Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-02-2012, 13:07   #121
Profilo Utente
Raptor
Utente Bannato
 
L'avatar di  Raptor
 
Utente dal: 12 2008
Paese: San Rocco a Pilli
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 10
Messaggi: 275
Predefinito Re: B.A.R.F - thread di consigli

Quote:
Originariamente inviato da Pignetta Visualizza Messaggio
Ma quindi comperate da questo sito?

E' sicuro per quando riguarda la qualità? Ma la carne non si
deteriora durante il trasporto?

Fino ad ora mi sono limitata a dare qualche pezzo di carne cruda
scongelata ai miei mici. Ma visto che soprattutto una mangia
solo crocche, volevo aumentare la dose di carne.

Secondo voi faccio bene?

Grazie mille
Per quello che vale posso dirti che la carne è arrivata congelata... trasportata in appositi contenitori che mantenessero la temperatura...
Raptor non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-02-2012, 13:27   #122
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: B.A.R.F - thread di consigli

Ehm, scusate, per un micio adulto sul foglio del felini c'è scritto che occorrono 150 gr di carne. Ma per un cucciolo di 4 mesi come Fiore, io sto facendo così: 100 grammi di umido completo tipo grau o miamor o bozita o carny, più 65 grammi di carne cruda e felini. Al bisogno(quando ha fame) crocchini a volontà(ma ne sta volendo sempre meno...li cerca raramente e ne mangia pochissimi). Secondo voi sono buone come dosi? Il piccoletto all'ultima pesata è di 2,525 kg...coda inclusa!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-02-2012, 13:27   #123
Profilo Utente
Nox
Gatto
 
L'avatar di  Nox
 
Utente dal: 06 2010
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 535
Predefinito Re: B.A.R.F - thread di consigli

Quote:
Originariamente inviato da Raptor Visualizza Messaggio
Per quello che vale posso dirti che la carne è arrivata congelata... trasportata in appositi contenitori che mantenessero la temperatura...
Dubbio che mi è sorto in questo momento: la carne arriva congelata, ma se uno non può farsela consegnare a casa per problemi di tempo e gliela portano, per esempio, sul lavoro, dove il freezer non c'è?! La consegna è effettuata dal solito corriere che fa i ciufoli che vuole o è possibile concordare una data e un'ora? Ad un passo dall'ordine mi faccio mille problemi!

PS: Kasssandra, esperimento quaglia: riuscito a metà, come da previsioni Rambo alla prima somministrazione non ne ha voluto sapere, rimessa in frigo, riproposta al pasto successivo, sbranata (e non è stato a digiuno tra un pasto e l'altro, si è smangiucchiato qualche crocca)! Ronald ha snuffiato, ci ha guardato perplessi, ha snuffiato, si è guardato intorno.. e si è coricato di fianco al piattino, fissandolo; probabilmente pensava di riuscire a tramutare quella schifezza in roba commestibile con la sola forza del pensiero


Barbara, Rambo & Ronald
Nox non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-02-2012, 13:31   #124
Profilo Utente
Nox
Gatto
 
L'avatar di  Nox
 
Utente dal: 06 2010
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 535
Predefinito Re: B.A.R.F - thread di consigli

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Ehm, scusate, per un micio adulto sul foglio del felini c'è scritto che occorrono 150 gr di carne.
Io se dessi 150 gr di carne al giorno e basta, niente secco e niente umido industriale, mi mangerebbero anche i mobili


Barbara, Rambo & Ronald
Nox non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-02-2012, 13:34   #125
Profilo Utente
Raptor
Utente Bannato
 
L'avatar di  Raptor
 
Utente dal: 12 2008
Paese: San Rocco a Pilli
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 10
Messaggi: 275
Predefinito Re: B.A.R.F - thread di consigli

Quote:
Originariamente inviato da Nox Visualizza Messaggio
Dubbio che mi è sorto in questo momento: la carne arriva congelata, ma se uno non può farsela consegnare a casa per problemi di tempo e gliela portano, per esempio, sul lavoro, dove il freezer non c'è?! La consegna è effettuata dal solito corriere che fa i ciufoli che vuole o è possibile concordare una data e un'ora? Ad un passo dall'ordine mi faccio mille problemi!

PS: Kasssandra, esperimento quaglia: riuscito a metà, come da previsioni Rambo alla prima somministrazione non ne ha voluto sapere, rimessa in frigo, riproposta al pasto successivo, sbranata (e non è stato a digiuno tra un pasto e l'altro, si è smangiucchiato qualche crocca)! Ronald ha snuffiato, ci ha guardato perplessi, ha snuffiato, si è guardato intorno.. e si è coricato di fianco al piattino, fissandolo; probabilmente pensava di riuscire a tramutare quella schifezza in roba commestibile con la sola forza del pensiero
Nox... dubbio più che lecito... magari con una consegna pomeridiana, dentro i contenitori la carne reggerebbe... però non sono molto esperto in materia
Raptor non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-02-2012, 13:35   #126
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: B.A.R.F - thread di consigli

Quote:
Originariamente inviato da Nox Visualizza Messaggio
Io se dessi 150 gr di carne al giorno e basta, niente secco e niente umido industriale, mi mangerebbero anche i mobili
Vedessi Fiore quando finisce di mangiare il suo piattino di carne e mi guarda soddisfatto e beato!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-02-2012, 13:49   #127
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: B.A.R.F - thread di consigli

Quote:
Originariamente inviato da Nox Visualizza Messaggio
.. e si è coricato di fianco al piattino, fissandolo; probabilmente pensava di riuscire a tramutare quella schifezza in roba commestibile con la sola forza del pensiero
Mi immagino la scena e mi scompiscio dalle risate....ahahahahah..


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-02-2012, 13:51   #128
Profilo Utente
Nox
Gatto
 
L'avatar di  Nox
 
Utente dal: 06 2010
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 535
Predefinito Re: B.A.R.F - thread di consigli

Quote:
Originariamente inviato da Raptor Visualizza Messaggio
Nox... dubbio più che lecito... magari con una consegna pomeridiana, dentro i contenitori la carne reggerebbe... però non sono molto esperto in materia
Porcaccia! Potrei farmela consegnare da mia madre, che ha un negozio di alimentari, ma non so se prenderebbe troppo bene il discorso di sistemare (anche se solo per un paio d'ore) i miei 7 kg di carne insieme ai pisellini Orogel e ai bastoncini Findus Uffiiii! Devo studiarmi qualcosa!


Barbara, Rambo & Ronald
Nox non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-02-2012, 13:53   #129
Profilo Utente
Nox
Gatto
 
L'avatar di  Nox
 
Utente dal: 06 2010
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 535
Predefinito Re: B.A.R.F - thread di consigli

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Mi immagino la scena e mi scompiscio dalle risate....ahahahahah..
Grazie per la solidarietà, eh! Ahahahahah!


Barbara, Rambo & Ronald
Nox non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-02-2012, 15:34   #130
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: B.A.R.F - thread di consigli

aiuto, soccorso!
forse ho fatto male a tagliare a pezzi la quaglia, per impedire che la trascinasse per casa...
la Baileys si è pappata il petto fegatini ecc con le ossa, non ho trovato più nulla
per la verità, in colonia, troviamo solo le ali dei piccioni, è evidente che si sono mangiati tutto il resto; quindi credo che non le farà male qualche microscopico ossicino
anche se lei è una principessina orientale e non un gattaccio randagio....
preciso che, ovviamente , la quaglia era cruda
preciso anche che Baileys è una principessina di fuori ma gattaccio randagio inside
ausilia non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara