Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-09-2012, 19:00   #11
Profilo Utente
babygrace
Gatto
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Alghero
Messaggi: 815
Predefinito Re: Coccidi e gattino bisbetico che non prende la medicina :(

Quote:
Originariamente inviato da roxy Visualizza Messaggio
dai non esageriamo! la coccidiosi può essere molto pericolosa nei cuccioli molto debilitati e con poche difese immunitarie! E' molto frequente nei cuccioli (anche i miei l'hanno avuta), il tuo gatto ha quasi 5 mesi, se fa la cura guarisce in fretta, non ti preoccupare! Considera che la diarrea può essere anche causata dai farmaci, vedrai che appena finirà la cura starà meglio anche con il pancino. Il vet non ti ha consigliato dei croccantini sensible? In ogni caso dopo dovrai ripetere l'esame delle feci, per vedere se i coccidi sono stati debellati, altrimenti dovrai ripetere la cura!
Il gattino però è parecchio debilitato, quando l'ho visto era ridotto malissimo, era talmente disidratato che si addormentava dentro il piattino dell'acqua, poverino . Inoltre lui sta in giardino e l'anno scorso c'erano gatti Felv+, è probabile che anche la mamma lo sia. Io purtroppo non ho i soldi per testarli tutti
No,il vet non mi ha detto niente dei crocchi, è piuttosto originale nei consigli alimentari , lui consiglia carne di pollo cruda per invogliare a mangiare, per problemi ai denti consiglia ossa di pollo.
Non ha fatto l'esame delle feci, è andato così a istinto sulla diagnosi. Io ero spaventatissima per la panleucopenia, ma lui ha detto che con una malattia del genere un micio così piccolo sarebbe già morto

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
non farlo uscire è anche contagiosa
Lunanera, purtroppo non riesco a tenerlo dentro, la casa non è mia ma dei mie genitori, io in camera mia non posso portarlo perché ho Sergej. E' già nervosissimo, ieri ha fatto pipì da tutte le parti, cosa che fa quando è molto nervoso.
Se è così contagiosa devo sverminare anche Sergej? Vorrei evitare visto il Bun alto negli esami di due settimane fa.
babygrace non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2012, 20:16   #12
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Coccidi e gattino bisbetico che non prende la medicina :(

Quote:
Originariamente inviato da roxy Visualizza Messaggio
dai non esageriamo! la coccidiosi può essere molto pericolosa nei cuccioli molto debilitati e con poche difese immunitarie! E' molto frequente nei cuccioli (anche i miei l'hanno avuta), il tuo gatto ha quasi 5 mesi, se fa la cura guarisce in fretta, non ti preoccupare! Considera che la diarrea può essere anche causata dai farmaci, vedrai che appena finirà la cura starà meglio anche con il pancino. Il vet non ti ha consigliato dei croccantini sensible? In ogni caso dopo dovrai ripetere l'esame delle feci, per vedere se i coccidi sono stati debellati, altrimenti dovrai ripetere la cura!
non esageriamo unpiffeo è mortale anche in cuccioli sani e i 5 mesi non vogliono dire nulla se non è in carne enon è curato vai a cercare qunti cuccioli muoion così anche solo qui sul forum


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2012, 20:17   #13
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Coccidi e gattino bisbetico che non prende la medicina :(

solo se hanno divisole lettiere auguri


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2012, 20:39   #14
Profilo Utente
babygrace
Gatto
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Alghero
Messaggi: 815
Predefinito Re: Coccidi e gattino bisbetico che non prende la medicina :(

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
solo se hanno divisole lettiere auguri
No, non hanno diviso la lettiere, né sono entrati in contatto diretto. Però io maneggio molto il gattino e non vorrei fare da veicolo di contagio.
babygrace non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2012, 10:27   #15
Profilo Utente
WERTHER
Gattone
 
Utente dal: 08 2007
Messaggi: 1,064
Predefinito Re: Coccidi e gattino bisbetico che non prende la medicina :(

Come mai non hai chiesto che medicine sono quelle che stai dando? Sai che non ti potrebbe dare delle medicine così, sfuse? Il veterinario può cedere solo confezioni intere o appena iniziate per lo stesso animale. Se ti dovessi rivolgere a un altro veterinario non saprai dirgli che terapie ha fatto il gattino.

Ciao
WERTHER non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2012, 10:45   #16
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: Coccidi e gattino bisbetico che non prende la medicina :(

Ma cara, come minimo ti devi far dire dal tuo vet i nomi dei farmaci che stai somministrando a questo piccolo....è importante informarsi sulle cose che si fanno.....non puoi riempirlo di prodotti che nemmeno sai che sono, ed è compito del vet darti un minimo di spiagazioni su terapie e prodotti....che modo di fare è questo????? del vet, intendo....
Tu, però, devi chiedere spiegazioni ed è tuo diritto averle!!
Cmq, ma non ha fatto nemmeno un esame microscopico delle feci?? non sempre diarrea con sangue indica coccidi...io avrei provato prima con una buona alimentazione e qualche integratore, poi nel caso il problema fosse continuato, avrei indagato più a fondo....
i farmaci per la coccidiosi cmq vanno dati 1 volta al giorno, perciò sono molto perplessa...spero non ti abbia dato il bactrim.....
E poi, le ossa di pollo??? questa è davvero un'assurdità......


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2012, 12:16   #17
Profilo Utente
babygrace
Gatto
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Alghero
Messaggi: 815
Predefinito Re: Coccidi e gattino bisbetico che non prende la medicina :(

Quote:
Originariamente inviato da perlina21 Visualizza Messaggio
Ma cara, come minimo ti devi far dire dal tuo vet i nomi dei farmaci che stai somministrando a questo piccolo....è importante informarsi sulle cose che si fanno.....non puoi riempirlo di prodotti che nemmeno sai che sono, ed è compito del vet darti un minimo di spiagazioni su terapie e prodotti....che modo di fare è questo????? del vet, intendo....
Tu, però, devi chiedere spiegazioni ed è tuo diritto averle!!
Cmq, ma non ha fatto nemmeno un esame microscopico delle feci?? non sempre diarrea con sangue indica coccidi...io avrei provato prima con una buona alimentazione e qualche integratore, poi nel caso il problema fosse continuato, avrei indagato più a fondo....
i farmaci per la coccidiosi cmq vanno dati 1 volta al giorno, perciò sono molto perplessa...spero non ti abbia dato il bactrim.....
E poi, le ossa di pollo??? questa è davvero un'assurdità......
Perlina le ossa di pollo non le ha prescritte al gattino ma al mio micio perché soffre di tartaro, mi ero espressa male io
No, niente esami delle feci, ha fatto la visita a domicilio. Se può servire a identificare i medicinali, quello orale è un liquido giallino e devo dargliene 20ml due volte al giorno, l'altro è un liquido bianco da iniettare.
Oggi mi sono accorta che il micino ha le pulci, è meglio aspettare che finisca la cura prima di dargli lo Stronghold?

Stamattina Arthur sta molto meglio , l'ho trovato che stava rosicchiando delle ossa di maiale, si vede che aveva tanta fame ), gli ho dato i croccantini e li ha mangiati, anche se tende a mandarli giù interi...
Posso continuare a dargli i Farmina ND che gli piacciono tanto o è meglio che gli compri qualcos'altro? Puoi consigliarmi che integratore dargli? Possibilmente appetibile vista la sua testardaggine^^

Quote:
Originariamente inviato da WERTHER Visualizza Messaggio
Come mai non hai chiesto che medicine sono quelle che stai dando? Sai che non ti potrebbe dare delle medicine così, sfuse? Il veterinario può cedere solo confezioni intere o appena iniziate per lo stesso animale. Se ti dovessi rivolgere a un altro veterinario non saprai dirgli che terapie ha fatto il gattino.

Ciao
Werther in effetti ho sbagliato a non chiedere il nome delle medicine, anche se non ci capisco niente di veterinaria é dovere sapere cosa stai somministrando al tuo gatto. Forse non ho chiesto perché ero esausta e sfasata e perché conosco questo veterinario da tantissimo tempo.
Non sapevo che le medicine sfuse non si potessero dare, il vet è un carissimo amico di mio padre e magari l'ha fatto per questo o visto che era sabato sera probabilmente pensava che fosse difficile reperire i medicinali prima di Lunedì e per questo me le ha lasciate lui, poi mettiamoci anche che io sono stramba e smemorata^^ quindi avrà pensato di limitare i danni lasciandomi le medicine già dosate. Non penso che lo abbia fatto per negligenza o per cattive intenzioni.
babygrace non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2012, 14:25   #18
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Coccidi e gattino bisbetico che non prende la medicina :(

Quote:
Originariamente inviato da babygrace Visualizza Messaggio
Perlina le ossa di pollo non le ha prescritte al gattino ma al mio micio perché soffre di tartaro, mi ero espressa male io
No, niente esami delle feci, ha fatto la visita a domicilio. Se può servire a identificare i medicinali, quello orale è un liquido giallino e devo dargliene 20ml due volte al giorno, l'altro è un liquido bianco da iniettare.
Oggi mi sono accorta che il micino ha le pulci, è meglio aspettare che finisca la cura prima di dargli lo Stronghold?

Stamattina Arthur sta molto meglio , l'ho trovato che stava rosicchiando delle ossa di maiale, si vede che aveva tanta fame ), gli ho dato i croccantini e li ha mangiati, anche se tende a mandarli giù interi...
Posso continuare a dargli i Farmina ND che gli piacciono tanto o è meglio che gli compri qualcos'altro? Puoi consigliarmi che integratore dargli? Possibilmente appetibile vista la sua testardaggine^^


Werther in effetti ho sbagliato a non chiedere il nome delle medicine, anche se non ci capisco niente di veterinaria é dovere sapere cosa stai somministrando al tuo gatto. Forse non ho chiesto perché ero esausta e sfasata e perché conosco questo veterinario da tantissimo tempo.
Non sapevo che le medicine sfuse non si potessero dare, il vet è un carissimo amico di mio padre e magari l'ha fatto per questo o visto che era sabato sera probabilmente pensava che fosse difficile reperire i medicinali prima di Lunedì e per questo me le ha lasciate lui, poi mettiamoci anche che io sono stramba e smemorata^^ quindi avrà pensato di limitare i danni lasciandomi le medicine già dosate. Non penso che lo abbia fatto per negligenza o per cattive intenzioni.
questa nnl'avevo letta scappa a gambe levate le ossa di polo sono pericolossime per i cani e per i gatti perchè si ossno spezzare e bucare l'intestino mamma mia come può essere nel 2012 ancora perfino all'antica non si davano le ossa di pollo quando si davano gli avanzi


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2012, 15:08   #19
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: Coccidi e gattino bisbetico che non prende la medicina :(

20 ml di liquido giallo due volte al dì???????????? e che roba e?????? ti puoi far dire il nome?
Per le ossa avevo capito bene....tanto più che date a un gatto adulto, potrebbe romperle e crearsi gravi danni....


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2012, 16:08   #20
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Coccidi e gattino bisbetico che non prende la medicina :(

Quote:
Originariamente inviato da babygrace Visualizza Messaggio
Oggi mi sono accorta che il micino ha le pulci, è meglio aspettare che finisca la cura prima di dargli lo Stronghold?
credo andasse spulciato prima che svermato.... vediamo cosa ne dice perlina.
ti sei fatta dire il nome della medicina?

baci, ba

ps: proprio perchè tu puoi essere stramba, sfasata, smemorata (ma ci credo poco!).... le medicine che si somministrano e la posologia va sempre scritta sul libretto, un bravo vet lo fa, perchè neanche lui può ricordarsi tutto....
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara