Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-06-2011, 19:37   #1
Profilo Utente
Whisper<3
Guest
 
Messaggi: n/a
Wink Un gatto...in affitto

Era tardi.
Era il terzo giorno di scuola e già avevo perso due volte il treno per ritornarmene a casa. Era settembre eppure faceva un caldo afoso che ti penetrava fino alle ossa rendendoti stanca, quasi assopita.
Ritrovai un po' di felicità entrando nell'androne di casa riparato dai raggi di sole e profumato di quel sapone che le donne delle pulizie lasciano per il condominio quando lavano le scale. Mi tolsi lo zaino dalle spalle che ormai era attaccato come un francobollo e aspettai che l'ascensore scendesse per poi salire al piano dove si trova il mio appartamento.
"Non vedo l'ora di mettermi sul divano a dormire" pensai mentre tiravo fuori le chiavi di casa. In fondo alla tasca del mio zaino noto un biglietto accartocciato. Lo prendo e lo leggo: "Only if u believe" c'era scritto nella rozza grafia del mio compagno di banco che spesso mi prendeva in giro per quella frase sdolcinata.
Sorrisi e quando le porte dell'ascensore si aprirono, mi intrufolai nell'abitacolo. Posai rumorosamente la sacca a terra e mi guardai allo specchio seccata dal fatto che l'ora di educazione fisica mi avesse fatto spuntare sulle guance due pomelli rossi. Senza guardare schiacciai il pulsante dell'ascensore e attesi che si muovesse.
<Miao> sentii d'un tratto.
Mi girai di scatto e vidi per terra una pallottola di pelo raggomitolata sul mio zaino.
<Miao> ripetè seccato guardandomi coi suoi occhi verdi.
Avevo sempre desiderato un gatto. Li avevo sempre reputati un po' magici ma non avevo mai visto due occhietti così vispi e lucenti. Mi accucciai alla sua altezza e portai una mano davanti al suo musetto mezzo tigrato mezzo bianco per poi accarezzarlo sulla sua pancia accompagnata da numerose fusa.
<Che carino!> continuavo a ripetere con una vocina scema che ricordava tanto una bambina che si meravigliava davanti a un negozio di dolcetti <Ma come ci sei entrato?>
Il gatto scese dal mio zaino e incominciò a fare la pasta sulla moquette dell'ascensore fino a quando le porte d'acciaio non si aprirono. Lui zampettò fuori e si sdraiò su un gradino delle scale. Presi le chiavi ed entrai in casa quando, a malincuore, dovetti salutare il miciotto: farlo entrare in casa sarebbe significato morte certa, per me. Chiusi perciò a doppia mandata per evitare ogni mia tentazione o attacco di coccole ai miagolii strazianti che già si udivano dal pianerottolo. I miei odiavano i gatti ed era già tanto se sopportavano la loro vista. D'un tratto sentii una porta chiudersi: il gatto era dei miei nuovi vicini che si erano appena trasferiti. Sorrisi quando, uscendo dal balcone per togliermi le scarpe, lo risentii. Mi voltai verso il balcone dei miei vicini e me lo ritrovai tutto fiero a guardarmi vicino alla ringhiera tutta messa in sicurezza.
Sorrisi e anche lui sembrò fare altrettanto. Quando sparì dentro casa per mangiare, lo sentivo miagolare perchè io ritornassi fuori a guardarlo.

Come è andata a finire?
Beh...se facessi una foto e la pubblicassi ora, vedreste un micio dagli occhietti verdi farmi le fusa sul mio letto dopo avermi atteso nell'androne di casa per tutta la mattina. E i miei genitori? Li lascio sbraitare in cucina.



Whisper<3
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-06-2011, 12:23   #2
Profilo Utente
melissa
Gattone
 
L'avatar di  melissa
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Magenta
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,936
Predefinito Re: Un gatto...in affitto

Quote:
Originariamente inviato da Whisper<3 Visualizza Messaggio
Beh...se facessi una foto e la pubblicassi ora, vedreste un micio dagli occhietti verdi farmi le fusa sul mio letto dopo avermi atteso nell'androne di casa per tutta la mattina. E i miei genitori? Li lascio sbraitare in cucina.



Whisper<3
Be, allora falla la foto e faccelo vedere!


Pelù, la mia dolcissima principessa Perla, la mia nuova stellina
melissa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-06-2011, 15:17   #3
Profilo Utente
cristy-casper
Gattone
 
L'avatar di  cristy-casper
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Messaggi: 2,403
Predefinito Re: Un gatto...in affitto

questa storia è stupenda....ma non ho capito bene se i vicini ti hanno gentilmente "ceduto" il micio oppure hai fatto un rapi-gatto ahahahha
cristy-casper non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-06-2011, 20:51   #4
Profilo Utente
Whisper<3
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Un gatto...in affitto

Quote:
Originariamente inviato da melissa Visualizza Messaggio
Be, allora falla la foto e faccelo vedere!
Prometto che la faccio. Progetto un piano per rubare la macchina fotografica a mia sorella
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-06-2011, 20:56   #5
Profilo Utente
Whisper<3
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Un gatto...in affitto

Quote:
Originariamente inviato da cristy-casper Visualizza Messaggio
questa storia è stupenda....ma non ho capito bene se i vicini ti hanno gentilmente "ceduto" il micio oppure hai fatto un rapi-gatto ahahahha
Ahahaah xD
Nessuna delle due. Il mio vicino di casa è il professore di mia sorella (povera lei, fortunata me ) e, dopo aver saputo che io e il micio giocavamo insieme per le scale del condominio, ci ha chiesto se potevamo tenerlo per qualche ora nel pomeriggio quando lui è ancora a scuola, così da non lasciare sempre il micio solo in casa
Io...beh diciamo che non mi sono fatta pregare due volte xD
Ahahahaha "rapi-gatto" mi fa morire
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-06-2011, 22:29   #6
Profilo Utente
cristy-casper
Gattone
 
L'avatar di  cristy-casper
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Messaggi: 2,403
Predefinito Re: Un gatto...in affitto

hahahah ma daiiiiiiii il prof della sorella ke ti affida il micio!!!
ke cose strane della vita...
cmq è bellissima questa cosa dei pomeriggi con il micio del vicino...praticamente il micino ha 2 case,2 famiglie, 2 "dispense"...un principe insomma!
dai dai foto foto!!!
ah, non ci hai detto come si kiama! (non è ke ha 2 nomi:P?)
cristy-casper non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-06-2011, 17:32   #7
Profilo Utente
Whisper<3
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Un gatto...in affitto

Quote:
Originariamente inviato da cristy-casper Visualizza Messaggio
hahahah ma daiiiiiiii il prof della sorella ke ti affida il micio!!!
ke cose strane della vita...
cmq è bellissima questa cosa dei pomeriggi con il micio del vicino...praticamente il micino ha 2 case,2 famiglie, 2 "dispense"...un principe insomma!
dai dai foto foto!!!
ah, non ci hai detto come si kiama! (non è ke ha 2 nomi:P?)
Ahahah le sto passando dal cell al computer
Beh, diciamo che il gatto si fa trattare molto bene
Mangia solo i croccantini della marca che compra il prof, perchè se no, ha paura che gli si rovini la sua linea perfetta (quando gli metto sotto il naso i croccantini della Royal Canin, li annusa, li guarda, li riguarda e poi si gira verso di me e miagola come dire "Che so sta schifezza? Portami il solito, schiava" xD).
Lui si chiamerebbe Fulmine, detto Fuffy però a me ricorda tanto Fufy (il cane a tre teste di Harry Potter) e così lo chiamo Micio che mi pare molto ma molto orginale
Il signorotto, inoltre passa le sue tenere giornate a dormire, a pappare e a...cacciare? Che cosa vi domanderete? Ebbene, questo micio caccia le mie scarpe.
E' l'unica cosa con cui gioca xD Quando aspetta nell'androne di casa e mi vede far capolino, incomincia una sottospecie di danza: lui fa le fusa (tanto per cuocere la vittima a puntino), si struscia sulle mie gambe e, quando non me l'aspetto e lo sto accarezzando, incomincia ad attaccare i miei sandali (e con loro i miei piedi xD) così lui si avvicina e io saltello, tipo valzer xD Anche quando non li indosso, li mordicchia e ci dorme sopra...bah xD
Palline di carta stagnola, topini, nastrini, bacchette e altro, non sono degni della sua attenzione ù.ù
E' tanto tenero, però Appena mi vede e sono senza scarpe mi viene vicino e si affloscia a terra, pancia in aria per le coccole
A presto le fotoooo

Whisper<3
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-06-2011, 13:59   #8
Profilo Utente
Whisper<3
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Un gatto...in affitto

Eccomi
Dopo prove e riprove, il micio si è messo in posa e si è abbandonato alle fotografie che gli ho fatto
E' stato un bravissimo modello, "gattoiolo" lui xD
Eccoloooooo! Ah, mi scuso se ho postato in ritardo
http://www.micimiao.net/forum/pictur...ictureid=20902
http://www.micimiao.net/forum/album....ictureid=20903
http://www.micimiao.net/forum/album....ictureid=20904



Whisper<3
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-06-2011, 14:55   #9
Profilo Utente
Aram
Gattone
 
L'avatar di  Aram
 
Utente dal: 02 2007
Paese: ...giro, giro tondo...
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,840
Predefinito Re: Un gatto...in affitto

Ma che patato meraviglioso!
E che bella storia!



Un grattino al modello!


Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un per il mio Tomino lontano, Mimi, Merlino, Dagmar, Delfina, Mimola e tutti i tesori sul Ponte.
Aram non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-06-2011, 15:21   #10
Profilo Utente
melissa
Gattone
 
L'avatar di  melissa
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Magenta
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,936
Predefinito Re: Un gatto...in affitto

Ma che bello!
Micio superfortunato!


Pelù, la mia dolcissima principessa Perla, la mia nuova stellina
melissa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara