Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-11-2013, 11:22   #1
Profilo Utente
Eli88
Gattino
 
L'avatar di  Eli88
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Bregnano (CO)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 103
Predefinito Sic il "vomitillo"

Ciao a tutti, da un po'di giorni il piccolo Sic si è aggiudicato il soprannome di "vomitillo" perché purtroppo durante la notte spesso e volentieri rigetta. Prima i casi erano isolati e il veterinario mi aveva rassicurato dicendo che era normale, essendo a pelo semi lungo a volte sente la necessità di ripulirsi, anche se mangia crocchette contro la formazione dei boli o la pasta apposta, può capitare. Da quando ho cambiato crocchette però almeno due volte la settimana sta male, ma anche la quantità di "robaccia" prodotta è tantissima! Essendo che questo mese il veterinario non entra nel budget (mi dispiace, non datemi della persona crudele, ma davvero, 30 euro per il veterinario non ci sono), il piccolo dovrà aspettare dicembre per farsi visitare. Nel frattempo ho sospeso le crocchette incriminate pensando: non è che sono troppo grosse (ho sbagliato a comprarle, ho preso quelle grandi) e mandandole giù intere perché fa fatica a masticarle, non le digerisce? Mi fa una pena quando sta male ... Aspetto i suggerimenti di tutti voi esperti. Grazie!


Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni... (Bill Dana)
Eli88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-11-2013, 20:01   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Sic il "vomitillo"

eli quanto ha il gatto? mangia in maniera ingorda? si abbuffa? cosa dai e quanto? vomita i crocchi non digeriti?
possono anche essere semplicemente i boli di pelo (...però nel giro di poco dovresti notare un miglioramento!), o possono essere i nuovi crocchi (di solito però le dimensioni più grosse servono proprio a farli masticare....), con i vecchi come sta andando?
...pensa però che per loro vomitare è fisiologico, non stanno male come noi.

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-11-2013, 23:50   #3
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Sic il "vomitillo"

Ti capisco perfettamente per il capitolo spesa, purtroppo molti di noi si trovano in questa situazione.
Intanto hai fatto benissimo a sospendere i croccantini nuovi, io ti consiglierei di dare per una settimana dei crocchi intestinal, della marca che costa meno, quella che trovi in offerta. Pro plan, hill's, o rc o altra marca da pet shop. Integra anche con qualche fermento lattico, yogurt bianco senza zucchero.
Vedrai che starà subito meglio.
Non fargli prendere freddo.
Ha la terza palpebra? Starnutisce?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2013, 08:42   #4
Profilo Utente
Eli88
Gattino
 
L'avatar di  Eli88
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Bregnano (CO)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 103
Predefinito Re: Sic il "vomitillo"

Ciao, allora vediamo. Sic è di aprile, quindi dovrebbe avere 1 anno e 7 mesi. Di solito lascio la ciotola delle crocche piena, le mangia in circa 24 ore. Poi tutte le sere mangia 50g di umido, perché è cicciotto e quindi dieta! Comunque sì, noto che l'umido lo mangia in fretta, da ingordo proprio. Provo a dirgli "piano", è una parola che capisce, ma non ascolta, tempo zero ha già vuotato la ciotola e piange che ne vuole ancora. C'è da dire che è un gatto estremamente pigro, a volte si fa le unghie sul bordo del divano non per dispetto, ma per comodità, perché non ha voglia di portare il suo sederone un metro più in là fino al tiragraffi. Da qui il sospetto che le crocchette troppo grosse non le mastichi non perché non è capace, ma perché è pigro. Ieri ho reinserito le vecchie crocchette, quelle di dimensione standard diciamo e stanotte è andato tutto bene. Tra l'altro sono della stessa marca le due tipologie, di Happy Cat, ma con le precedenti non aveva avuto problemi. Ho messo qualche coperta in più in giro per casa, così evita di prendere freddo e faccio attenzione a chiudere la stanza se apro una finestra perché a lui il freddo piace ma per un po' è meglio che stai al calduccio.
Intanto grazie per i consigli, proverò con le crocchette intestinal. Stasera controllo se ha la terza palpebra, ma non ho notato nulla in questi giorni. Niente starnuti, il resto è tutto ok. Ha avuto problemi di cassetta, ma solo abbinati agli episodi di vomito. Una domanda, i fermenti lattici si trovano apposta per gatti?
Grazie ancora.


Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni... (Bill Dana)
Eli88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2013, 11:37   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sic il "vomitillo"

Come va Sic??
Se per caso ha la 3a palpebra però portalo cmq dal vet (capisco i problemi di spesa, anch'io devo scontrarmi con i conti ogni gg... ). 30 € a visita mi sembrano abbastanza... La mia vet ("santa donna") le visite le fa gratis (logicamente se fai esami li paghi, ma le semplici visite no)...
Incrocini per il miciotto, che fra parentesi ha l'età del mio Miele.....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2013, 14:06   #6
Profilo Utente
Eli88
Gattino
 
L'avatar di  Eli88
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Bregnano (CO)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 103
Predefinito Re: Sic il "vomitillo"

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Come va Sic??
Se per caso ha la 3a palpebra però portalo cmq dal vet (capisco i problemi di spesa, anch'io devo scontrarmi con i conti ogni gg... ). 30 € a visita mi sembrano abbastanza... La mia vet ("santa donna") le visite le fa gratis (logicamente se fai esami li paghi, ma le semplici visite no)...
Incrocini per il miciotto, che fra parentesi ha l'età del mio Miele.....
Ciao cara, grazie Sic stanotte è stato bene.
Sì sì se noto qualcosa di anomalo lo porto subito. Comunque non so esattamente cosa costi una visita, abbiamo dovuto cambiare veterinario quando abbiamo traslocato e non so i prezzi. L'altra volta per la "manicure" non ci ha chiesto niente, la mia era solo una cifra buttata lì. Ovviamente se dovesse aver qualcosa si trovano, ma se si assesta in questi giorno, aspetto dicembre così fa vaccino e visita tutto insieme. Purtroppo siamo tutti sulla stessa barca, ma sulla salute non si scherza, di nessun essere vivente, uomo o pelosetto che sia. Se non migliora lo porterò sicuramente. Stasera compro le crocchette consigliate e vediamo come va nei prossimi giorni. Saluti al fratellino Miele, rossi e pure coetanei. Saranno mica fratellini separati alla nascita??!


Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni... (Bill Dana)
Eli88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2013, 14:06   #7
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Sic il "vomitillo"

Quote:
Originariamente inviato da Eli88 Visualizza Messaggio
Una domanda, i fermenti lattici si trovano apposta per gatti?
Grazie ancora.
Sì, puoi trovare il florentero, è una pasticcona grande, che puoi dividere metà e dare ogni 12 ore. O intera se lui gradisce. C'è anche l'actinorm, che ha anche effetto sui peli ingeriti, non so il prezzo, prendi quello che ti conviene maggiormente.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2013, 14:11   #8
Profilo Utente
Eli88
Gattino
 
L'avatar di  Eli88
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Bregnano (CO)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 103
Predefinito Re: Sic il "vomitillo"

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Sì, puoi trovare il florentero, è una pasticcona grande, che puoi dividere metà e dare ogni 12 ore. O intera se lui gradisce. C'è anche l'actinorm, che ha anche effetto sui peli ingeriti, non so il prezzo, prendi quello che ti conviene maggiormente.
Grazie, prendo nota e questa sera vado in missione.


Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni... (Bill Dana)
Eli88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2013, 14:36   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sic il "vomitillo"

Quote:
Originariamente inviato da Eli88 Visualizza Messaggio
Ciao cara, grazie Sic stanotte è stato bene.
Sono contentissima di questa notizia!!! Aggiornaci sempre... Io ho Mimi che anche assumendo regolarmente la pasta al malto ogni tanto vomita, ma solo ogni tanto... e nonostante tutto mi preoccupo!!

Quote:
Originariamente inviato da Eli88 Visualizza Messaggio
Saluti al fratellino Miele, rossi e pure coetanei. Saranno mica fratellini separati alla nascita??!
Se anche il tuo è un hooligan è possibile che siano fratelli
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2013, 15:16   #10
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Sic il "vomitillo"

Se vi piacciono i rossi poi non lamentatevi...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara