Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
24-02-2012, 11:13 | #1 |
Qualità umido Schesir
Ciao a tutti, La nostra micina Ellie si è ultimamente stufata dell'umido Smilla che le abbiamo praticamente sempre dato da quando era piccola. Ultimamente, piuttosto di mangiarlo rimaneva a digiuno! Allora un giorno ho provato a farle assaggiare l'umido completo (85 gr) della Schesir ed è completamente impazzita! Appena apro la scatoletta incomincia a miagolare all'impazzata e se lo spazzola in 3 secondi senza neanche quasi masticare! Ora, prima di accontentare questa sua passione, vorrei sapere da voi cosa ne pensate dell'umido Schesir...quali esperienze avete avuto...ecc ecc. Il prezzo è decisamente esorbitante, ma forse, facendo ordini consistenti, la titolare del negozio per animali dove andiamo solitamente ci ha promesso uno sconticino...speriamo! In attesa di una vostra cordiale risposta, vi ringrazio anticipatamente!!
Minina,Iamanicon & Ellie* |
|
24-02-2012, 11:15 | #2 |
Re: Qualità umido Schesir
ciao
l'umido schesir è ottimo come qualità, però è complementare, per cui va dato con moderazione. se dato tutti i giorni, non piu di 30/40 gr al giorno, altrimenti, lo puoi dare in quantità maggiori ma x es a giorni alterni e cmq rimanendo nella quantità di 250 gr settimanali circa.... Deb, Oscar e Roxana |
|
24-02-2012, 11:26 | #3 |
Non esistono umidi Schesir completi anche se loro sostengono così.. per il resto ti ha detto tutto Delice
|
|
24-02-2012, 11:59 | #4 | |
Quote:
||
24-02-2012, 12:02 | #5 |
Il cibo complementare rimane complementare anche se lo abbiniamo a qualcosa di completo (come le crocchette), non si bilanciano tra loro: in questo caso il micio avrà una base bilanciata (il secco) e un'aggiunta non bilanciata (il complementare), che se è in quantità moderate danni non ne fa.
Sul fatto della scritta sulla scatoletta non è che sia una truffa, semplicemente non c'è una regolamentazione su questo aspetto quindi ognuno scrive ciò che crede ma poi se effettivamente si tratti di un completo o no lo si evince dall'etichetta! |
|
24-02-2012, 12:06 | #6 |
.. e'da dire che comunque ultimamente Schesir su alcuni gusti ha aggiunto un sacco di integratori vitaminici e compagnia bella.. ed in questi determinati gusti ci scrivono COMPLETO e negli altri e'rimasta la dicitura COMPLEMENTARE ( che sono quelli senza integratori ) ..
.. comunque la qualita'dell'umido Schesir e'ottima, su questo non ti devi preoccupare.. magari non glielo dare tutti i giorni ma un giorno si ed uno no ( il secco ovviamente continua a darlo tutti i giorni ) , e nell'altro giorno dai un umido completo.. Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore ) |
|
24-02-2012, 12:07 | #7 |
Praticamente le dai troppo cibo sbilanciato contro il poco cibo bilanciato!
Massimo 30 gr di complementare al giorno + crocchi(semrpe completi) Oppure se vuoi dare 85/90 gr al giorno di umido, sceglilo completo. Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero (1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8) |
|
24-02-2012, 12:08 | #8 |
E scusami ancora, cosa contraddistingue un alimento completo? Ti scrivo cosa c'è scritto sull'etichetta:
Ingredienti: Tonnetto orientale (minimo 50%), manzo (7,2%), gelificanti vegetali. Tenori analitici: umidità 85%, proteina greggia 12%, grassi greggi 0,8%, fibra greggia 0,5%, ceneri gregge 1%. Razione giornaliera: 2 scatole soddisfano il fabbisogno di un gatto di peso medio. Qundi mi confermi che non è completo? Cosa mi consigli di fare? Tieni conto che lei va matta per l'umido...quindi la soluzione di darlglielo solo 2 volte a settimana sarebbe più comodo per noi ma meno soddisfacente per lei! Minina,Iamanicon & Ellie* |
|
24-02-2012, 12:10 | #9 | |
Quote:
Io mi tengo molto ma molto più bassa delle dosi che consigliamo di solito nel forum. Secondo me 200 gr a settimana o 40 gr. al giorno sono eccessivi.. |
||
24-02-2012, 12:10 | #10 |
Vi ringrazio tutti quanti....ho proprio bisogno di fare chiarezza!
|
|
|