Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-06-2013, 22:21   #1
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Predefinito Se l'è fatta sotto?

Borromeo detto Meo, il mio micione anzianotto, cieco e sordo, temo che abbia fatto pipì nella sua cuccia. Era tutto il giorno che sentivo odore di urina, ho perlustrato tutto il pavimento e non ho trovato nulla, ma giusto per essere certa ho lavato e disinfettato tutta casa, ma l'odore era sempre nell'aria e solo stasera ho notato che si sentiva più forte quando ero in corridoio e dunque dove c'è la cuccia di Meo, in effetti togliendo tutte le coperte dalla cesta di Meo ho scoperto che era tutto umido, ora o sono state le micie a urinare nella cesta di Meo o lui se l'è fatta sotto se fosse quest'ultimo il caso, devo preoccuparmi? Inoltre ho notato una cosa stranissima, Meo è cieco ed ha le pupille completamente dilatate, ma oggi ha un occhio semichiuso e lacrimante, guardandolo dentro ho visto che la pupilla non è più dilatata e illuminandolo con una luce sembra quasi gli desse fastidio Lunedì chiamo le vet, voi dite che sia il caso di chiamarle prima?


Vi cerco ogni giorno, ma ovunque io vada l'unico posto in cui riesco a trovarvi è dentro di me!!
malibu736 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-06-2013, 22:32   #2
Profilo Utente
Michy
Gatto
 
L'avatar di  Michy
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 603
Predefinito Re: Se l'è fatta sotto?

Il mio consiglio forse non fa testo perchè sono ansiosa all'ennesima potenza e chiamo i vet per ogni sciocchezza...però fossi al tuo posto una telefonata la farei...
Quanto è anzianotto Meo?


I gatti non si possiedono...nel migliore dei casi si è soci alla pari!!
Michy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-06-2013, 22:35   #3
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Se l'è fatta sotto?

Io non sono una che stressa il vet per ogni sciocchezza, ma le patologie oculari sono dolorose, io un chiamo lo darei.
Per la pipì,dipende da quanto è anziano, ma prenderei in considerazione anche un piccolo attacco convulsivo, se c'è perdita improvvisa di urina e se la pupilla è cambiata...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-06-2013, 08:25   #4
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Predefinito Re: Se l'è fatta sotto?

Buongiorno, purtroppo non conosco l'età di Meo, era stato abbandonato ed è con me da un anno e mezzo, oggi l'occhio sembra tornato come sempre, ma faccio comunque una chiamata alle vet per stare più tranquilla e vedere cosa ne pensano. Grazie


Vi cerco ogni giorno, ma ovunque io vada l'unico posto in cui riesco a trovarvi è dentro di me!!
malibu736 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-06-2013, 08:37   #5
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Se l'è fatta sotto?

Quote:
Originariamente inviato da malibu736 Visualizza Messaggio
Buongiorno, purtroppo non conosco l'età di Meo, era stato abbandonato ed è con me da un anno e mezzo, oggi l'occhio sembra tornato come sempre, ma faccio comunque una chiamata alle vet per stare più tranquilla e vedere cosa ne pensano. Grazie
ciao cara, anch'io farei una telefonata coccole a meuccio, un abbraccio
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-06-2013, 09:42   #6
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: Se l'è fatta sotto?

Fai bene a telefonare, almeno ti togli ogni dubbio!
facci sapere cosa ti dicono!
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-06-2013, 11:38   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Se l'è fatta sotto?

Quote:
Originariamente inviato da malibu736 Visualizza Messaggio
Buongiorno, purtroppo non conosco l'età di Meo, era stato abbandonato ed è con me da un anno e mezzo, oggi l'occhio sembra tornato come sempre, ma faccio comunque una chiamata alle vet per stare più tranquilla e vedere cosa ne pensano. Grazie
Anch'io la farei!!!
Tanti incrocini e preghiere per Meo dolce
Meno male che ha trovato te che l'hai accolto con i suoi problemi...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-06-2013, 14:54   #8
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Predefinito Re: Se l'è fatta sotto?

Eccomi, la vet dice che potrebbe essere ipertensione, devo monitorare quanta pipì fa e aggiornarla sulla situazione, oggi purtroppo sono a pranzo fuori dunque, non ho potuto farlo, ma appena torno mi metto all'opera


Vi cerco ogni giorno, ma ovunque io vada l'unico posto in cui riesco a trovarvi è dentro di me!!
malibu736 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-06-2013, 16:04   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Se l'è fatta sotto?

Quote:
Originariamente inviato da malibu736 Visualizza Messaggio
Eccomi, la vet dice che potrebbe essere ipertensione, devo monitorare quanta pipì fa e aggiornarla sulla situazione, oggi purtroppo sono a pranzo fuori dunque, non ho potuto farlo, ma appena torno mi metto all'opera
Facci sapere come va per il bel micione!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-06-2013, 17:09   #10
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Se l'è fatta sotto?

Quote:
Originariamente inviato da malibu736 Visualizza Messaggio
Eccomi, la vet dice che potrebbe essere ipertensione,
Immaginavo...a dirla tutta dentro di me avevo pensato ad un piccolo ictus, comunque qualcosa legato alla pressione...
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara