Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-06-2012, 22:25   #1
Profilo Utente
Giuseppe
Gattino
 
L'avatar di  Giuseppe
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Sondrio
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 429
Unhappy 60km di continuo miagolio e tentativi di fuga

Ciao a tutte/i,

questa sera sono andato da ia figlia a riprendere Stellina, l'avevo lasciata domenica mattina, per la gioia della nipotina, in questi giorni tutto è andato bene, nessun problema, sembra che il cambio di casa non abbia avuto effetti negativi. Durante il giorno se ne stava sotto il divano, ben lontana dalla nipotina, durante la sera e la notte girovagava per la casa, mangiato, bevuto ed i bisogni sempre fatti nella lettiera, quindi tutto ok.
Tornando a questa sera, dopo essere riuscito a prenderla e metterla nel trasportino, prese le sue cose, l'ho portata in auto, come ho acceso il motore, è cominciata la miagolata, all'inizio come un lamento, tantè che ho pensato fosse dispiaciuta di andare via, poi aumentava d'intensità, da lamento a vero miagolio, ma non solo, con le zampette allungate fuori dallo sportello a griglia, cercava di prendermi il braccio.
All'inizio mettevo le dita dentro la griglia e lei si strusciava, continuando a mugulare, quando dovevo tenere entrambe le mani sul volante, lei aumentava il miagolare e più di una volta ha cercato con la testa di aprire la griglia, sebbene continuavo a parlargli e cercare di calmarla.
Questo per tutto il viaggio, ma perchè questo comportamento?
Ora siamo a casa e sembra non sia mai uscita.


Giuseppe Stellina
Prima che arrivasse lei non sapevo cosa voleva dire avere un gatto in casa, ora so cosa vuole dire non avere un gatto.
Giuseppe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-06-2012, 00:00   #2
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: 60km di continuo miagolio e tentativi di fuga

ciao giuseppe, anche il mio birba fa così, secondo me perchè non vogliono essere chiusi ma stare vicini a noi e poi perchè vorrebbero essere tranquilizzati e quindi ci cercano con la zampina, ma adesso siete di nuovo insieme e vedrai che adesso starà più tranquilla, una carezzina dolce a stellina
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-06-2012, 08:37   #3
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: 60km di continuo miagolio e tentativi di fuga

perchè non amano l'auto, non l'aveva fatto all'andata?
meglio coprire il trasportino e -anche se è dura- resistere a mettere le mani vicino, perchè li confermi nella loro ansia e quando ti servono le 2 mani loro miagolano ancora di più.
se lo lasci tranquillo miagola un po', cerca di uscire, ma poi si rassegna (almeno, dovrebbe!).
baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-06-2012, 10:04   #4
Profilo Utente
orso bruno
Gatto
 
L'avatar di  orso bruno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: gattinara
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 715
Predefinito Re: 60km di continuo miagolio e tentativi di fuga

dovreste sentire il funebre lamento da trasportino del Billo , ho rinunciato a portarlo dal vet ( ambulatorio a 700 metri da casa ) a piedi perché mi guardava male tutta la gente che passava , sembravo un inquisitore di gatti , na roba tipo smauuuuurgghhhh ruowwwww miiiiiiaaaaaaoooooo smauuurghhh sgahurrruuuaaaaa , mmmmaaaaaaaooooooouuuuuu , fino alla porta dell' ambulatorio , poi si accasciava in fondo al trasportino e diventava di marmo , con somma soddisfazione del vet lunedì mi trasferisco definitivamente a 40 km da qui , non oso pensare al viaggio con i gatti nei trasportini , che dite metto i tappi alle orecchie ?
orso bruno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-06-2012, 10:37   #5
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: 60km di continuo miagolio e tentativi di fuga

Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Visualizza Messaggio
Ciao a tutte/i,

questa sera sono andato da ia figlia a riprendere Stellina, l'avevo lasciata domenica mattina, per la gioia della nipotina, in questi giorni tutto è andato bene, nessun problema, sembra che il cambio di casa non abbia avuto effetti negativi. Durante il giorno se ne stava sotto il divano, ben lontana dalla nipotina, durante la sera e la notte girovagava per la casa, mangiato, bevuto ed i bisogni sempre fatti nella lettiera, quindi tutto ok.
Tornando a questa sera, dopo essere riuscito a prenderla e metterla nel trasportino, prese le sue cose, l'ho portata in auto, come ho acceso il motore, è cominciata la miagolata, all'inizio come un lamento, tantè che ho pensato fosse dispiaciuta di andare via, poi aumentava d'intensità, da lamento a vero miagolio, ma non solo, con le zampette allungate fuori dallo sportello a griglia, cercava di prendermi il braccio.
All'inizio mettevo le dita dentro la griglia e lei si strusciava, continuando a mugulare, quando dovevo tenere entrambe le mani sul volante, lei aumentava il miagolare e più di una volta ha cercato con la testa di aprire la griglia, sebbene continuavo a parlargli e cercare di calmarla.
Questo per tutto il viaggio, ma perchè questo comportamento?
Ora siamo a casa e sembra non sia mai uscita.
io la vedo così:
ai suoi occhi prima l'hai abbandonata in una casa estranea dove secondo lei non poteva muoversi per la nipotina e ora... dove la porti ora? (lei mica lo sa che torna a casa) ha paura e ti prega di non abbandonarla di nuovo....
i miei lo fanno spesso all'andata dal vet ma non al ritorno perchè al ritorno si torna a casa (mica fessi:-p)
se puoi cerca di non spostarla spesso


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-06-2012, 20:42   #6
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: 60km di continuo miagolio e tentativi di fuga

Tutto normale. Si è comportata bene, in fondo. Lo fanno anche i miei andando dal veterinario...al ritorno, come dice luna, sanno dove tornano e stanno zitti...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara