stare. Il fatto di avere un maschio e volerlo fare accoppiare proprio non lo capisco, tanto i cuccioli stanno con la mamma quindi il proprietario del maschio probabilmente nemmeno li vedrà...
Comunque dopo la mia esperienza suggerisco a chi compra un cucciolo da compagnia di prenderlo già sterilizzato, tanto poi a meno che non siate proprio spavaldi, vi ritroverete a passare minimo una settimana d'inferno con la gatta in calore e a sostenere anche le spese della sterilizzazione quando si potevano evitare!
  Vai in cima
Vecchio 17-02-2011, 14:55   #12
Profilo Utente
tulipe
Gattino
 
L'avatar di  tulipe
 
Utente dal: 06 2007
Paese: verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 355
Predefinito Re: Gente poco seria

Quote:
Originariamente inviato da mirtillasnow Visualizza Messaggio
Io vorrei essere una scucciolatrice, e nn centro proprio nulla con un'allevatrice, ma nn credo ci sia nulla di male nel voler vivere l'esperienza di una cucciolata , senza per questo voler "usurpare" nulla agli allevatori, che invece si chiudono sempre "a riccio" quando un privato fa domande del genere. A volte ho l'impressione che si voglia una sorta di "casta".

Premetto che stimo moltissimo il lavoro degli allevatori per quello che fanno, e ne ho un'estrema fiducia avendo incontrato, nelle mie scelte, persone stupende.
io penso che chiunque metta al mondo altre vite debba avere certe basi... perchè cmq abbiamo una responsabilità...
fare una cucciolata non è solo mettere insieme due gatti.. ci sono un sacco di altre cose sotto...
tulipe non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-02-2011, 21:11   #13
Profilo Utente
coffeeme
Cucciolino
 
L'avatar di  coffeeme
 
Utente dal: 11 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 13
Predefinito Re: Gente poco seria

Oddio oggi mi ha risposto uno con una tale arroganza... e nonostante ammetta di non avere familiarità con termini quale pdk, felv, fiv etc. continua ad affermare ad oltranza che i test non li reputa necessari.

Sentite cosa mi ha scritto dopo che io gli ho detto che non avrei fatto accoppiare il mio gatto con il suo perchè non voleva fare i test:

"Classico esempio dei difetti italiani, Individualista, diffidente,
egoista e prudente fino all'imbarazzo.

Rifletta su ciò che le dico, questi sono i difetti degli italiani.

I test non servono li avrei fatti solo per lei e per il veterinario,
di certo non per la vita del MIO e DEL suo Gatto. le spiego perchè?
perche la mia gatta e quanto mi sembra di capire anche il suo non sono
gatti dai mille partner. Lei si fa i test HIV ogni donna che cambia?"

Poi riferito al fatto che almeno un pò prima dovremmo conoscerci (lui mi voleva portare la gatta in calore il giorno stesso che mi ha contattato per la prima volta) mi dice:

"conoscersi? lo avremmo fatto in quella circostanza, di certo se avessi
lasciato la mia gatta lo avrei fatto pensandoci... in caso di problemi
avevo le sue generalità e non avrei riflettuto due volta a rivolgermi
in tribunale, che esistono fortunatamente in questa nazione!"

O___o

Ho iniziato questa cosa di voler far accoppiare il mio micio come una sorta di "ripego", perchè purtroppo per adesso non posso pensare di "allevare" seriamente... ma come dice Zaari davvero il gioco non vale la candela. Magari in futuro si vedrà, farò le cose fatte per bene, soprattutto con i miei gatti... Ma adesso mi sono anche proprio stufato di 'sta gente.

E' solo che mi piange il cuore dover castrare il mio gatto ç.ç
è una cosa psicologica lo sò... perchè invece la femmina l'abbiamo sterilizzata da un pezzo senza troppe remore... sigh
coffeeme non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-02-2011, 03:52   #14
Profilo Utente
mirtillasnow
Gattino
 
L'avatar di  mirtillasnow
 
Utente dal: 02 2011
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 141
Predefinito Re: Gente poco seria

scusa ma non ho capito una cosa, non lo vuoi castrare, lo fai montare una volta e poi? cosa cambia?
mirtillasnow non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-02-2011, 12:23   #15
Profilo Utente
coffeeme
Cucciolino
 
L'avatar di  coffeeme
 
Utente dal: 11 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 13
Predefinito Re: Gente poco seria

Quote:
Originariamente inviato da mirtillasnow Visualizza Messaggio
scusa ma non ho capito una cosa, non lo vuoi castrare, lo fai montare una volta e poi? cosa cambia?
No, mi sarebbe piaciuto iniziare una collaborazione con un privato che però avesse già delle esperienze e delle competenze solide in materia.

Ovviamente posso capire che un allevamento - anche se piccolo o amatoriale - non voglia cedere i propri gatti per monte esterne. Se fossi un allevatore neanche io lo farei.

Magari in futuro (un futuro molto lontano). Per adesso ci metto una pietra sopra e mi godo
i miei due mici.
coffeeme non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-02-2011, 22:33   #16
Profilo Utente
tania
Cucciolo
 
L'avatar di  tania
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Messaggi: 32
Predefinito Re: Gente poco seria

al di là del fatto che ho perso ogni possibilità di potermi fidare dei privati, anche quelle poche volte che volevo abbassare la guardia subito all'orizzonte iniziava a farsi strada la fregatura; con questo non voglio dire che tutti gli allevatori sono affidabili.
la differenza come scriveva tulipe è che un allevatore ha un proprio programma mentre nei privati non ho trovato nulla di simile, ma semplicemente un gatto da lasciare intero.

io non cedo cuccioli da riproduzione ai privati proprio per il fatto che diventa un vero dilemma trovare un gatto dell'altro sesso di cui ci possa fidare,e soprattutto una vera e propria giungla trovare un proprietario coscienzioso; molti di questi gatti sono dati in monta a tutti i gatti indipendemente siano essi di razza o meno.
si pensa sempre solo a felv e fiv ma ci sono anche altre problematiche fastidiose di cui basta poco per infettarsi: micosi, herpes virus, clamidia...
tania non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:52.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara