Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
31-10-2010, 23:07 | #1 |
Lettiera Cat's Best
Scusate ma questa lettiera, se non ho capito male, è fatta da cilindretti di legno pressato, paticamente come i pellet per stufe, giusto?
Io li uso da anni come lettiera per il coniglio nano... Se è così, anzichè comprare la cat's best è possibile acquistare un saccone da 15 kg di pellet per stufa a 6 euro... |
|
01-11-2010, 10:11 | #2 |
Re: Lettiera Cat's Best
No, la Cat's Best non é fatta di cilindretti, é una specie di segatura, diciamo, anzi sono dei granuli di un particolare legno, ed ha potere agglomerante.
(Comunque avevo già sentito qualcuno che usava i pellet come lettiera). Marina Poldino Tabita sul ponte ma per sempre nel |
|
01-11-2010, 10:15 | #3 |
La forniscono in due formati.Il primo sono granellini dal diametro di 2 o 3 mm, la seconda sono pellet, saranno lunghi circa mezzo centimetro e con un diametro di 2 mm.Personalmente mi trovo meglio con i granellini!!
"E' negli occhi dei gatti che si nasconde la magia" Arthur Symons |
|
01-11-2010, 10:29 | #4 |
E coi pellets come si erano trovati?
|
|
01-11-2010, 14:08 | #5 |
Mi pare di aver letto che oltre ai granelli di legno ci sia dell'amido di mais che consente alla lettiera di agglomerare
Chérie & Mirtillo Frisby proteggi i tuoi nipotini dal ponte
|
|
01-11-2010, 14:30 | #6 | |
Quote:
Quella per gatti comunque è composta da granelli mentre quella per roditori non l'ho mai usata ma la vedo spesso in negozio e so che è un prodotto (almeno commercialmente) diverso. Sushi, Luna... e Mauro Il gatto è un lembo di notte arrotolato sullo spigolo di un tetto (Antonio Casanova) |
||
01-11-2010, 17:16 | #7 |
Mi ricordo che l'usava un'utente che adesso non é più iscritta, parecchio tempo fa. Lei aveva parecchi gatti ed era molto attenta al discorso ecologia; comunque, a quanto posso ricordare, si trovava bene. Altro non mi sovviene.
Marina Poldino Tabita sul ponte ma per sempre nel |
|
01-11-2010, 18:09 | #8 |
Ok ragazzi, li sto provando io vi farò saperò!
|
|
01-11-2010, 18:11 | #9 | |
Quote:
C'è da dire che le alternative per i conigli non sono granchè... cmq col pellet ero proprio rinata. |
||
02-11-2010, 11:16 | #10 |
Io uso la Cat's Best fatta a pellet e mi ci trovo benissimo...mi hanno detto che si possono usare anche i pellet della stufa,che fanno lo stesso risultato...proverò
Invece ho provato con insuccesso i pellet x roditori...non sono asolutamente la stessa cosa...bleh... |
|
|
|