Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > OFF TOPIC > Discussioni su pc e tecnologia

Discussioni su pc e tecnologia In questa sezione si parla di problemi e di novitą legate al pc e alla tecnologia.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio 13-12-2012, 15:51   #1
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Tablet

Ho da qualche mese, nove per la precisione, uno smartphone. Sono mediamente soddisfatta dell'aquisto, anche se sono andata ad impelagarmi con uno dei modelli meno aggiornati, un LG 3D, ma il punto č un altro, mi alletta moltissimo il mondo che mi si č aperto davanti, e vorrei chiedere a voi che avete gią un tablet, cosa c'č di diverso rispetto ad un pc? Come viene usato?
Voglio dire, rispetto ad un pc nuovo e performante in termini di potenza e velocitą, come Windows 8(che mi alletta tantissimo), cosa cambia, quale č il target?
Cosa fa un tablet che un telofono non fa, e soprattutto, il tablet puņ sostituire l'e reader?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non č collegato   Vai in cima
Vecchio 13-12-2012, 16:02   #2
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Tablet

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
e soprattutto, il tablet puņ sostituire l'e reader?
Sono ferrata solo su questo

Puņ sostituirlo, certo, nel senso che anche sul tablet puoi scaricare e-book e leggerli.
Ma l'e-reader, a differenza del tablet, non č retroilluminato e quindi non affatica la vista.
Mentre il tablet ha la stessa illuminazione di un monitor e quindi i suoi contro.

Infatti gli e-reader di ultima generazione come il Kobo o il Kindle Paperwhite hanno un'illuminazione speciale per poterli leggere anche in condizioni di luce scarsa (o nulla).
Il mio Kindle, invece, che illuminato non č ha le stesse possibilitą di lettura di un libro.
C'č luce? Leggi. Non c'č luce? T'attacchi

PS, non ti leggevo da un po', tra mie e tue assenze... benritrovata


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non č collegato   Vai in cima
Vecchio 13-12-2012, 19:10   #3
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,297
Predefinito Re: Tablet

Ciao Rita!

Win 8 in effetti č orientato ai tablet pił che al pc, anzi dalle recensioni che ho letto finora ( anche se ho cominciato a prendere con le pinze gli articoli delle riviste) per usarlo con mouse e tastiera va un pņ configurato, altrimenti l'interfaccia Metro con le App diventa poco intuitiva, per esempio la rotellina del mouse con l'impostazione predefinita simula i gesti a sfioramento usati sui touchscreen per spostare le finestre come sui telefoni invece di scrollare la pagina e cosette cosģ. Niente che non possa essere addomesticato, ma necessita di hardware dedicato al touch, se no si perdono in buona parte i vantaggi rispetto a Seven.
I monitor touchscreen attuali per esempio hanno una "zona d'ombra" sui bordi, in cui il touch non funziona pienamente, e questo impedisce di sfruttare i gesti a sfioramento sui bordi che con W8 sono decisivi visto che li usa per richiamare le finestre e le applicazioni messe in stand by.
Secondo CHIP la macchina perfetta č proprio un tablet potente con schermo da 10-11 pollici perchč gią pensato con soluzioni hardware multitouch e orientate a dare il meglio con sistemi come Android. Peccato che rispetto ad Android richieda processori di livello notebook, almeno un Core2Duo o i nuovi I3 quindi anche abbastanza costoso, sul migliaio d'euro.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non č collegato   Vai in cima
Vecchio 14-12-2012, 08:30   #4
Profilo Utente
egi
Gattone
 
L'avatar di  egi
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,817
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
vorrei chiedere a voi che avete gią un tablet, cosa c'č di diverso rispetto ad un pc? Come viene usato?
la mia esperienza di fruitrice di smartphone da 3 anni e di tablet da 3 mesi:
non sostituiscono il pc, per nulla. lo smartphone viene utilizzato da me, oltre che come telefono, come navigatore, come accesso alla rete, come sala giochi media, come fotocamera di emergenza, come servizio email.
il tablet (il mio č un nexus 7, quindi č piccolino) come accesso alla rete e come sala giochi media. diciamo che l'ho preso per capriccio, e per dare ai miei genitori l'accesso ad internet senza dover accendere il pc, e soprattutto senza farmi interrompere una partita in party
perņ non fa nulla di pił dello smartphone

tutto il resto lo faccio al pc, tranne leggere i libri: per quello preferisco ancora la carta


Artł europeo campestre 04/2012 & Pepe sacro di Birmania 04/2013
egi non č collegato   Vai in cima
Vecchio 14-12-2012, 08:33   #5
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Tablet

Diciamo che fra un buon smartphone come il Samsung Galaxy S2 o S3 e un buon tablet come il Galaxy Tab č meglio lo smartphone, č pił versatile, ce l'hai sempre dietro e...anche lui puņ fare da e-reader!
Il tablet non telefona, č scomodino da portare in giro...insomma, č una chicca, va bene per mia mamma che lo usa in casa per qualche ricerchina nel web e per le email, stop...se si vuol fare cose pił serie meglio un pc, senza dubbio, anche un semplice eeepc.


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Vai in cima
Vecchio 14-12-2012, 08:51   #6
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Tablet

Forse dipende anche dalle esigenze singole
Ad es io uso tantissimo il tablet in negozio dove non ho connessione adsl , magari a un altro gli viene utile all universita ,se fa molta strada coi mezzi sta molte ore in attesa nella pausa pranzo dal lavoro
Ti diro la grandezza dello,schermo e' impagabile per vere giocare foto filmati.leggere quotidiani riviste, film (con ipad puoi noleggiare un film e vederlo dopo.) Anche leggere un i boook (anche se personalmente ho e rader e lo preferisco ) per il resto lo personalizzi a tuo piacere il mio e' un 10 pollici con la sua custodia in pella e simile a un agenda non mi da per nulla fastidio portarlo dietro
Ho anche lo smartphone ma non lo utilizzo proprio Il mini schermino non mi soddisfa x nulla non ho nemmeno il pacchetto dati
Quindi personalmente prenderei un cellulare da 10 euro ma mai senza tablet
Certo se sto sempre a casa o lavoro al pc forse no non mi servirebbe piu di tanto ....
A casa anche per pigrizia di non accendere il pc lo,uso molto


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non č collegato   Vai in cima
Vecchio 14-12-2012, 09:07   #7
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Tablet

Io ho un s2 e ci faccio molto devo dire ma solo in situazioni di emergenza. Anche perchč la batteria dura poco e se lo uso molto per internet mi trovo a piedi dopo 4-5 ore. Ho anche un galaxy tab 2 7 pollici che č la misura pił comoda da portarsi sempre appresso se ti serve e se hai tempi morti da riempire diciamo cosģ. Lo uso sopratutto per rete e email. Quest ultima ce l'ho anche sul cel ovviamente, per maggiore comoditą.
Devo dire perņ che nessuno dei due sostituisce un vero pc o netbook che sia.
E neanche l'e reader proprio per il fatto della retroilluminazione, come dice @star.


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non č collegato   Vai in cima
Vecchio 14-12-2012, 09:16   #8
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Tablet

@Pepe, se č per la comoditą/praticitą del 10' allora va benone anche l'eeepc, stesse dimensioni o massimo 11' mi sembra. Pesa solo un poco di pił e puņ collegarsi sia con wifi sia con chiavetta...


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Vai in cima
Vecchio 14-12-2012, 09:43   #9
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Tablet

Beh no non e 'la stessa cosa nel tablet hai tutte le applicazioni ...Che nel mini pc non hai
Per dettare testi scrvivere appunti
A portata di mano istantanea ! il pc lo devi accendere aprire poi devi avere un piano di appoggio ....
Se hai foto dei mici da far vedere a qualcuno basta un toch ,ti sfogli una rivista ,io magari non gioco ma giocare dai tablet e' stupefacente
Poi io ho il navigatore installato Lo tengo in macchina sul sedile e lui parla...
Poi mi costa solo 5 euro al mese di connessione 3g e ho 3gb
Non entriamo. In merito di siri funzione nei nuovi iphone/ ipad basta che tu gli dici cercami un ristorante e fa tutto lui o telefoniamo a casa e lui compone il numero ,ascoltiamo O sole mio e ti parte la canzone.
http://www.apple.com/it/ios/siri/


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤

Ultima Modifica di pepe; 14-12-2012 at 09:46.
pepe non č collegato   Vai in cima
Vecchio 14-12-2012, 09:55   #10
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Tablet

Si ma io sto facendo un confronto fra smartphone, tablet e pc.

Se hai gią lo smartphone, tipo un S2 o S3 il tablet ha pochissime cose in pił, non vale la pena, secondo me.

Con quella spesa meglio un piccolo pc(te ne fai anche due di eeepc mi sa!). Il mio eeepc l'ho portato anche in vacanza e ci ho guardato pure i film nel lunghissimo viaggio in aereo fino a Santo Domingo.

Per le ricerche e le varie apps...c'č pur sempre google eh...


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietą di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara