Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
14-06-2013, 16:26 | #1 |
Secco Happy Cat e Aniwell, consigli?
Una mia cara amica mi ha consigliato queste due marche, voi cosa ne pensate? Mi ha anche dato una piccola quantità di crocchette Happy Cat al salmone da far assaggiare alla mia micia (viziata e schizzinosa) e lei non le ha affatto rifiutate, anzi!
Visto che io di etichette me ne intendo tanto quanto comprendo la lingua araba, prima di fare un acquisto "sbagliato" su Zooplus voglio chiedere il parere a chi se ne intende molto più di me! E di Aniwell cosa ne pensate? Ultimamente mi esce spesso anche la pubblicità su Facebook e mi sembra una buona marca (mi faccio condizionare mooooolto facilmente! :P ) Muchas Gracias! "Osservare un gatto è un pò come assistere alla realizzazione di un' opera d'arte." Oliver Herford |
|
14-06-2013, 17:16 | #2 |
Re: Secco Happy Cat e Aniwell, consigli?
Non ricordo la composizione delle Anywell, ma mi pare che qui sul forum non fossero ben considerate.
Quello che posso dire io e' che qualche anno fa ne comperai una scatola al salmone scozzese (), e non ne volle sapere nessuno: ne' i miei gatti, ne' quell'idrovora del micio dei miei vicini, ne' una colonietta di randagini vicino alla quale mi capitava di passare ogni tanto...le dovetti buttare (e non costano pochissimo). Marina Poldino Tabita sul ponte ma per sempre nel |
|
14-06-2013, 18:32 | #3 |
Il secco della Aniwell non mi pare eccezionale. Ha i grassi abbastanza bassini e le ceneri alte.
Di calcio e fosforo, nulla si sa. http://www.aniwell.it/store/index.php?mondo=2&linea=7 Happy Cat, moh... mi pare medio. Però ha farina di carni ai primi due posti. Rapporto calcio/ fosforo forse un zinzinello alto. Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
15-06-2013, 11:24 | #4 |
Mi sa che Happy Cat dovrò bocciarlo, la mia micia ha avuto problemi di feci molli nelle ultime 24 ore. Provo a somministrarglielo anche oggi per vedere se il problema dipende proprio dalle crocchette. Peccato però, queste le divorava proprio con gusto!
"Osservare un gatto è un pò come assistere alla realizzazione di un' opera d'arte." Oliver Herford |
|
15-06-2013, 13:48 | #5 |
Per esperienza (e grazie anche ai consigli ricevuti su questo forum, dato che io ero totalmente ignara) ti posso dire che la diarrea potrebbe essere causata dal cambio di cibo e non dalle crocchette. Prova a cambiarle piano piano, mischiandole a quelle vecchie!
È successo anche a me, ma con tanta pazienza e dosando bene i "cambi" ho evitato di buttare un sacco di cibo che pensavo non andasse bene! |
|
15-06-2013, 18:54 | #6 | |
Quote:
|
||
15-06-2013, 19:27 | #7 |
Sto attualmente dando a luna 10 kg di happy cat al salmone. Piacciono e sn di buona qualita
Luna la gatta portafortuna |
|
17-06-2013, 12:51 | #8 | |
Quote:
Provo a dargliele fino a dopodomani, dopodichè queste crocchette vanno ai randagini (a loro non sembra dare problemi) "Osservare un gatto è un pò come assistere alla realizzazione di un' opera d'arte." Oliver Herford |
||
17-06-2013, 13:03 | #9 |
Le happy cat sono usate da molti allevatori. Sono buone.
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
17-06-2013, 15:25 | #10 |
A me era accaduto con Chutty con le Happy Cat senior.
Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
|
|