Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere pių felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalitā Visualizzazione
Vecchio 21-05-2013, 13:45   #21
Profilo Utente
Jamis
Gattone
 
L'avatar di  Jamis
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Germania
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,366
Predefinito Re: TARES e Lettiera

Le altre marche biodegradabili che ho trovato sono Greencat, Lindocat Natural Green, Farm Litter Pellet, Catsan Naturelle, Purina Pro Plan Yesterday's News (dal prezzo perō esorbitante), BreederCelect, Preziosa Ecoplanet.

Ma... comprare del pellet (alla fine queste lettiere biodegradabili di quello sono fatte) completamente naturale per le stufe? Io l'ho visto a 5-6€ per 20kg. Ho trovato questa discussione http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=107396
Jamis non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-05-2013, 14:43   #22
Profilo Utente
Alan
Gatto
 
Utente dal: 02 2013
Paese: Cadine
Regione: Trentino
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 663
Predefinito Re: TARES e Lettiera

č un prezzo esorbitante se pensi che devi cambiarlo ogni 3, 4 giorni, a parte il fatto che io non ho la briga di farlo..

Preferisco come dice lady cambiarlo ogni 3, 4 settimane !!!
Alan non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-05-2013, 15:14   #23
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: TARES e Lettiera

3, 4 settimane? Di pių


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artų il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-05-2013, 20:25   #24
Profilo Utente
Alan
Gatto
 
Utente dal: 02 2013
Paese: Cadine
Regione: Trentino
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 663
Predefinito Re: TARES e Lettiera

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosč Visualizza Messaggio
3, 4 settimane? Di pių
senza rabbocchi???

Alan non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-05-2013, 21:04   #25
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: TARES e Lettiera

Okoplus forever!!!!!!!


6 gatti. Ogni due mesi acquisto 2 confezioni di cat's Best Okoplus da 10 litri e 1 confezione di cat's Best nature gold. Faccio una miscela e mi trovo ultrabene. Ho 4 lettiere tutte jumbo (una addirittura superjumbo). Praticamente rabbocco solamente senza mai cambiarla (solo quando č proprio molto consumata, ossia dopo mesi). Praticamente spendo sulle 25 euro ogni due mesi, ma per 6 gatti per me č una stupidata. Sottolineo che la miscela la faccio oltre che per prolungare la durata, per evitare che ne portino in giro troppa, infatti cosė facendo non ne portano in giro quasi per nulla. Smaltisco la cacca nel wc ma la pipė no semplicemente perché circa 12 pipėrine al giorno sarebbero troppe per la mia cisterna. Io poi mi attrezzo (son per la comoditā a tutti i costi) attaccando con un gancio autoadesivo la paletta sul fianco della lettiera. Sulll'altro lato attacco paletta e scopėno per raccogliere gli eventuali granelli. Alla maniglia della lettiera ho attaccato i dispenser de sacchettini per la raccolta delle feci dei cani e man mano li riempio per buttarli via 2 volte alla settimana.
Ah, dimenticavo. Ho un contenitore nel quale faccio la miscela delle due sabbie di quelli che vendono su zp della trixie in nylon, per cui facilmente trasportabile da lettiera in lettiera.


Baldo...canterō il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterō il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-05-2013, 08:37   #26
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,882
Predefinito Re: TARES e Lettiera

La mia micia č figlia unica per cui non ho grandi problemi...
Dopo avere provato varie tipologie, a partire dal silicio, mi sono assestato sul Bio Kat's Fresh, a seconda dei negozi lo pago da 7 a 8 euro; una scatola mi dura un mese e pių; faccio un rabbocco alla sera, un cambio totale ogni due mesi; il PIL va nel WC; gli agglomerati di pipė vanno in un sacchetto piccolo che ogni due giorni finisce nella raccolta dell'umido (io abito in Venezia-terraferma ed č permesso l'inserimento della lettiera nella raccolta dell'umido).


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarā la Morte Pietosa che un giorno le riunirā!.
baudelaire non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-05-2013, 08:53   #27
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: TARES e Lettiera

Che sabbia usate? (marca e prezzo)
Cat's best nature gold forever. Quando in offerta sul .de viene 0,80€/lt..l'ultima scorta l'ho fatta a 0,68€/lt

Ogni quanto smaltite la vostra sabbia?
1mese e 1/2 - 2

Dove buttate la sabbia con la pupų?
Dove buttate l'eventuale agglomero di sabbia con la pipė?

Uso il litter locker e una volta a settimana circa svuoto il contenuto nell'umido. Spesso non uso le ricariche ma inserisco i sacchetti del LIDL

Dove buttate il resto della sabbia???
Umido.


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-05-2013, 09:04   #28
Profilo Utente
Alan
Gatto
 
Utente dal: 02 2013
Paese: Cadine
Regione: Trentino
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 663
Predefinito Re: TARES e Lettiera

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Okoplus forever!!!!!!!


6 gatti. Ogni due mesi acquisto 2 confezioni di cat's Best Okoplus da 10 litri e 1 confezione di cat's Best nature gold. Faccio una miscela e mi trovo ultrabene. Ho 4 lettiere tutte jumbo (una addirittura superjumbo). Praticamente rabbocco solamente senza mai cambiarla (solo quando č proprio molto consumata, ossia dopo mesi). Praticamente spendo sulle 25 euro ogni due mesi, ma per 6 gatti per me č una stupidata. Sottolineo che la miscela la faccio oltre che per prolungare la durata, per evitare che ne portino in giro troppa, infatti cosė facendo non ne portano in giro quasi per nulla. Smaltisco la cacca nel wc ma la pipė no semplicemente perché circa 12 pipėrine al giorno sarebbero troppe per la mia cisterna. Io poi mi attrezzo (son per la comoditā a tutti i costi) attaccando con un gancio autoadesivo la paletta sul fianco della lettiera. Sulll'altro lato attacco paletta e scopėno per raccogliere gli eventuali granelli. Alla maniglia della lettiera ho attaccato i dispenser de sacchettini per la raccolta delle feci dei cani e man mano li riempio per buttarli via 2 volte alla settimana.
Ah, dimenticavo. Ho un contenitore nel quale faccio la miscela delle due sabbie di quelli che vendono su zp della trixie in nylon, per cui facilmente trasportabile da lettiera in lettiera.
ANche la tua esperienza non č male..... da segnarmela!!!

Devo trovare un pō di tempo per riorganizzare le idee e iniziare ad agire!!!
Alan non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-05-2013, 11:13   #29
Profilo Utente
egi
Gattone
 
L'avatar di  egi
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,817
Predefinito

Che sabbia usate? (marca e prezzo)
la cat's best eco plus (il prezzo non lo ricordo)
e la bentonite di auchan (nemmeno questo lo ricordo, ma mi pare sia 1.30, o 1.50, per 3 kg)

Ogni quanto smaltite la vostra sabbia?
interamente ogni circa 2 settimane

Dove buttate la sabbia con la pupų?
nel secco (o residuo, o non riciclabile). se č ben messo lo butto nel wc - solo con cat's best eco plus.

Dove buttate l'eventuale agglomero di sabbia con la pipė?
nel secco (o residuo, o non riciclabile). se č ben messo lo butto nel wc - solo con cat's best eco plus.

Dove buttate il resto della sabbia???
nel secco (o residuo, o non riciclabile).


Artų europeo campestre 04/2012 & Pepe sacro di Birmania 04/2013
egi non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-05-2013, 15:42   #30
Profilo Utente
selma
Gattino
 
L'avatar di  selma
 
Utente dal: 12 2012
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 377
Predefinito Re: TARES e Lettiera

cat's best okoplus!!! ne ho provate tantissime e questa č la migliore, la butti nel wc, o nell'umido, non inquini e non puzza troppo.
Come alternativa, ma inquinante, la biokats, ma oltre a queste 2..
selma non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietā di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara