Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-11-2014, 17:06   #1
Profilo Utente
DGamble
Gattino
 
L'avatar di  DGamble
 
Utente dal: 01 2011
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 250
Predefinito Mousse natural trainer

Ciao a tutti!
nel mio petfood è da poco arrivata la nuova linea NATURAL TRAINER in MOUSSE:
http://www.trainer.eu/adult-cat.php?...al-mousse-beef
Sono vaschette da 85g al pollo - tonno - manzo - agnello (sul sito è indicata la composizione).
La composizione mi sembra buona. Si tratta di una mousse ABBASTANZA morbida: non morbidissima come il proplan delicate x intenderci, ma nemmeno dura.
Le 2 streghe pelose di casa, dai gusti ultra-difficili, stanno gradendo.
DGamble non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-11-2014, 17:18   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mousse natural trainer

A me ne hanno data una al pollo di prova acquistando i crocchini Trainer, io l'ho data a Miele (lui riesce a mangiare bene solo la mousse) e l'ha gradita. Però non sono ancora arrivate per la vendita.. Penso che quando arriveranno le prenderò (non so se gli altri gradiranno, ma per Miele va molto bene!!)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-11-2014, 08:45   #3
Profilo Utente
lafranci
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2014
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 40
Predefinito Re: Mousse natural trainer

La trainer mi e' stata consigliata dal mio veterinario ma da me e' sconsigliatissima. L'umido e' stato schifato sia da Gandalf sia dalla piccola Arwen che di solito vuole fregare il cibo al suo fratellone.
Per quanto riguarda i croccantini avevo provato quelli al pollo: sono piaciute ma peccato che dentro sia presente la farina di tonno e Gandalf e' intollerante al tonno.
il fatto che ci sia questo ingrediente nei croccantini al pollo mi sembra una schifezza e quindi la boicotto proprio come marca.
lafranci non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-11-2014, 11:16   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: Mousse natural trainer

...proveremo!

Quote:
Originariamente inviato da lafranci Visualizza Messaggio
il fatto che ci sia questo ingrediente nei croccantini al pollo mi sembra una schifezza e quindi la boicotto proprio come marca.
in realtà.... è piuttosto comune, se un crocco non è monoproteico contiene un po' di tutto, bisogna sempre controllare le etichette. anzi, la trainer fa anche dei crocchi monoproteici che sono tali ma sono venduti come crocchi normali, con un certo risparmio. (es il cavallo).

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-11-2014, 12:20   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mousse natural trainer

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
...in realtà.... è piuttosto comune, se un crocco non è monoproteico contiene un po' di tutto, bisogna sempre controllare le etichette.
Infatti, purtroppo se uno ha un micio con intolleranze deve proprio leggersi tutte le etichette.... Se prendi dei crocchini al pesce per esempio vedrai che c'è anche carne dentro.. Tranne il caso dei monoproteici come dice Babaferu..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-11-2014, 12:37   #6
Profilo Utente
Demmy
Gatto
 
L'avatar di  Demmy
 
Utente dal: 09 2012
Paese: Busto A.
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 797
Predefinito Re: Mousse natural trainer

la mia gatta a cui abbiamo dato monoproteici per un certo periodo alla fine mangiava solo trainer duck.... non voleva più niente altro...l'ho tolta e fortunatamente ora dopo un bel po di tempo sto riuscendo a farle rimangiare altri umidi....
la composizione è buona e quindi io l'alternerei ma sicuramente contiene qualcosa un po troppo appetizzante.... infatti ora gli do una scatoletta ogni tanto (tipo una al mese)... ma quando la apro sembra tipo drogata e se la mangia tutta (e la mia gatta mangia a due bocconi per volta non di più)


Yaya la mia vita!!!


Shado nel cuore.... buona nuova vita miciona!!
Gogo sul ponte... ma sempre con me!!
Demmy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-11-2014, 16:18   #7
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone
 
L'avatar di  3zampineallegre
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,146
Predefinito Re: Mousse natural trainer

Come consistenza è tipo Almo Daily Menu mousse?


Socio, Pelosona e Blue sarete sempre nel mio cuore
3zampineallegre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-11-2014, 16:53   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mousse natural trainer

Quote:
Originariamente inviato da 3zampineallegre Visualizza Messaggio
Come consistenza è tipo Almo Daily Menu mousse?
Esatto, infatti Miele è riuscito a mangiarla bene!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-11-2014, 17:16   #9
Profilo Utente
DGamble
Gattino
 
L'avatar di  DGamble
 
Utente dal: 01 2011
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 250
Predefinito Re: Mousse natural trainer

Quote:
Originariamente inviato da 3zampineallegre Visualizza Messaggio
Come consistenza è tipo Almo Daily Menu mousse?
La chiamano mousse, in realtà è + un patè. Non proprio morbidissimo, diciamo una via di mezzo tra il proplan delicate (uno fra i + morbidi!) e il patè tradizionale stile grau.
Qui sta piacendo!
DGamble non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-11-2014, 16:16   #10
Profilo Utente
Mordicchia
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 771
Predefinito Re: Mousse natural trainer

A Mordicchio e Stella proprio non sono piaciute queste vaschette. Me ne hanno regalate due (referenza agnello e referenza tonno) con l'acquisto di due pachettini di croccantini trainer natural. Dopo due leccate di numero sono finite nel congelatore per i randagi. Qualcuno ha provato le bustine, sono più appetibili? Confermo anche io che nei croccantini non monoproteici, nonostante la referenza riportata, sono presenti altre tipologie di proteine. Io ho Stitch che molto probabilmente è allergico al pollo e lo trovo ovunque, sottoforma di pollo o grasso di pollo o brodo di pollo negli umidi. Non credo, però, che questo pregiudichi la qualità del prodotto. Purtroppo quando si hanno mici allergici bisogna fare attenzione a leggere molto bene le etichette e evitare tutti quei prodotti con etichetta poco chiara e dettagliata (devono essere ben specificate tutte le proteine presenti).
Mordicchia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara