Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
08-09-2015, 20:09 | #1 |
Noi non facciamo mai le fusa
Domanda filosofica: secondo voi come la prendono i nostri mici il fatto che noi non facciamo mai le fusa? Per loro è un mezzo di comunicazione importante, significa benessere, significa fiducia, significa affetto. Possibile che ne sentano la mancanza?
|
|
08-09-2015, 20:16 | #2 |
Re: Noi non facciamo mai le fusa
Sai che anche io mi sono posta le stesse domande! Mi fa piacere sapere di non essere la sola ahahah non credo ne sentano la mancanza comunque, anche perché mi pare sia un "riflesso" involontario piuttosto che un comportamento vero e proprio, quello delle fusa... correggetemi se sbaglio e se ho detto una stupidaggine
Love actually is all around. ♥Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Nadine, Lucky♥ ...WHO RESCUED WHO? |
|
08-09-2015, 20:38 | #3 |
Credo che siano abbastanza intelligenti da capire che noi esprimiamo la contentezza in un altro modo. Ad esempio con i bacini e le carezze. Amy spesso viene a strusciare la sua testa vicino alla mia bocca, lei sa che la bacio...e le fa piacere...Poi capiscono i toni della voce e vengono a cercare il contatto fisico...
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
08-09-2015, 20:49 | #4 |
Le mie odiano i baci io le riempirei di baci ma piuttosto che farsi baciare quelle due scappano o mi mettono le zampe in faccia!
|
|
08-09-2015, 20:55 | #5 |
Ci pensavo proprio questo pomeriggio! Penny era sul letto e quando mi ha strizzato gli occhi mi sono stesa vicino a lei, due grattini dietro le orecchie ed è partito il concertino di fusa. Non voleva essere troppo coccolata in quel momento, così ho lasciato la mano appoggiata a lei senza fare niente e pensavo proprio che in quel momento avrei voluto farle le fusa! Penso che lei abbia comunque capito e ci siamo godute ugualmente il momento
|
|
08-09-2015, 21:13 | #6 |
Re: Noi non facciamo mai le fus
|
|
08-09-2015, 21:25 | #7 |
Il mio mi sbaciucchia volentieri, al contrario di me che proprio non posso... appena la mia bocca entra a contatto con il pelo, l'afta è assicurata (e fa un gran male..).
Invece ci baciamo volentieri naso contro naso, oppure mia madre gli tiene la zampa mentre dorme... |
|
08-09-2015, 22:36 | #8 |
Anche io sono del parere che sappiano benissimo come esterniamo le sensazioni positive. Anche se, è vero... a volte ci starebbero bene!
Per quanto riguarda i baci... Partenope ne è martire. La maggior parte delle volte le piace anzi, soprattutto in inverno o appena sveglia, li cerca. Solo che lei non ama farsi prendere in braccio, quindi di solito le posizioni sono piuttosto scomode Non ricordo più quale vita vivessi prima di incontrarti Partenope |
|
09-09-2015, 08:11 | #9 |
Damon è baciosissimo...preferisce i baci alle carezze verso le quali, ogni tanto, è anche insofferente
Impossibilitata a fare le fusa, cerco di compensare imitandolo con le testatine e gli strusciamenti di testa e di faccia, e poi, ricambio il socchiudere gli occhi....sembra gradire |
|
09-09-2015, 08:34 | #10 |
Da noi vige la frase: coccole forever....ahahahah
La mattina poi è bellissimo...Rudy va dal mio moroso, parte il concertino di fusa, che più che concerto, mi sembra metta in moto un trattorino....pancia all'aria, gambe...ops zampe aperte e via... Ryan mi sala sulla pancia, si strofina con il muso contro la mia faccia,titta,gambe aperte,musino sul mio collo e via di massaggini al pancino, poi si scambiano Ryan lecca il mio moroso, e Rudy viene conil suo nasino a cercare i baci... Cosa chiedere di più??????? E' bellissimo aprire gli occhi e riempirsi di coccole!!!!!! Pallino sempre nel mio Ryan e Rudy la mia vita! "Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia" |
|
|
|