Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-04-2011, 09:34   #61
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: maschi che si azzuffano

Quote:
Originariamente inviato da carmania Visualizza Messaggio
Guarda che non ho iniziato ad allevare perche' ho noviziato un gatto .I miei gatti hanno pedigree di quinta generazione ,una e' una novizia e pago tutto anche la registrazione dei titoli.Adesso hanno messo anche quella.E poi sto in w.c.f.la razza che allevo non e' ancora riconosciuta in Anfi.
Comunque dopo questa cucciolata che sara' excellence..per un po' le femmine le femmine le metto a riposo,come la terra...anche la terra va' messa a riposo.CiaooooMia madre adora i gatti i cani i lupi e tutti gli animali!!!
io penso che anche certa gente dovrebbe essere messa a riposo, prima devono fare il loro dovere e poi le metti a riposo , ma che discorsi sono, se un gatto o gatta non sta bene dovrebbe essre sterilizzata per il suo bene e basta, non prima mi da i cuccioli per ottenere guadagni e poi la mettiamo a riposare, per me questo è solo e puro egoismo.
  Vai in cima
Vecchio 09-04-2011, 11:41   #62
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: maschi che si azzuffano

Quote:
Originariamente inviato da Raptor Visualizza Messaggio
-.-" perchè ancora mi stupisco ?
Magari perché sei un inguaribile sognatore?


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-04-2011, 12:05   #63
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: maschi che si azzuffano

Carmania te lo dico in tutta sincerità senza polemica.
Secondo il mio punto di vista non sei o non sei ancora adatta ad allevare perchè anteponi la tua voglia di allevare e fare al loro benessere.
Non sai cosa fare, cambi continuamente idea, i gatti vengono sballottati di quà e di la, anteponi il desiderio di tuo figlio di non separarsi dal gatto al bene dei gatti stessi che si azzuffano e si possono fare molto male.
Non stai facendo in modo che i tuoi gatti vivano serenamente, e questa è la base primaria per un buon allevamento.
La serenità dei gatti prima di tutto.
Perchè è vero che per nostro egoismo e piacere li facciamo riprodurre, è vero che per nostro piacere li facciamo esporre, ma il minimo che possiamo fare per loro oltre a cure coccole e ottimo cibo è farli vivere serenamente.
Tu questo non lo stai facendo, stai pasticciando e chi ne paga le conseguenze sono loro.
Hai idea di quanti gatti io ho comprato e pagato fior di soldoni ma ho sterilizzato prima di farli riprodurre perchè non erano adatti all'allevamento per carattere?
Tanti, e non me ne sono mai pentita, perchè il loro benessere prima di tutto.
E come me moltissimi allevatori.
Si alleva per amore della razza ok ma l'amore più grande è verso di loro.
Inoltre è anche una questione di salute perchè dei gatti stressati si ammalano più facilmente, le gatte sono propense agli aborti, a non seguoire bene i cuccioli appena nati, insomma un sacco di cose che non fanno certo il loro bene.
  Vai in cima
Vecchio 09-04-2011, 14:45   #64
Profilo Utente
tabata
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: maschi che si azzuffano

Quote:
Originariamente inviato da carmania Visualizza Messaggio
Tabata di dove sei dei monti sibillini?Conosci il Lago di Fiastra ,campobonomo e S.Ilario!!!!....Fiegni lo conosci!!!!
Ciaoooo vardascia se mi contatti questa estate ci incontriamo!!!Io sto alle Cesi sopra una montagna tra PieveBovigliana e Fiastra


What??
  Vai in cima
Vecchio 09-04-2011, 17:55   #65
Profilo Utente
Aram
Gattone
 
L'avatar di  Aram
 
Utente dal: 02 2007
Paese: ...giro, giro tondo...
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,840
Predefinito Re: maschi che si azzuffano

Quote:
Originariamente inviato da Raptor Visualizza Messaggio
Bah... Non sono bambole.
Quote:
Originariamente inviato da carmania Visualizza Messaggio
Lo so' bene...me ne sono accorta ..mi sto facendo gli impacchi di acqua e sale alla mano trucidata...
Veramente credo che Raptor si riferisse al modo in cui li stai gestendo, non alla tua mano.
La preoccupazione di tutti, qui dentro, è per il benessere dei mici.
La tua mano non sarebbe ridotta com'è, se non stessi inanellando un guaio dietro l'altro.
Secondo me dovresti proprio accantonare l'idea di allevare: da ogni tuo post tracima solo approssimazione e poco rispetto per questi poveri mici.

Quote:
Originariamente inviato da tabata Visualizza Messaggio
Con tutto il rispetto....questo post è surreale
Mi associo, completamente!!

Quote:
Originariamente inviato da carmania Visualizza Messaggio
Tabata di dove sei dei monti sibillini?Conosci il Lago di Fiastra ,campobonomo e S.Ilario!!!!....Fiegni lo conosci!!!!
Ciaoooo vardascia se mi contatti questa estate ci incontriamo!!!Io sto alle Cesi sopra una montagna tra PieveBovigliana e Fiastra
Quote:
Originariamente inviato da tabata Visualizza Messaggio




What??
Mi RI-associo!!


Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un per il mio Tomino lontano, Mimi, Merlino, Dagmar, Delfina, Mimola e tutti i tesori sul Ponte.

Ultima Modifica di Aram; 09-04-2011 at 18:00.
Aram non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-04-2011, 14:46   #66
Profilo Utente
carmania
Cucciolo
 
L'avatar di  carmania
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 42
Predefinito Re: maschi che si azzuffano

Lo so' che non sono bambole ma due maschi insieme con una femmina in calore e una gatta che ha appena partorito non possono stare,anche se li separi c'e' tensione.C'e' tensione tra i due maschi e la mamma con il cucciolo diventa furiosa ho dovuto per forza separarli e poi mi madre abita vicino a me e li vado a trovare tutti i giorni,d'altronde e' il consiglio che mi avete dato un po' tutti di separarli,guardiamo i fatti, i risultati e non tanto il modo di scrivere che potra' anche sembrare superficiale,ma in realta' i tentativi sono stati fatti e il problema e' stato risolto grazie anche soprattutto a mia madre.
carmania non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-04-2011, 14:50   #67
Profilo Utente
carmania
Cucciolo
 
L'avatar di  carmania
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 42
Predefinito Re: maschi che si azzuffano

Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
io penso che anche certa gente dovrebbe essere messa a riposo, prima devono fare il loro dovere e poi le metti a riposo , ma che discorsi sono, se un gatto o gatta non sta bene dovrebbe essre sterilizzata per il suo bene e basta, non prima mi da i cuccioli per ottenere guadagni e poi la mettiamo a riposare, per me questo è solo e puro egoismo.
Guarda che da regolamento le fattrici non devono fare piu' di due parti in un anno,non hai dato un occhiata al codice etico?
carmania non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-04-2011, 15:56   #68
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: maschi che si azzuffano

Quote:
Originariamente inviato da carmania Visualizza Messaggio
Guarda che da regolamento le fattrici non devono fare piu' di due parti in un anno,non hai dato un occhiata al codice etico?
per me sei solo un egoista, ma comunque fai come vuoi, poverini i tuoi gatti che li usi solo come oggetti
  Vai in cima
Vecchio 11-04-2011, 16:23   #69
Profilo Utente
@Antonella@
Cucciolo
 
L'avatar di  @Antonella@
 
Utente dal: 03 2006
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 73
Predefinito Re: maschi che si azzuffano

Quote:
Originariamente inviato da carmania Visualizza Messaggio
Lo so' che non sono bambole ma due maschi insieme con una femmina in calore e una gatta che ha appena partorito non possono stare,anche se li separi c'e' tensione.C'e' tensione tra i due maschi e la mamma con il cucciolo diventa furiosa ho dovuto per forza separarli e poi mi madre abita vicino a me e li vado a trovare tutti i giorni,d'altronde e' il consiglio che mi avete dato un po' tutti di separarli,guardiamo i fatti, i risultati e non tanto il modo di scrivere che potra' anche sembrare superficiale,ma in realta' i tentativi sono stati fatti e il problema e' stato risolto grazie anche soprattutto a mia madre.
Scusa, ma non avevi scritto qualche post indietro che tua madre ti ha restituito il gatto perchè faceva pipì in giro?
Di un pò, ti stai divertendo un mondo a prendere tutti per i fondelli vero?


Antonella...Susie e Ziva
@Antonella@ non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-04-2011, 16:27   #70
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: maschi che si azzuffano

Quote:
Originariamente inviato da @Antonella@ Visualizza Messaggio
Scusa, ma non avevi scritto qualche post indietro che tua madre ti ha restituito il gatto perchè faceva pipì in giro?
Di un pò, ti stai divertendo un mondo a prendere tutti per i fondelli vero?
tiene un maschio e femmina da sua madre e l'altra coppia la tiene lei, coswì sono tutti più felici e vivono sereni
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara