Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
06-06-2017, 18:54 | #1 |
Dopo 3 mesi di grain free ...
... le cose vanno alla grande per i miei 6 miciotti! Li vedo che mangiano volentieri e stanno bene, molto meglio di quando mangiavano solo secco pieno di cereali.
Ed oggi ne ho avuto l'ennesima riprova: la mia gatta più anziana (13 anni), siamese, ex-gattificio, ex-maltrattamenti, ha la FORL (ora è praticamente senza denti) e tendenza ad essere anemica. Gli ultimi esami di qualche mese fa erano sballati. Beh, oggi abbiamo fatto gli esami di controllo e sono PERFETTI!!! Valori renali, emocromo, tutto nella norma. Il mio vet non credeva ai suoi occhi. Ma io segretamente mi aspettavo un risultato positivo perché da quando ha cambiato dieta Iside è più vivace ed ha il pelo più bello (e ha smesso di vomitare perché soffriva anche di gastrite). Evviva il grain free! |
|
06-06-2017, 21:03 | #2 | |
Re: Dopo 3 mesi di grain free ...
Quote:
|
||
06-06-2017, 21:33 | #3 |
Solo umido, le due siamesi non digeriscono più i crocchi (anche perché son senza denti), la tigrotta coi calcoli vuole solo l'urinary umido e gli altri preferiscono l'umido ai croccantini.
|
|
07-06-2017, 11:15 | #4 |
fantastico, grazie dell'aggiornamento!!!!
avevamo tutti credo la convinzione che il gf fosse meglio, ma leggere dei dati così confortanti nelle analisi va al di là delle aspettative! l'importanza dell'alimentazione è sicuramente sottovalutata dai veterinari, ed è un gran peccato! un bacio, ba |
|
07-06-2017, 11:23 | #5 |
Sono contenta di questi progressi così importanti per la salute dei tuoi mici
"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
|
07-06-2017, 12:43 | #6 |
evviva!!
Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia |
|
|
|