Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
24-08-2015, 16:58 | #1 |
Zenit gratta, ancora...
Pensavo che avrebbe smesso, visto che è con noi (me e Rudi) da marzo, quando ancora aveva 3 mesi.
Invece gratta ancora, gratta prima di andare in lettiera, gratta dopo esserci andato...e non gratta la sabbietta, ma le pareti della lettiera, i muri attorno, il pavimento subito fuori, senza coprire quello che ha fatto...e poi gratta intorno alla ciotola dell'acqua e del cibo, prima di mangiare e dopo aver mangiato. Ok che Rudi è chiaramente il gatto dominante in casa...ma nessuno gli porta via il cibo o l'acqua, perchè determinare ancora ogni volta la propria territorialità? Aggiungo che non si è ancora sviluppato, ormai ha otto mesi passati. Se fa come Rudi a settembre dovrebbe essere pronto, ma non dà segni di irrequietezza e marcature tipici dello sviluppo. Gratta e basta. Riprendo a mettere il feliway? "τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης." |
|
24-08-2015, 17:05 | #2 |
Re: Zenit gratta, ancora...
Ma no, lascia che gratti
A meno che non faccia danni, s'intende. Si vede che a lui piace così o che qualcosa gli deve essere sfuggito mentre mammagatta spiegava Pensa che Pinni non scava e non copre ma quando esce dalla lettiera va a scavare attorno alla ciotola A volte scava attorno alla ciotola, poi se ne va, poi torna e mangia. Dexter non ricopre in lettiera ma cerca (abbastanza compulsivamente, insistentemente e financo fastidiosamente) di tirare a sé il bordo della lettiera. Che infatti è tutto rigato di unghiate. Ma quando tua madre spiegava, eri assente?!? Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
24-08-2015, 17:26 | #3 |
Aahahahah! Ok, temevo che celasse un disagio...come se Rudi gli mettesse ansia e lui avesse bisogno di definire i suoi spazi ogni volta!
Ah e poi entrambi a volte rovesciano le ciotole -.- "τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης." |
|
24-08-2015, 18:31 | #4 |
Haha qui gratta miccia.... Sono solo abitudini, niente di preoccupante.
Baci ba |
|
24-08-2015, 20:14 | #5 |
Anche qua si gratta eh. Non si copre niente e si gratta altrove. Tanto. Soprattutto la mattina presto
|
|
24-08-2015, 20:39 | #6 |
|
|
24-08-2015, 21:19 | #7 |
Qui invece si gratta solo il fondo della lettiera quando dobbiamo fare la cacca. Sembra che cerchi il petrolio. Però è finalizzata al corretto sotterramento del prodotto ottenuto. Non se ne deve vedere neanche una puntina che affiora. A volte mi tocca setacciare tutta la lettiera prima di trovare la cacchina.....cara la mia Brioche che mi organizza la caccia al tesoro!!!!!
Brioche & Billy Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson). |
|
24-08-2015, 23:04 | #8 |
Ognuno ha le sue manie innocenti...
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
25-08-2015, 00:47 | #9 |
Qui Mia gratta le pareti della lettiera dopo che ha fatto i suoi bisogni, ma gratta per un bel po'.
Tigre non copre le cacche, invece quando fa pipì fa delle montagne. Lizzie Tigre Morgan Mia sul Ponte. |
|
25-08-2015, 13:00 | #10 |
Ma pure qui grattano però non mi ero mai posta il problema... Pilli ieri si è bagnato una zampina mentre faceva pipì e quando è uscito si vede che sentiva odore ha inziato a grattare qualsiasi cosa.
Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire! |
|
|
|