Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-04-2015, 15:51   #1
Profilo Utente
titty
Gatto
 
Utente dal: 10 2010
Paese: MILANO
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 567
Predefinito gastrite?

Ciao a tutti,

ho la mia micia Kiki di 8 anni che ha avuto due episodi di vomito immediatamente dopo mangiato e quello che ha vomitato era il cibo appena ingerito....e' successo due volte nell'arco di due giorni. Dopo non e' inappetente , anzi, dopo poco ho dovuto darle altro cibo. Cosa puo' essere? Gastrite? A mio parere se avesse nausea sarebbe inappetente invece si butta con gusto sul cibo.
titty non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-04-2015, 16:10   #2
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: gastrite?

Boli di pelo!!!!!!!!! Almeno, l'ultima volta qua da me erano quelli!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-04-2015, 16:14   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: gastrite?

Potrebbe aver mangiato troppo in fretta, a volte lo fa anche Maya che rimette il cibo esattamente tale e quale come l'ha ingerito. Mangia in fretta? Almeno quelle due volte ha mangiato in fretta?
Oppure in questo periodo possono essere anche i boli di pelo, che impediscono al cibo di scendere come dovrebbe. La usi la pasta al malto?

Anche i miei dopo che hanno vomitato richiedono subito il cibo!!
  Vai in cima
Vecchio 08-04-2015, 10:51   #4
Profilo Utente
titty
Gatto
 
Utente dal: 10 2010
Paese: MILANO
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 567
Predefinito Re: gastrite?

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Potrebbe aver mangiato troppo in fretta, a volte lo fa anche Maya che rimette il cibo esattamente tale e quale come l'ha ingerito. Mangia in fretta? Almeno quelle due volte ha mangiato in fretta?
Oppure in questo periodo possono essere anche i boli di pelo, che impediscono al cibo di scendere come dovrebbe. La usi la pasta al malto?

Anche i miei dopo che hanno vomitato richiedono subito il cibo!!
A volte si mangia un po' fretta soprattutto se c'e' qualcosa che le piace ma ...per quanto riguarda la pasta al malto non riesco proprio a dargliela mai, ne' a lei ne' a Titty perche' la schifano totalmente...ho provato con Remover, con Remotion plus ma nulla. Quindi non do' mai niente per i boli di pelo, fortunatamente sono simil siamesi quindi a pelo corto
titty non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-04-2015, 11:14   #5
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: gastrite?

Compra un sacchetto piccolo di croccantini hairball, di hill's. Dagli una decina di crocchi al giorno, per il vomito, forse è solo una mangiatrice vorace. Dai da mangiare poco e spesso, dai un terzo di ciotola, poi togli e ridai un altro terzo, poi togli e ridai un altro terzo a distanza di 15 minuti. vedrai che non vomiterà più.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-04-2015, 13:47   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: gastrite?

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Compra un sacchetto piccolo di croccantini hairball, di hill's. Dagli una decina di crocchi al giorno, per il vomito, forse è solo una mangiatrice vorace. Dai da mangiare poco e spesso, dai un terzo di ciotola, poi togli e ridai un altro terzo, poi togli e ridai un altro terzo a distanza di 15 minuti. vedrai che non vomiterà più.
Quoto!!
  Vai in cima
Vecchio 08-04-2015, 16:17   #7
Profilo Utente
titty
Gatto
 
Utente dal: 10 2010
Paese: MILANO
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 567
Predefinito Re: gastrite?

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Compra un sacchetto piccolo di croccantini hairball, di hill's. Dagli una decina di crocchi al giorno, per il vomito, forse è solo una mangiatrice vorace. Dai da mangiare poco e spesso, dai un terzo di ciotola, poi togli e ridai un altro terzo, poi togli e ridai un altro terzo a distanza di 15 minuti. vedrai che non vomiterà più.
Purtroppo visto che io sono al lavoro e l'altra micia e' obesa e a dieta non puo' mangiare poco e spesso perche' dovrei lasciare giu' il cibo e l'altra mi diventa 10 kg. Mangiano due volte di umido e due di secco ma mai grosse quantita'...certo e' che quando do' da mangiare hanno veramente fame e spazzolano. Con lei posso fare cosi' come dici tu pero'...do' una piccola porzione poi aspetto 15 minuti e do' il resto.
titty non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-04-2015, 16:48   #8
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: gastrite?

Al mio è successo proprio ieri con l'umido... penso che gli sia andato di traverso; in generale ha il brutto "vizio" di non masticare i croccantini e per la foga ne mangia sempre troppi!
nicoletta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-04-2015, 11:17   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: gastrite?

Quote:
Originariamente inviato da titty Visualizza Messaggio
Con lei posso fare cosi' come dici tu pero'...do' una piccola porzione poi aspetto 15 minuti e do' il resto.
Prova così attendi anche 30mn se è il caso...
  Vai in cima
Vecchio 16-04-2015, 10:18   #10
Profilo Utente
titty
Gatto
 
Utente dal: 10 2010
Paese: MILANO
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 567
Predefinito Re: gastrite?

ieri dopo 9 giorni che non succedeva piu' ha rivomitato proprio mentre stava mangiando con il muso nella ciotola ma stavolta non aveva finito bensi' appena iniziato ...ovviamente come al solito poi appena vomitato ha subito richiesto cibo (non la stessa pappa pero' quella non la voleva). Nessun altro sintomo. Io non mi preoccupo piu' di tanto perche' sta bene, non ha mai episodi di vomito strano a digiuno, ha appetito e quando vomita non mostra malessere o fastidio. Lei e' sempre stata una gatta piu' facile al vomito (sempre di questo tipo mentre mangia o immediatamente dopo) , l'altra praticamente non vomita mai, nemmeno se si ingozza. Ma i vostri gatti vomitano spesso?
titty non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara