Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
18-04-2015, 09:46 | #1 |
Diarrea e odore nauseabondo
credo che il colpevole sia Pilli ma non ne sono ancora certa... Insomma il problema è che fa feci mezze formate e mezze liquide, di colore marrone chiaro e con muco, e puzzano come la morte. Ieri ne ha anche perse un po' per strada... Mangia lo stesso cibo da mesi (feringa + Hill's optimal care) che può essere ?? Non esce nemmeno quindi i vermi non credo possano essere, le cacche altrui sono apposto.
Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire! |
|
18-04-2015, 10:36 | #2 |
Re: Diarrea e odore nauseabondo
Può essere un po' di enterite, capita. Se non passa in un paio di giorni, fai analizzare le feci.
Intanto puoi dare fermenti tipo Actinorm. Lui è normale? Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
18-04-2015, 10:41 | #3 |
Sì lui mangia come un ossesso... non ha terza palpebra, corre, fa e disfa come al solito. La ha già da 2-3 giorni comunque, adesso aspetto il week end e poi vedo. Comunque ho avuto conferma che è lui perchè aveva il sederino sporco poco fa...
|
18-04-2015, 13:08 | #4 | |
Quote:
Puoi dargli dei fermenti e verificare che non si disidrati (cioè che beva); eventualmente anche cibo Gastrointestinal. |
||
18-04-2015, 14:41 | #5 |
Bere beve, comunque forse ho capito da cosa dipende! In questi ultimi giorni ha mangiato smilla perché ne avevamo presa una confezione dimenticandoci che quando avevamo smesso di farglielo mangiare mesi fa età perché gli aveva fatto improvvisamente venire feci molli e puzzolenti. Oggi ho ricominciato con feringa e le altre 2 lattine di smilla le do a Kalle che digerisce anche i sassi.
|
18-04-2015, 15:15 | #6 |
E' intollerante a Smilla. Segnatelo su qualche quaderno, non possiamo ricordare tutto...a volte capita di dimenticarlo.
Incrocini! Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
19-04-2015, 13:08 | #7 |
Ma secondo voi come è possibile che dopo averlo mangiato per tantissimi mesi diventi così intollerante all'improvviso? oggi comunque non ha fatto cacca puzzosa.
|
19-04-2015, 13:19 | #8 |
Dipende forse dai diversi lotti di produzione. Hai dato lo stesso gusto?
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
19-04-2015, 15:59 | #9 |
Non ne ho idea, prendevamo il pacco misto e anche l'ultima volta...
|
19-04-2015, 16:13 | #10 |
Io notato che nel pacco misto il tonno puro non piace...
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
|
|