Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-07-2012, 19:09   #1
Profilo Utente
bells84k
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: lussemburgo
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 120
Predefinito Acari

Ciao,di nuovo io con i gattini quelli piccoli.
Allora quando me li hanno portati avevano poverini le orecchie nere da impazzire. Ho messo lo strongold ( metà fialetta per uno) e Vabbhe. Tanta tanta cura e pulizia per queste povere orecchie martoriate. Non vi dico cosa ho tirato fuori da là dentro. Il fatto è questo. È passato quasi un mesetto e adesso ogni paio di giorni gliele devo pulire ( il padiglione) perchè di nuovo sporche. Anche i gatti miei a casa avevano avuto questo problema parecchio tempo fa e io avevo fatto tre volte lo strongold. E pulivo le orecchie regolarmente però non riesco a ricordarmi se lo sporco che trovavo era precedente che veniva su per dire oppure che erano di nuovo gli acari.
Io a questi lo strongold l ho fatto solo una volta perchè cmq sulle indicazioni c è scritto per gli acari da usare solo una volta e poi perchè sono piccolo e inoltre son 20 giorni che fanno l antibiotico.

Secondo la vostra esperienza quello che pulisco ora è per così dire fresco oppure è ancora sporco interno che vien fuori? Perchè vorrei evitare di fare lo strongold perchè poveracci, fra l antibiotico e tutto....
bells84k non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-07-2012, 09:32   #2
Profilo Utente
anma77
Gattino
 
Utente dal: 07 2012
Paese: bari
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 136
Predefinito Re: Acari

ciao, io quando ho adottato il mio gattino anche lui aveva le orecchiette sporche e con acari perrchè viveva in campagna..essendo piccolo non credo sia utile mettere altro strongold pulisci regolarmente io l'ho dovuto fare per più di un mesetto perchè veniva fuori sempre materiale ;-)il mio veterinario usava qualcosa che ora non ricordo però. poi magari una telefonata al tuo vet. sarebbe meglio..può consigliarti di sicuro meglio
anma77 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-07-2012, 16:40   #3
Profilo Utente
floydina
Gattino
 
L'avatar di  floydina
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 153
Predefinito Re: Acari

Al mio Floyd quando aveva gli acari la vet ha messo delle gocce nelle orecchie non so cos'era lo teneva in frigo.....comunque dopo ha continuato per un po a sporcare ed io ho pulito sempre poi dopo un po usciva sempre meno. Solo che lui era già adulto quando è successo questo...
floydina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-07-2012, 17:17   #4
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Acari

Anche a Merlino, età 3 mesi e mezzo circa, il vet fece un trattamento con del liquido che metteva nell'orecchio ogni settimana e con una garza entrava bene nell'orecchio e puliva (operazione da evitare a meno che non si sia veterinari o si rischia di fare dei danni).
Mai Stronghold, però (che oltretutto non è nemmeno accreditato per l'uso direttamente nell'orecchio [contariamente a Frontline, se non erro]... so che alcuni vet lo fanno ma a loro rischio e pericolo).


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara