Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-06-2016, 16:37   #51
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Arrivederci amore mio

Quote:
Originariamente inviato da Magda Visualizza Messaggio
Agghiacciante sentire che abbia dovuto convincere la superiora prima di farlo vedere da un veterinario... Ma forse sono io limitata. Appartengo a quella categoria che si augura l'estinzione della razza umana : /
Guarda, io ci ho messo anni a capire queste dinamiche, ma loro quando prendono i voti fanno voto di obbedienza quindi in parole povere non dispongono di nulla e devono chiedere per qualsiasi cosa che sia al di fuori dei bisogni primari (e anche su quelli se per esempio sei in viaggio e devi mangiare fuori dalla comunità la tua superiora ti da un budget e quello ti devi far bastare).
A me quello che ha fatto veramente specie è che mia sorella sa quanto amavo e amo la mia piccolina e anche solo per un moto di pietà nei miei confronti a mio avviso avrebbe dovuto dirmi anche solo un mi dispiace. Anzi: vuoi spersonificarlo al massimo usa la frase: so quanto ci tenevi (che molto spesso significa che al resto del mondo probabilmente non gliene frega una beata) e mi spiace.
Puoi non essere d'accordo su mille cose con qualcuno e con il mondo ma davanti alla sofferenza degli altri secondo me bisogna fare un passo indietro che la sofferenza sia la squadra del cuore che perde la partita più importante della sua carriera, il brutto voto rimediato all'esame, la malattia o la morte di qualcuno a noi caro sia esso animale o persona.
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2016, 22:11   #52
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Arrivederci amore mio

Quote:
Originariamente inviato da hannyca Visualizza Messaggio
Puoi non essere d'accordo su mille cose con qualcuno e con il mondo ma davanti alla sofferenza degli altri secondo me bisogna fare un passo indietro che la sofferenza sia la squadra del cuore che perde la partita più importante della sua carriera, il brutto voto rimediato all'esame, la malattia o la morte di qualcuno a noi caro sia esso animale o persona.
Sacrosanto verbo


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-06-2016, 10:39   #53
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Arrivederci amore mio

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
Sacrosanto verbo
Fondo una religione e mi faccio dare l'8X1000?

Ragazzi: comunque qui si sta pensando seriamente di prendere due nuove birbe... c'è amore nell'aria e bisogna veicolarlo bene.
Ci potrebbero essere dei cambiamenti anche positivi nei prossimi tempi ma quel che è certo è che vogliamo che quei cambiamenti siano accompagnati anche da due nuovi micioli, anzi mycyny come li chiama una mia amica per ironizzare sull'alto tasso diabetico dei cucciolini
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-06-2016, 11:12   #54
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Arrivederci amore mio

non ho capito perché la tua amica lo scrive con le y ahahha!!! si legge "maiciainai"? ahahha ok scusate sono un po' lenta


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-06-2016, 11:40   #55
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Arrivederci amore mio

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
non ho capito perché la tua amica lo scrive con le y ahahha!!! si legge "maiciainai"? ahahha ok scusate sono un po' lenta
Ma no, è lei che è complessa. Prende in giro quelle persone che per sottolineare che una cosa è carina, dolce e "pucciosa" infarciscono le parole di y e di k....insomma il classico bimbomin-kia per capirci.
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-06-2016, 11:45   #56
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Arrivederci amore mio

aaaaaaaaaaaaaaaahhhhhh! ahhahahah beh è un buon segno il non aver capito, vuol dire che sono uscita dal periodo di bimbominkionaggine


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-06-2016, 14:14   #57
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Arrivederci amore mio

Quote:
Originariamente inviato da hannyca Visualizza Messaggio
Fondo una religione e mi faccio dare l'8X1000?

Ragazzi: comunque qui si sta pensando seriamente di prendere due nuove birbe... c'è amore nell'aria e bisogna veicolarlo bene.
Giustissimo: l'amore è l'unico antidoto al dolore.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-06-2016, 18:05   #58
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Arrivederci amore mio

IO faccio l'educatrice in una scuola media per i bambini "certificati", cioè quelli con difficoltà.
Un giorno durante l'ora di religione, il professore - un laico laureato in teologia - stava spiegando che quando qualcuno muore, mentre intorno i parenti e gli amici piangono il so "involucro" lui si è già incamminato per la sua vera meta, dove arriverà a senda di come si è comportato in vita. Una bambina gli chiese se fosse così anche per gli animali e lui rispose testualmente "certo che no!..." (fremito di odio da parte mia) ma lui proseguì imperterrito "...loro ci vanno subito, perché sono tutti anime innocenti e non dimenticatevi che Dio ha creato loro prima di noi...Ora, io non vorrei discutere l'operato di Dio, ma secondo me se si fermava agli animali era meglio!"
Sono passati anni, ma ricorderò questa lezione per tutta la vita e ne ho fatto il mio dogma!
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-06-2016, 18:21   #59
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Arrivederci amore mio

Che forte quel professore!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-06-2016, 11:45   #60
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Arrivederci amore mio

Bravo il professore.
La Bibbia racconta che il 5° e il 6° giorno Dio creò gli animali prima i pesci, poi gli uccelli e infine tutti gli altri. Solo alla fine del 6° giorno creò l'uomo e anche se l'interpretazione dice che lo mise "a capo" di tutti gli esseri viventi io credo che lo mise "ad aiuto" di tutti gli esseri viventi così che se ne prendesse anche cura.
Se partissimo da questo presupposto secondo me capiremmo che ogni essere vivente è parte di un tutto che solo nell'insieme è perfetto e quindi bisogna tutelarsi e amarsi vicendevolmente.
Mettere l'uomo al centro di tutto il mondo secondo me è peccato di superbia e quindi va contro ad alcuni capisaldi della religione.

....ok, lo giuro non sto mettendo le basi per una nuova dottrina religiosa.

Stanotte ho sognato Cleo, ma era di spalle e continuavo a dire che era Maya e non Cleo e continuava a vomitare.
Sarà che Maya sabato ha vomitato e io sono andata in paranoia subito, sarà che il problema di Cleo lo abbiamo scoperto proprio a causa del vomito frequente, comunque mi ha fatto piacere vederla in sogno.
Spero che la prossima volta non stia solo di spalle e che si lasci accarezzare.
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara