Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-08-2023, 15:30   #11
Profilo Utente
libera777
Gattino
 
L'avatar di  libera777
 
Utente dal: 09 2014
Gatti: 4
Messaggi: 406
Predefinito Re: Stomatite da Calicivirus

Quote:
Originariamente inviato da Pidottalacatfluencer Visualizza Messaggio
Alla nostra sempre in quell’ambulatorio degli orrori un anno fa avevano proposto una maxicura di cortisone+antibiotico che non solo è servita veramente a poco, ma me l'ha anche lasciato in uno stato completamente letargico...

Ti dico solo che in quei giorni la gattina praticamente non si alzava dal letto e stava tutto il giorno a dormire con un contegno spento, debole e cadente...

Gli effetti del cortisone si sono mantenuti più o meno fino a dicembre, poi a dicembre siamo passati di nostra iniziativa a Stomodine che per qualche tempo ha fatto effetto...

L'estrazione dei denti non si può fare se il paziente è geriatrico, a meno che non ti rivolga ad una clinica specializzata dove ci siano degli esperti anestesisti...
Max dovrebbe avere circa 9 anni e mezzo, non ne sono sicura perché lo abbiamo preso in gattile già cresciutello e ci dissero che aveva circa un anno. Durante la Cira con cortisone e giusta per una settimana dopo, ha ripreso mezzo chilo, aveva molta fame ed era più vispo. Ora, da qualche giorno è di nuovo dolorante purtroppo
libera777 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-08-2023, 15:32   #12
Profilo Utente
libera777
Gattino
 
L'avatar di  libera777
 
Utente dal: 09 2014
Gatti: 4
Messaggi: 406
Predefinito Re: Stomatite da Calicivirus

Quote:
Originariamente inviato da Pidottalacatfluencer Visualizza Messaggio
Se il tuo micio ha dei problemi renali + dentali, ti consiglio di fargli delle pappe frullate con abbondante acqua...
Ci ho provato proprio oggi, ho frullato la bustina dell’umido con acqua rendendola semiliquida. Dopo averne mangiata pochissimo è scappato e ho trovato ciò che aveva mangiato cosparso per terra. Probabilmente gli bruciava a contatto con le mucose.
libera777 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-08-2023, 17:05   #13
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,739
Predefinito Re: Stomatite da Calicivirus

Quote:
Originariamente inviato da libera777 Visualizza Messaggio
Ci ho provato proprio oggi, ho frullato la bustina dell’umido con acqua rendendola semiliquida. Dopo averne mangiata pochissimo è scappato e ho trovato ciò che aveva mangiato cosparso per terra. Probabilmente gli bruciava a contatto con le mucose.
la mia veterinaria diceva che i gatti con stomatite preferiscono le crocchette xchè le ingoiano anchre senza masticarle, mentre l'umido crea dolore. hai gia trovato a dare il restomil gel che aderisce alla bocca creando un film protettivo. è molto appetibile si appoggia il beccuccio sulle labbra e il gel si distribuisce.
ore.
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-08-2023, 17:52   #14
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Stomatite da Calicivirus

Anche io proverei con cibo duro che non si appiccichi alle gengive (anche paté duro x non dare scrocchi), proverei anche con carne scottata che può essere un buon ricostituente.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-08-2023, 19:44   #15
Profilo Utente
libera777
Gattino
 
L'avatar di  libera777
 
Utente dal: 09 2014
Gatti: 4
Messaggi: 406
Predefinito Re: Stomatite da Calicivirus

Ragazze con le crocchette scappa via ne mangia poche mentre sta mangiando le barrette snack per gatti. Come gel il veterinario mi ha dato stomodine che applico tra varie peripezie sulla zampetta anteriore che poi lui lava via con la boccuccia. Purtroppo la bocca non se la fa proprio toccare. Scappa via per tutto
libera777 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-08-2023, 20:58   #16
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,739
Predefinito Re: Stomatite da Calicivirus

Quote:
Originariamente inviato da libera777 Visualizza Messaggio
Ragazze con le crocchette scappa via ne mangia poche mentre sta mangiando le barrette snack per gatti. Come gel il veterinario mi ha dato stomodine che applico tra varie peripezie sulla zampetta anteriore che poi lui lava via con la boccuccia. Purtroppo la bocca non se la fa proprio toccare. Scappa via per tutto
anche il restomil puoi metterlo sulla zampa, oppure prova a mettere la dose in un piattino, forse lo lecca. sul dito, ciò che le piace , lo lecca ???
anche l'olio di ribes si puo mettere sulla zampa.
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-08-2023, 21:42   #17
Profilo Utente
libera777
Gattino
 
L'avatar di  libera777
 
Utente dal: 09 2014
Gatti: 4
Messaggi: 406
Predefinito Re: Stomatite da Calicivirus

Infatti vorrei ordinare l’olio di ribes su Amazon per provare a vedere come va. Devo capire bene dosaggio e quante volte al giorno darlo. Per i gel purtroppo appena sente l’odore scappa via ecco perché lo metto sulla zampetta perché gli da fastidio e lavandosi lo lecca
libera777 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-08-2023, 20:47   #18
Profilo Utente
Pidottalacatfluencer
Gattino
 
Utente dal: 08 2023
Regione: Veneto
Messaggi: 193
Predefinito Re: Stomatite da Calicivirus

Quote:
Originariamente inviato da libera777 Visualizza Messaggio
Max dovrebbe avere circa 9 anni e mezzo, non ne sono sicura perché lo abbiamo preso in gattile già cresciutello e ci dissero che aveva circa un anno. Durante la Cira con cortisone e giusta per una settimana dopo, ha ripreso mezzo chilo, aveva molta fame ed era più vispo. Ora, da qualche giorno è di nuovo dolorante purtroppo


Se tu preferisci operarlo ai denti magari vai in clinica dove ci sono anestesisti più esperti, rispetto magari ad un veterinario tuttologo.

Purtroppo gli effetti del cortisone non durano a lungo, più che altro il cortisone dovrebbe servire a ristabilire una situazione accettabile per poi consentire al corpo di autoregolarsi.
Pidottalacatfluencer non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-08-2023, 20:48   #19
Profilo Utente
Pidottalacatfluencer
Gattino
 
Utente dal: 08 2023
Regione: Veneto
Messaggi: 193
Predefinito Re: Stomatite da Calicivirus

Quote:
Originariamente inviato da libera777 Visualizza Messaggio
Ci ho provato proprio oggi, ho frullato la bustina dell’umido con acqua rendendola semiliquida. Dopo averne mangiata pochissimo è scappato e ho trovato ciò che aveva mangiato cosparso per terra. Probabilmente gli bruciava a contatto con le mucose.
Caspita mi dispiace, deve essere davvero tanto infiammato...

Se ti va prova con gli snack liquidi della Lidl...
Pidottalacatfluencer non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-08-2023, 20:50   #20
Profilo Utente
Pidottalacatfluencer
Gattino
 
Utente dal: 08 2023
Regione: Veneto
Messaggi: 193
Predefinito Re: Stomatite da Calicivirus

Quote:
Originariamente inviato da boby Visualizza Messaggio
la mia veterinaria diceva che i gatti con stomatite preferiscono le crocchette xchè le ingoiano anchre senza masticarle, mentre l'umido crea dolore. hai gia trovato a dare il restomil gel che aderisce alla bocca creando un film protettivo. è molto appetibile si appoggia il beccuccio sulle labbra e il gel si distribuisce.
ore.


Sì ma invecchiando smettono di mangiartele...

In alternativa prova con il carpaccio di bovino, sul lungo periodo potrebbe essere un po' caro però dovrebbe dare i suoi frutti, la nostra è andata avanti anni nutrendosi di quello.
Pidottalacatfluencer non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara