Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ANNUNCI - ADOZIONI - INDIRIZZI UTILI > Mici che cercano casa > Mici di privati

Mici di privati Qui trovate annunci di gatti, gatte, gattini che cercano casa e che risiedono in case private

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-07-2017, 14:01   #131
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero vivo per miracolo cerca casa

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio


gattari prima, uomini poi. così li vogliamo.
Questo potevo farmelo incidere nelle fedi effettivamente

Kyra sono felicissima che si sia risolto.
hannyca non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-07-2017, 14:11   #132
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,329
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero vivo per miracolo cerca casa

Quote:
Originariamente inviato da iw1dov Visualizza Messaggio
anni fa Simona Ventura [...] .
Errata corrige: era Alba Parietti.
iw1dov non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-07-2017, 17:08   #133
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,738
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero vivo per miracolo cerca casa

Mi era sfuggito questo post , ( Non riesco mai a leggere tutto il Forum.) finito ora di leggere. Che bella storia a lieto fine , e complimenti a tutti/e.
boby non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-07-2017, 21:21   #134
Profilo Utente
kyra76
Gattino
 
Utente dal: 06 2017
Paese: Bari
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 122
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero vivo per miracolo cerca casa

Per il trasportino nessun problema, glielo regala la mamma barese.
Ho messo in una custodia trasparente il suo libretto sanitario e l'ho attaccata col nastro adesivo sulla parte superiore del trasportino.
Ovviamente tutti i dati anagrafici non sono stati scritti perché la veterinaria sapeva che non l'avrei tenuto io.
Non hanno segnato le dosi di antibiotico fatte per curare la zampetta (la posteriore sinistra, ora la cicatrice è praticamente introvabile: che gioia!!! Se mi ricordo come era messo... la dottoressa non volle fare previsioni su quante possibilità ci fossero per la sua sopravvivenza...)
Sul libretto c'è l'indicazione del prodotto somministrato per sverminazione e antiparassitario. Il richiamo è previsto per il 4 agosto.
Per quanto riguarda il vaccino aveva segnato di non farlo prima del 21 luglio e ci aveva consigliato di temporeggiare data la mole di farmaci già assunti da un micio così piccolo. Quindi poi valutate voi quando farlo.
Lo guardo e noto che è praticamente raddoppiato da quando l'ho trovato. è un gatto felice, vivace, giocherellone e supersfusacchione. Si sveglia verso le 5 e mezza e inizia a tormentare i padroni di casa rincorrendoli incurante dei loro soffi e versi di chiara disapprovazione.
Ma poi accetta la reclusione nella sua stanza anche per ore.
Volevo dire a tutti i lettori che il controllo pre-affido di oggi (con la volontaria che ci è stata segnalata dall'ENPA) è andato alla grande: Gianfranco e Gilberto saranno i papà speciali che ci aspettiamo.
Ma, come penso si sia intesola subito, per me era solo una formalità perché molti mi davano della pazza a fidarmi di gente che voleva un gatto per il cui spostamento si dovesse lavorare così tanto. Frase tipo: "Con tutti i gatti che ci saranno in zona, che necessità di prenderlo da così lontano!..."
Io non avevo questo pregiudizio, perché nel 2008 mi sono fatta recapitare un gatto da Palermo. Stessa situazione: leggi la storia in rete e decidi che quella creatura la salvi tu. Era il mio splendido Sirio (una delle due vittime di Matt... ). E potete immaginare quanti altri piccoli disperati ci siano tra Bari e Palermo...
Però, ad ogni modo, ho optato per la cautela e ho preferito che una terza persona confermasse la mia felicità iniziale nell'apprendere che il nostro Ringhio-Pelino aveva fatto breccia nel cuore di 2 persone speciali.
Ricorderò sempre il mese di luglio 2017 (almeno fino al 26 ) come molto fortunato.
Ho apprezzato infinitamente l'aiuto immediato di tanti di voi, sia qui in bacheca che in privato, un grazie dal più profondo del mio cuore a tutti voi, meravigliosi amici di forum.
Con Gianluca e Gilberto rimarremo sempre "fratelli di gatto" e, se in qualsiasi momento della vostra vita doveste passare da Bari, ci farebbe molto piacere conoscervi di persona. Questo vale anche per tutte le persone che hanno messo un po' del loro cuore in questa storia.
Ho rigettato da subito l'idea della staffetta e sono riuscita (rompendo le scatole a mezzo mondo) a trovare un'anima buona che ci desse una mano.
Non la conosco personalmente, ma Marit è gentilissima e disponibile e farà viaggiare Matt con lei in prima classe Aveva persino messo a disposizione il suo trasportino.
Cosa potevamo chiedere di meglio?!?
Alla fine, indipendentemente dal lavoro che si fa, si mostra ciò che si ha dentro e, nel caso della nostra amica esterna al forum, possiamo dire che al bell'aspetto corrisponde una bella persona alla mano e che non se la tira per niente.
Mentre vi scrivo Matt è accoccolato accanto a me e, alla prima carezza, parte il motorino... e a me la lacrima...
Che ve lo dico a fare... ma va bene così.
Una bella storia a lieto fine, qualche lacrima nel passaggio la può contenere. Speriamo che martedì la dignità abbia la meglio e non consegni il gattino tra le lacrime.
Al massimo non scendo dalla macchina e mando mio marito in stazione...
kyra76 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-07-2017, 21:28   #135
Profilo Utente
kyra76
Gattino
 
Utente dal: 06 2017
Paese: Bari
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 122
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero vivo per miracolo cerca casa

Quote:
Originariamente inviato da hannyca Visualizza Messaggio
Questo potevo farmelo incidere nelle fedi effettivamente

Kyra sono felicissima che si sia risolto.
Io e mio marito non abbiamo scritto niente nelle fedi, ma siamo gattari convinti tutti e due.
Quando lo chiamai dal veterinario con Ringhio in fin di vita appena raccolto dalla strada esordendo con un: "indovina dove sono?" lui fu poi felice di sentire tutta la storia del salvataggio.
Io diffido sempre di chi volta le spalle agli animali, o peggio.
E, al contrario, sono sempre ben disposta con chi li rispetta. Meglio ancora se li aiuta e li ama.
Ma qui penso che sia un requisito comune...
kyra76 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-07-2017, 23:34   #136
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,329
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero vivo per miracolo cerca casa

Ciao Kyra, tu mi confondi... anche noi ricorderemo sempre questo mese come speciale.

Trattieni le lacrime: ricorda sempre che Matt sarà trattato come un re e diventerà il re della casa. E poi avrà due fratelloni con cui giocare nei fine settimana, una zia burbera che gli soffierà tutte le volte che lui cercherà di ingaggiare una lotta con la di lei coda, e una nonna super pelosa che... non se lo filerà neanche.

Oltre a due nonni umani che invece se lo spupazzeranno in lungo in largo (sempre nel fine settimana, eh! per il resto ce lo godiamo noi!)

Venendo a cose pratiche: viaggiare l'1 ci è un po' scomodo, perchè il 2 dovremmo essere a Torino per commissioni sia al mattino presto, sia la sera. Inoltre se viaggiamo il 2 il biglietto costa la metà (scusate se è poco...)

Quindi ho prenotato per il 2 agosto sul treno delle 9:50 da Torino, che arriva a Termini alle 13:59. Il treno del ritorno parte alle 15, sempre da Termini.

@Aletto: per te sarebbe tanto disturbo andare a prendere Matt alla stazione ed ospitarlo per la notte?

@Linguadigatto: il treno arriva a Torino alle 19:05. Metti una mezz'ora tra tornare a casa, prendere la macchina, ecc. potremmo essere nella tua zona all'incirca alle 20:30. Rompiamo troppo le scatole?

Se qualcosa non va, sono ancora a tempo ad annullare la prenotazione.
iw1dov non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-07-2017, 06:03   #137
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,468
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero vivo per miracolo cerca casa

Quote:
Originariamente inviato da iw1dov Visualizza Messaggio
.....@Aletto: per te sarebbe tanto disturbo andare a prendere Matt alla stazione ed ospitarlo per la notte? .......
Assolutamente nessun disturbo, sto qui apposta.
Arriva l'1 alle 17.30 col treno da bari vero? o è cambiato qualcosa? un freccia di che colore così mi metto sull'attenti?

Datemi il numero del treno se è possibile
e un recapito telefonico

Lui starà qui in camera di mia figlia con cassettina acqua e cibo
Posso dar da mangiare ad es almo rouge label o altro? dimmi kyra cosa preferisce mangiare, almeno sappiamo che è il cibo suo


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-07-2017, 06:25   #138
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,468
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero vivo per miracolo cerca casa

ah, ci vediamo a termini lato via marsala (l'uscita sulla destra) il 2 attorno alle 14.00 con Matt, è un po' caotica ma c'è più tolleranza da parte dei vigli, di solito.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-07-2017, 07:41   #139
Profilo Utente
Damoncat
Gatto
 
L'avatar di  Damoncat
 
Utente dal: 09 2014
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero vivo per miracolo cerca casa

Posso fare un piccolo o.t. per dire che in questo thread c'è tutto il bello di questo forum???
Il piccolo Ringhio pare davvero che abbia messo d'accordo tutti e fatto venir fuori il meglio delle persone
E direi che ci voleva!!!!
Damoncat non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-07-2017, 08:30   #140
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero vivo per miracolo cerca casa

Che bello tutto


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara