Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 08-04-2019, 20:52   #1
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Nuova dieta e difficoltà

Buonaserissima!

Per chi ci conosce... La dieta di Loki procede a gonfie vele! Stiamo mischiando nello stesso pasto svariati tagli di carne, anche se per il momento mangia solo pollo e manzo (vitello o adulto).
Ormai ci stiamo prendendo la mano, tutti quanti, non abbiamo difficoltà (apparte il mio ragazzo che ogni tanto si scorda di scongelare le porzioni...).
C'e' pero' un piccolo problema. Forse due.
Rifiuto totale delle interiora e stitichezza!
Sulle interiora alla fin fine non ci penso molto, da quello che ho capito e' piu facile eccedere che no, quindi non mi pesa tanto (per me tanto meglio, perche' fegato, polmoni e cuore mi disgustano un po' al tatto ). E comunque, quando prendero' l'integratore dovrebbe comunque sistemarsi.
Quello che mi preoccupa di piu e' la stitichezza. Premettendo che ora sta prendendo un medicinale (la storia e' lunga, si tratta di un problema comportamentale), sembra che man mano che andiamo avanti la stitichezza si stia facendo sempre piu' incipiente. E' capace che faccia la cacca (ahime' ancora fuori), ad esempio, lunedi' e poi la faccia sabato. E' troppo anche per un gatto barfista, a mio parere! Secondo me sta partendo un po' anche la muta, perche' quando la fa cosi' distante nel tempo, se io la... Disseziono (stranamente questo non mi disgusta, ma visti i nostri passati... ) sembra di spezzare delle palline di pelo.
Siccome è una faccenda che va avanti da qualche settimana ho subito iniziato con la pasta al malto e... Udite udite, sembra non sia gradita! Allora ho pensato di aggiungere un po' di verdure, un minimo anche per una dieta Barf. Le verdure ha detto che posso mangiarmele io! Ho provato zucca, carota, zucchine, sia cotte che crude. E stato quasi due giorni senza mangiare, pur di non leccare 5g di verdura.
Mi e' balenata un'idea allora: tornare ad un porzioncina di crocchette? Tipo le famose "Hairball" o qualcosa con un po' di fibre.
Non e' una cosa che mi garba tantissimo, per via della Barf... Cosa mi potete consigliare?


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara