Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-03-2013, 15:01   #1
Profilo Utente
Zucchino
Cucciolino
 
L'avatar di  Zucchino
 
Utente dal: 02 2013
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1
Predefinito Veterinario da denuncia

Ciao a Tutti,
volevo sapere se potevate darmi delle dritte e dei consigli su come comportarmi perchè vorrei denunciare il mio (ex) veterinario.
Ho scoperto diverse mancanze gravissime da parte sua, sia per negligenza che per incompetenza. Per attacamento ai soldi e per inettitudine.
Il mio gattino ci ha rimesso la vita, non so se per colpa sua o meno, ma a seguito per la stessa malattia sono morti altri gattini, il tutto per completa ignoranza e mancanza di amore per il lavoro e per gli animali.
L'Asl di zona è gia intervenuta diverse volte ma non possono fare più di tanto perchè commette reati minori secondo loro.
Il canile e il gattile di zona sanno e hanno ricevuto diverse segnalazioni.
Ci vuole qualcosa di più, di più drastico se possibile.
Come posso muovermi?
Grazie Grazie Grazie
Zucchino non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-03-2013, 15:23   #2
Profilo Utente
ten7697
Gattino
 
Utente dal: 12 2012
Gatti: 2
Messaggi: 136
Predefinito Re: Veterinario da denuncia

ciao,
per ogni regione esiste l'ufficio dell'Ordine dei veterinari al quale rivolgersi, in più se nella tua zona c'è una facoltà di veterinaria puoi consultare anche loro.
Devi avere prove di una certa consistenza o almeno indizi univoci.
Non basta il sospetto o il sentito dire.
Pensaci bene e agisci con calma perchè esiste anche il reato di calunnia (nel quale potresti incorrere tu).

in bocca al lupo
ten7697 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-03-2013, 15:47   #3
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Veterinario da denuncia

Purtroppo per denunce di questo tipo servono prove: esiti di autopsie, referti e altra documentazione.

Senza purtroppo è solo la tua parola contro la sua.

E purtroppo spesso chi agisce in malafede sta ben attento a non lasciare tracce....


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-03-2013, 17:51   #4
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone
 
L'avatar di  3zampineallegre
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,146
Predefinito Re: Veterinario da denuncia

Quote:
Originariamente inviato da Zucchino Visualizza Messaggio
Ciao a Tutti,
volevo sapere se potevate darmi delle dritte e dei consigli su come comportarmi perchè vorrei denunciare il mio (ex) veterinario.
Ho scoperto diverse mancanze gravissime da parte sua, sia per negligenza che per incompetenza. Per attacamento ai soldi e per inettitudine.
Il mio gattino ci ha rimesso la vita, non so se per colpa sua o meno, ma a seguito per la stessa malattia sono morti altri gattini, il tutto per completa ignoranza e mancanza di amore per il lavoro e per gli animali.
L'Asl di zona è gia intervenuta diverse volte ma non possono fare più di tanto perchè commette reati minori secondo loro.
Il canile e il gattile di zona sanno e hanno ricevuto diverse segnalazioni.
Ci vuole qualcosa di più, di più drastico se possibile.
Come posso muovermi?
Grazie Grazie Grazie
Prima ti accerti della cosa poi, dati alla mano (esami, autopsie, eventuali altri esami strumentali) consulti preferibilmente una clinica universitaria e valuti SE fare denuncia. Capisco la rabbia per la perdita del tuo caro micio, ma per delle parole pesate male rischi tu la denuncia per diffamazione.


Socio, Pelosona e Blue sarete sempre nel mio cuore
3zampineallegre non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara