Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-10-2013, 18:43   #1
Profilo Utente
Dalila
Gattino
 
L'avatar di  Dalila
 
Utente dal: 08 2011
Paese: Italia
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 238
Predefinito Il mio vecchietto fa la cachetta fuori della cassetta... Perché

Da alcuni mesi, Placido, il mio vecchietto sedicenne ha preso l'abitudine di fare il bisognino fuori della cassetta, che è in bagno. La pipì la fa dentro, ma il resto no e non capisco come mai. Per fortuna la fa duretta e con la palettina raccolgo, butto nel water e passo un po' di disinfettante! Non è un grosso problema, ma mi chiedo cosa significhi... La sorella, che ha la stessa età non lo fa. Per il resto, magrezza a parte, mi pare che stia bene, ha un bell'appetito e cerca le coccole come al solito, magari dorme parecchio, ma credo che nei gatti anziani sia normale. Avete quache idea in materia? Nonostante io abbia avuto tantissimi gatti, nessuno ha mai fatto questa cosa:


Dalila
Dalila non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-10-2013, 19:18   #2
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Il mkovecchietto fa la cachetta fuori della cassetta... Perché

Forse non riesce più a prendere bene le misure. Ha degli orari per espletare le funzioni? Potresti vedere come le fa. Io ho Minou che a volte si mette troppo in punta vicino al bordo e quando me ne accorgo la spingo più dentro, altrimenti la fa direttamente sul pavimento, con la spinta tutto rientra sulla sabbia. Meno male che non si arrabbia...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-10-2013, 08:35   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Il mkovecchietto fa la cachetta fuori della cassetta... Perché

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Io ho Minou che a volte si mette troppo in punta vicino al bordo e quando me ne accorgo la spingo più dentro, altrimenti la fa direttamente sul pavimento, con la spinta tutto rientra sulla sabbia.
Succede anche da me con Miele, lui è molto lungo e a volte il sedere resta fuori!!!

Un grattino e tante coccole al tenerissimo Placido
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara