Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-04-2011, 20:13   #21
Profilo Utente
flany
Gattino
 
L'avatar di  flany
 
Utente dal: 02 2008
Sesso: Donna
Messaggi: 456
Predefinito Re: Gatti pestiferi, vogliono restituirli.. ma si può fare qualcosa?

sì infatti... io a certe persone consiglierei di andare da Trudy e comprare un bel peluche.
flany non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-04-2011, 22:11   #22
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatti pestiferi, vogliono restituirli.. ma si può fare qualcosa?

Lo capisco bene che l'allergia è la solita vecchia scusa, ma proprio per questo per me dovevano ridarli all'associazione, chissà adesso che fine faranno...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-04-2011, 23:33   #23
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: Gatti pestiferi, vogliono restituirli.. ma si può fare qualcosa?

Gia'
Se han tentato la via dell'associazione e non ha funzionato, magari tentano la via dello "sbattiamoli in strada e chissenefrega, almeno non ce li riportano indietro"

@malibu: non sono d'accordo. Cioe' lo sarei se uno prende un cucciolo. Ma se uno prende un gatto adulto lo fa prorpio perche' il carattere e' gia' formato e lui ha delle richieste particolari.
Sono prprio i gattili a consigliare di prendere i mici adulti per questo motivo, perche' senno' allora tutti vorrebbero prendere il cucciolino, ti pare?
E poi non tutti se ne fregano della casa, come me, allora e' giusto che queste persone cerchino mici adulti, ben socializzati e tranquilli -leggi educati. Insomma, un gatto di due anni che ti rompe le tende, la tappezzeria, il divano, tutti i soprammobili, rosica i fili e magari non usa la lettiera ha dei problemi comportamentali, e secondo me e' giusto che chi lo adotta ne sia a conoscenza.
dabolem non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-04-2011, 08:36   #24
Profilo Utente
Francesca Maria
Gattone
 
L'avatar di  Francesca Maria
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Saronno
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,266
Predefinito Re: Gatti pestiferi, vogliono restituirli.. ma si può fare qualcosa?

Quote:
Originariamente inviato da malibu736 Visualizza Messaggio
Che tristezza...una famiglia che decide di sbarazzarsi dei mici una volta, cosa pensate che possa fare in futuro? Poveri mici
E comunque: i gatti hanno ognuno il proprio carattere è vero, ma chi decide di adottare un micio e già in partenza avanza richieste sul carattere, a mio modesto parere non sarà un buon genitore per il micio!!
Chi ama i gatti li ama per il semplice fatto che sono dei gatti qualunque sia il loro carattere, del resto sono come dei figli e vanno amati di conseguenza, o magari adesso ci mettiamo a scegliere anche il carattere dei nostri figli e se non ci piace che facciamo? Ce ne sbarazziamo? MA PER FAVORE!!
Quoto tutto!


Francesca, Brigitte e Matisse
Francesca Maria non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-04-2011, 09:27   #25
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Post Re: Gatti pestiferi, vogliono restituirli.. ma si può fare qualcosa?

Quote:
Originariamente inviato da dabolem Visualizza Messaggio
@malibu: non sono d'accordo. Cioe' lo sarei se uno prende un cucciolo. Ma se uno prende un gatto adulto lo fa prorpio perche' il carattere e' gia' formato e lui ha delle richieste particolari.
Sono prprio i gattili a consigliare di prendere i mici adulti per questo motivo, perche' senno' allora tutti vorrebbero prendere il cucciolino, ti pare?
E poi non tutti se ne fregano della casa, come me, allora e' giusto che queste persone cerchino mici adulti, ben socializzati e tranquilli -leggi educati. Insomma, un gatto di due anni che ti rompe le tende, la tappezzeria, il divano, tutti i soprammobili, rosica i fili e magari non usa la lettiera ha dei problemi comportamentali, e secondo me e' giusto che chi lo adotta ne sia a conoscenza.
Posso capire questo punto di vista, ma non lo condivido!!
Ho adottato da 2 mesi un gatto adulto (6 anni) che era rimasto orfano della sua anziana padrona, la signora che si è occupata di darlo via mi propose di andarlo a vedere prima, ma io risposi che non ce n'era bisogno e che sarei andata a prenderlo per portarlo via!!
Pur essendo adulto, pur avendo vissuto con un'anziana signora per 6 anni, è un gatto molto vivace e i miei divani (nuovi) e le mie tende (nuove) lo sanno bene ormai!!
Non mi è mai passato neppure per l'anticamera del cervello di sbarazzarmi del micio, ne ho pensato prima di prenderlo di informarmi sul suo carattere!
Cosa sarebbe successo se mi fossi fermata a pensare: oh ma che carattere ha però? uh vivace, no grazie!!
Ho dato nuova vita ad un micio che era destinato alla morte altrimenti (volevano sopprimerlo) e lui non avrebbe più potuto riscoprire l'amore, non avrebbe più saputo cos'è il calore di una carezza, non avrebbe più potuto giocare o allietare le nostre giornate col suono delle sue fusa o farci ridere ad un suo buffo tentativo di gioco!! Tutto ciò ci ripaga dalle tende rovinate o dai divani sfilacciati ed ha un valore di gran lunga superiore!!
MA IL MIO RESTA SEMPRE E COMUNQUE UNO SPORADICO PUNTO DI VISTA...AHIME'!
malibu736 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-04-2011, 17:53   #26
Profilo Utente
Aram
Gattone
 
L'avatar di  Aram
 
Utente dal: 02 2007
Paese: ...giro, giro tondo...
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,840
Predefinito Re: Gatti pestiferi, vogliono restituirli.. ma si può fare qualcosa?

Bigio è arrivato che aveva già 4 anni suonati nel lontano 2007 e non si lasciava nemmeno "guardare", tanta paura aveva delle persone.
Oggi, a distanza di quattro anni, è il mio alter ego felino.

Cremino, arrivato insieme a Bigio, aveva 3 anni ed era considerato anaffettivo.
Ora mi ritrovo con un micione che chiacchiera tutto il tempo, gioca, manifesta ampiamente il suo affetto e si lascia fare TUTTO!

Milla è stata adottata a gennaio di quest'anno all'età di 2 anni ed è timidissima: so che c'è perché l'intravedo ogni tanto.
Miele si è aggregata all'allegra combriccola un mese dopo Milla: ha 2 anni pure lei ed è una micia decisamente aggressiva...
Le mie mani e braccia a brandelli possono testimoniarlo!
Ehehe!


Che faccio?
Se non avessi dato una chance a Bigio e Cremino, oggi non avrei questi due meravigliosi tesori che mi sono necessari come l'aria che respiro.
Se non dessi la medesima chance a queste due nuove arrivate, probabilmente mi perderei delle altre splendide sorprese...foss'anche fra qualche anno!!



Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un per il mio Tomino lontano, Mimi, Merlino, Dagmar, Delfina, Mimola e tutti i tesori sul Ponte.
Aram non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-04-2011, 22:19   #27
Profilo Utente
flany
Gattino
 
L'avatar di  flany
 
Utente dal: 02 2008
Sesso: Donna
Messaggi: 456
Predefinito Re: Gatti pestiferi, vogliono restituirli.. ma si può fare qualcosa?

è vero che i gatti dovrebbero essere visti come figli, e come tali non "scelti" in base a parametri di carattere o estetica, ma siceramente non condanno chi richiede un gatto con certe caratteristiche caratteriali, perchè tutto quello che aiuta un gatto a tirarsi fuori da un gattile mi sta bene.

quello che NON mi sta bene, come ho avuto modo di sottolineare più volte nel forum, è la compravendita di animali di razza che vengono scelti per puro gusto estetico (e forse anche qui, caratteriale). mi sa davvero di vergognoso.

in generale, credo che la compravendita di esseri viventi sia vergognosa, soprattutto considerata la quantità di gatti che passano la vita chiusi in un gattile, senza una coccola e mangiando cibo scadente a lato dei propri escrementi, solo perchè non hanno un "pedigree" e non vengono da un salotto.

(scusate lo sfogo e la polemica)
flany non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara