Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 23-09-2019, 20:14   #1
Profilo Utente
Guybrush
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2019
Messaggi: 45
Predefinito Epigenetica: lo stress della mamma trasmesso ai cuccioli?

Ciao a tutti!

spero sia la sezione giusta, altrimenti consigliatemi e la aprirò dove è più corretto farlo.
Ho letto tempo fa una discussione dove veniva citato (Aletto era quella che aveva risposto introducendo l'argomento) che lo stress delle mamme viene trasmesso ai cuccioli, per via epigenetica... purtroppo l'argomento poi nel topic non veniva approfondito nel dettaglio ma io l'ho trovato un fatto molto curioso e ho chiesto ad Aletto se le andava di approfondire l'argomento...per cui ho aperto un topic nuovo nella speranza di poter parlare in maniera più dettagliata di tale argomento, che io trovo assolutamente interessante: oltre ai geni che trasmettono moltissime informazioni, come colore del mantello, grandezza ed anche perchè no alcune malattie genetiche, sembra che la mamma trasmetta ai piccoli anche altre informazioni come ad esempio le "sensazioni" tipo stress o simili, indipendentemente dal carattere "contenuto nei geni".

Io l'ho trovata una cosa stramegastraordinaria! Sapevo esistesse nelle piante una trasmissione simile, ma che accadesse anche negli animali rende la biologia molto molto più complessa ed interessante, che ne pensate?
Sperando che Aletto, che ci tengo a ringraziare, possa fornirci maggiori dettagli, così da poter approfondire meglio l'argomento.
Guybrush non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara