Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-04-2015, 14:25   #11
Profilo Utente
valerie
Gattino
 
L'avatar di  valerie
 
Utente dal: 11 2010
Paese: montagna prov.torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 337
Predefinito Re: Micino neonato abbandonato

Sai già tutto, l'ansia la capisco io con mio nano ero terrorizzata che morisse...non preoccuparti se la cacca non la fa spesso il mio nonostante gli stimoli la faceva ogni due giorni, verifica solo che prenda sempre un po' di peso e come disse il mio vet: vedrai che diventerà un bel gattone!
valerie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2015, 16:17   #12
Profilo Utente
gattinonero
Gatto
 
L'avatar di  gattinonero
 
Utente dal: 08 2012
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 553
Predefinito Re: Micino neonato abbandonato

Tanti incrocini per il piccolo/a .... speriamo bene, anch'io sono agitata per lui... facci sapere


CICCI SUL PONTE E PER SEMPRE NEL MIO CUORE
gattinonero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2015, 16:42   #13
Profilo Utente
Carmy90
Gattino
 
Utente dal: 10 2013
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 146
Predefinito Re: Micino neonato abbandonato

sulla richiesta non saprei, anche io ho tirato su due gattini e uno di questi non accettava molto la siringhina ma a costo di starci del tempo lo facevo mangiare ogni 3 ore anche di notte..., per la cacchina non preoccuparti (senti chi parla ) anche io ero sempre in ansia, ma l'importante e che mangi e stia al caldo.
i miei "cuccioli" anche se uno non abita più con me, hanno uno 2 anni e l'altro 1 e sono delle bestie . Incroci per il tuo piccolo
Carmy90 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2015, 17:22   #14
Profilo Utente
Milla78
Gattone
 
L'avatar di  Milla78
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,042
Predefinito Re: Micino neonato abbandonato

Grazie a tutti! Ho chiamato la clinica, mi hanno detto che un giorno senza cacca non fa niente ma se entro domattina non la fa devo portarlo e gli fanno un clisterino prima che si blocchi! Il piccolo intanto sta mangiando sicuramente più di ieri, paziento tre ore ma poi gli porto il latte anche se non lo chiede, ieri si rifiutava proprio oggi pomeriggio finora sta ciucciando! Speriamo!!! Intanto ha preso calore, ieri era tendenzialmente freddino. Qualche buon segno c'è ma ancora la strada è lunga! Vi tengo aggiornati naturalmente!!!


...I miei piccoli adorabili mici!!!
Chicca e Candy vi amerò sempre
Milla78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2015, 18:31   #15
Profilo Utente
nameless
Gatto
 
L'avatar di  nameless
 
Utente dal: 12 2014
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 754
Predefinito Re: Micino neonato abbandonato

Povero scricciolino! Io non ho nessuna esperienza ma da quello che avevo letto tempo fa in merito, mi sembra che stai andando bene!
Attenta però alla borsa d'acqua calda, all'inizio può essere troppo calda, e alla fine troppo fredda per il micio, di solito si consiglia una copertina elettrica che ha la temperatura costante, ma se non puoi procurartene una basta starci un po' attenti con la borsa a tenerla più costante possibile.

Tienici aggiornati!
nameless non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2015, 18:34   #16
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micino neonato abbandonato

Deve mangiare assolutamente ogni 2h30-3h al massimo, può andare facilmente in ipoglicemia e morire, non stare tutta la notte senza dargli la pappa mi raccomando...
Per la cacca ha ragione il vet, se domattina non ha fatto la cacca portalo assolutamente per un sondino...
Sempre attenzione anche alla temperatura....

Per il cucciolo tanti incrocini così piccoli sono così fragili
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2015, 19:49   #17
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Micino neonato abbandonato

Anche io davo da mangiare a Miciuzzo ogni due ore e lo tenevo addosso per farlo stare al caldo, e si che era agosto. Non farti impressionare dagli strilli quando gli passi il cotone sul culetto, è solo perché l'intestino deve mettersi a funzionare e forse fa un po' male. Ma con noi ha funzionato, la faceva regolarmente e succhiava come un pazzo.
Lo so che devi svegliarti di notte per farlo mangiare ma tanto se non lo fai tu, ti sveglierà lui perché ha fame. Hanno una voce assolutamente sproporzionata rispetto alla taglia. Coraggio, sarà la vittoria più bella farlo diventare grande.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2015, 19:54   #18
Profilo Utente
Carmy90
Gattino
 
Utente dal: 10 2013
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 146
Predefinito Re: Micino neonato abbandonato

A dimenticavo per la cacchina io usavo nei casi estremi un ramettino di prezzemolo con l'olio d'oliva, cercavo di farla fare a giorni alterni.
Carmy90 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2015, 23:05   #19
Profilo Utente
Milla78
Gattone
 
L'avatar di  Milla78
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,042
Predefinito Re: Micino neonato abbandonato

Rieccomi qua!

@Nameless la borsa dell'acqua calda è infilata dentro una maglia di cotone, non la faccio troppo calda, si mantiene abbastanza costante per un paio d'ore, poi tanto già che do il latte la riempio di nuovo.

@6M @devash no no, non sto assolutamente tutta la notte senza dargli da mangiare, sapevo che avrei dovuto alzarmi di notte quando sono andata a prenderlo, non è un problema. Quello che mi ha preoccupato stanotte è proprio che non mi svegliava per la fame, ma ho dovuto svegliarlo io alle tre e di nuovo alle 6, più di tre ore non volevo aspettare. Oggi sembra stia mangiando meglio.

@Carmy90 questa del prezzemolo mi mancava! L'ho visto usare per i neonati umani però, ora che ci penso...Domani già che lo porto dal vet gliene parlo, l'idea mi pare ottima!

Il piccino è tenerissimo, lo tengo addosso a me più che posso, cerca molto il contatto, starebbe sempre in braccio. Ho già avvisato i parenti che al pranzo di Pasqua (sperando che vada sempre tutto bene) potrò presenziare solo col micio al seguito. Hanno già detto che siamo pazzi e non gli do tutti i torti, ma chissenefrega!!!

Mantenete tutto incrociato, mi raccomando!!!


...I miei piccoli adorabili mici!!!
Chicca e Candy vi amerò sempre
Milla78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2015, 23:34   #20
Profilo Utente
nameless
Gatto
 
L'avatar di  nameless
 
Utente dal: 12 2014
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 754
Predefinito Re: Micino neonato abbandonato

Quote:
Originariamente inviato da Milla78 Visualizza Messaggio
Rieccomi qua!

@Nameless la borsa dell'acqua calda è infilata dentro una maglia di cotone, non la faccio troppo calda, si mantiene abbastanza costante per un paio d'ore, poi tanto già che do il latte la riempio di nuovo.

@6M @devash no no, non sto assolutamente tutta la notte senza dargli da mangiare, sapevo che avrei dovuto alzarmi di notte quando sono andata a prenderlo, non è un problema. Quello che mi ha preoccupato stanotte è proprio che non mi svegliava per la fame, ma ho dovuto svegliarlo io alle tre e di nuovo alle 6, più di tre ore non volevo aspettare. Oggi sembra stia mangiando meglio.

@Carmy90 questa del prezzemolo mi mancava! L'ho visto usare per i neonati umani però, ora che ci penso...Domani già che lo porto dal vet gliene parlo, l'idea mi pare ottima!

Il piccino è tenerissimo, lo tengo addosso a me più che posso, cerca molto il contatto, starebbe sempre in braccio. Ho già avvisato i parenti che al pranzo di Pasqua (sperando che vada sempre tutto bene) potrò presenziare solo col micio al seguito. Hanno già detto che siamo pazzi e non gli do tutti i torti, ma chissenefrega!!!

Mantenete tutto incrociato, mi raccomando!!!
bravissima
non siete per niente pazzi, ti capisco perchè anch'io ho dei parenti che non capirebbero mai, ma anch'io ne fregherei esattamente come te! Povero patatino, me lo terrei addosso 24 su 24
nameless non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara