Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-12-2017, 12:05   #1
Profilo Utente
chiarat
Gattino
 
Utente dal: 11 2017
Messaggi: 112
Predefinito Displasia all’anca??

Buongiorno a tutti, sono nuova del forum; complimenti per il sito, ho trovato qui tante informazioni preziose. Ho adottato 2 trovatelli, 1 femmina e 1 maschio che ora hanno 5-6 mesi (e li farò sterilizzare - ma questa è un’altra storia) il fatto è che il maschietto assume posizioni strane ed io mi sono convinta che probabilmente ha displasia a entrambe le anche (anche se è più diffusa nei cani, purtroppo da ciò che ho letto anche i gatti non ne sono esenti) . Inoltre lui salta pochissimo, dorme molto più di lei, si butta per terra ogni 3 x 2 .... tutti possibili sintomi di displasia (da ciò che ho trovato in internet naturalmente, perché non sono un’esperta, non sapevo nemmeno che esistesse questa malattia). Per il resto corre e gioca anche lui ma molto meno di lei. L’ho fatto presente al veterinario quando ha fatto le vaccinazioni ma non ci davo ancora molto peso ed in realtà il veterinario non L ha visto assumere le posizioni ‘strane’ di cui parlo è quindi non si è pronunciato . Andrò ancora dal veterinario ma credo che farò sterilizzare prima lei è per lui aspetterò un paio di mesi quindi nel frattempo continuo a pensare a questo problema delle anche che mi angoscia e volevo sapere se qualcuno di voi ne ha esperienza... ho scritto questo messaggio è solo ora mi rendo conto di non poter allegare foto ... intanto invio questo poi se qualcuno sarà così gentile da rispondermi e spiegarmi come devo fare per postare le foto vi ringrazio tantissimo in anticipo
chiarat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2017, 12:20   #2
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Displasia all’anca??

Per allegare la foto è sufficiente utilizzare un servizio di hosting tipo tinypic, imgur, etc e poi una volta caricata la foto lì metti il link qui sul forum.
Sulla displasia non mi pronuncio perché non me ne intendo proprio anche se mi è capitato forse di vedere su Instagram qualche micino con questo problema. Magari cerco e vedi se il tuo prende le stesse posizioni.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2017, 13:16   #3
Profilo Utente
chiarat
Gattino
 
Utente dal: 11 2017
Messaggi: 112
Predefinito Re: Displasia all’anca??

Grazie Valecleo , ecco il link di Imgur, ho postato 2 foto https://imgur.com/user/MariaGatti8
chiarat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2017, 13:35   #4
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Displasia all’anca??

Effettivamente la posizione è strana, ma lo fa spesso?magari è solo un atteggiamento, un modo in cui si "siede". Una dei miei ad esempio ogni tanto si siede proprio, soprattutto sui letti, sfruttando l'appoggio sulla pancia. Come cammina? Senza problemi?
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2017, 13:47   #5
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Displasia all’anca??

Uploado le immagini se non ti spiace perché può vederle solo chi è iscritto a imgur con quel link:
https://i.imgur.com/udozWiv.jpg
https://i.imgur.com/Fixltrf.jpg
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2017, 13:55   #6
Profilo Utente
chiarat
Gattino
 
Utente dal: 11 2017
Messaggi: 112
Predefinito Re: Displasia all’anca??

[QUOTE=Valecleo;2119289]Effettivamente la posizione è strana, ma lo fa spesso?magari è solo un atteggiamento, un modo in cui si "siede". Una dei miei ad esempio ogni tanto si siede proprio, soprattutto sui letti, sfruttando l'appoggio sulla pancia. Come cammina? Senza problemi?[/QUOTE. S
Si spesso... si siede quasi sempre strano 😢Apparentemente cammina e corre senza problemi - ho letto che displasia causa camminata ondulata e forse è il nostro caso ma non sono sicurissima devo osservarlo ancora meglio. Grazie per la risposta... intanto sono andata a vedere il costo degli interventi chirurgici e mi è venuto un colpo ... forse è stato abbandonato proprio per questo... è cicciotto quindi non è stato abbandonato da piccolo , ma quando hanno capito che era strano l ‘hanno mollato 😢. Io non L abbandonerò ma non sono ricca non posso spenderci migliaia e migliaia di euro... scusate lo sfogo ho proprio il magone... e pensare che se si operava entro i 3 mesi c’era un intervento più semplice e sicuro ... ma ora è tardi ormai per questo tipo di intervento. Mi rendo conto di fasciarmi la testa prima di averla rotta ma come sapete il cuore di mamma ha le antenne ...
chiarat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2017, 13:57   #7
Profilo Utente
chiarat
Gattino
 
Utente dal: 11 2017
Messaggi: 112
Predefinito Re: Displasia all’anca??

Quote:
Originariamente inviato da valecleo Visualizza Messaggio
uploado le immagini se non ti spiace perché può vederle solo chi è iscritto a imgur con quel link:
https://i.imgur.com/udozwiv.jpg
https://i.imgur.com/fixltrf.jpg
grazie
chiarat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2017, 14:19   #8
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: Displasia all’anca??

Non fasciarti la testa e soprattutto non metterti avanti con idee di interventi chirurgici, se il gattino si muove gioca e corre seppur meno della sua compagna puoi stare tranquilla. Tieni il cell a portata di mano e filmalo quando ti sembra che cammini in maniera strana e alla prossima visita chiedi di dedicarti qualche minuto in più per parlare dei tuoi dubbi e mostra al veterinario i filmati perché purtroppo i mici sono bravissimi nel camuffare al veterinario eventuali problemi
flor non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2017, 14:24   #9
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Displasia all’anca??

Anche perché per fare una diagnosi di questo tipo non è sufficiente guardare il gatto, serve una lastra. E se il veterinario non ritiene ci siano problemi di postura derivanti da una possibile displasia o malformazione, non starei a maggior ragione a fasciarmi la testa. Al massimo, per tua tranquillità, puoi far visitare il gattino da un altro veterinario. Una visita costa sui 30€ e ti togli il dubbio.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2017, 14:34   #10
Profilo Utente
chiarat
Gattino
 
Utente dal: 11 2017
Messaggi: 112
Predefinito Re: Displasia all’anca??

grazie mille per le risposte, sei gentilissima... purtroppo il veterinario non L ha escluso per niente, abbiamo solo lasciato perdere il discorso...si farò come dici tu ...se riesco a resistere fino alla prossima visita porto qualche video altrimenti lo porterò a fare radiografia ... più che alto per la speranza di sentirmi dire ‘ non ha nulla’ grazie ancora!
chiarat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara