Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
04-01-2012, 15:44 | #1 |
Chris dopo 18 mesi mi e' diventato molto amico
Dopo che vi ricorderete che mi soffiava sempre e poi aveva smesso
e con me aveva un atteggiamento neutro buono ma non effettuoso mentre con la mai compagna moltissimo..... Da qualche giorno in gattino se lo ignoro mi cerca lui.... mi da delle zampatine delicate quando non gli presto attenzione.... e se lo chiamo per nome lui fa un miao ogni volta che lo chiamo.... poi mi viene attorno e comincia a rotolarsi se lo accaretto a destra si gira a sinistra e viceversa e questo ad oltranza e i fa gli agguati per giocare da sotto al letto....io mi giro e scappa sotto al letto....poi fa un balzo e mi da una zampatina e cosi via.... pero il vet mi ha detto di non esagerare a coccolarlo perchè poi lo si vizia troppo infatti si era messo che voleva essere coccolato anche la mattina molto presto facendo dei miao e rotolandosi e lei lo accontentava. poi a fatica le ho fatto capire che il vet aveva detto che se si vizia il cane non si torna piu indietro mentre col gatto è possibile. L'abbiamo coccolato un po meno e lui lo fa solo quando gli diamo attenzione e non ad oltranza. Come sempre mi faranno piacere i preziosi consigli degli amici del forum Un gatto ti lascia sempre l'impronta delle sue zampe sul cuore Ultima Modifica di stefmont; 04-01-2012 at 15:46. |
|
05-01-2012, 08:15 | #2 |
Re: Chris dopo 18 mesi mi e' diventato molto amico
i gatti, come le persone, hanno la loro indole ma anche il gatto "che non deve chiedere mai" ha bisogno dimaffetto e attenzioni, magari piú discrete e solomquando lo vuole lui, ma ne ha bisogno.
Quindi ottimo che ormai anche il tuo si sia affezionato! se non vuoi che prenda certi atteggiamenti è sempre meglio prevenirli, è più facile che debellarli dopo. Torakiki, Musashi e la loro coinquilina umana |
|
|
|