Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-01-2012, 16:58   #11
Profilo Utente
__XX__
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2011
Messaggi: 68
Predefinito Re: sverminazione

Quote:
Originariamente inviato da perlina21 Visualizza Messaggio
Allora, gli ascaridi si prendono di solito per contatto con feci contaminate, oppure possono essere trasmessì da madre a figlio.
Se il gatto ha solo uova ( i parassiti adulti sono già stati eliminati e non te ne sei accorto) o larve ( che fanno la cosiddetta migrazione entero-epato-polmonare), con la sverminazione non ti accorgerai di niente!
Se invece ha parassiti adulti a livello intestinale, li caccerà con le feci, sono vermi tipo spaghetti, lunghi circa 10 cm!!
Potrebbe anche vomitarli, ma questo capita nelle infestazioni massicce!
Nell'adulto un pò di "vermetti" non provocano niente di chè, nel piccolo, o comunque nelle infestazioni gravi, si ha anemia, mancato accrescimento, addome teso, diarrea, vomito, rachitismo, abbassamenti difese immunitarie, tosse (perchè le larve migrano nei polmoni), pustole su addome e interno coscia e vai altri sintomi, tutti più o meno presenti!
Mai notati vermi nelle feci, e mai notati i sintomi da te descritti fortunatamente

OT: perlina mi sono appena accorto che sei di boscotrecase, io sono di torre del greco
__XX__ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-01-2012, 17:01   #12
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone
 
L'avatar di  3zampineallegre
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,146
Predefinito Re: sverminazione

Trattamento delle infestazioni da ascaridi (gatti e cani): animali
con eta' superiore a sei settimane: occorre somministrare un'unica dos
e del prodotto.

Comunque, qui trovi il foglietto illustrativo completo per toglierti ogni dubbio
http://www.paginesanitarie.com/skvet...2045MG%206.htm


Socio, Pelosona e Blue sarete sempre nel mio cuore
3zampineallegre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-01-2012, 17:04   #13
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: sverminazione

Quote:
Originariamente inviato da __XX__ Visualizza Messaggio
Mai notati vermi nelle feci, e mai notati i sintomi da te descritti fortunatamente

OT: perlina mi sono appena accorto che sei di boscotrecase, io sono di torre del greco
Ma veramente???? Che coincidenza!!! Si, si, io sono, in realtà di Napoli, trasferita qui da quasi sette anni, da quando ho aperto lo studio!!
Se la tua gatta ha pochi parassiti, è normale non essersi accorto di niente, non ti preoccupare!!!
Anzi, meno male che non ha dato sintomi, altrimenti voleva significare che aveva un' infestazione davvero massiccia!!


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-01-2012, 21:59   #14
Profilo Utente
__XX__
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2011
Messaggi: 68
Predefinito Re: sverminazione

Nuovo problema! Ho comprato lo stronghold che mi aveva prescritto il vet ieri, e nel momento in cui l'ho aperto mi sono reso conto che ha il tappo rosa, mentre sul bugiardino c'è scritto chiaramente che quello con il tappo rosa è per gatti fino a 2,5kg, mentre la mia gattina pesa 4,3 kg, quindi avrebbe dovuto prescrivermi quello con il tappo blu, per gatti da 2,6kg a 7,5kg.
Con quello che costa non posso buttare tutto, quindi per il momento le ho dato una fialetta, ma quando vado di nuovo dal vet tra 2 settimane voglio proprio vedere cosa ho risolto! L'ho chiamato, credendo che avesse sbagliato la prescrizione, ma ha detto che va bene quello con il tappo rosa perchè dovrò fare una seconda applicazione ad Aprile.
Ma io mi chiedo, se lo stronghold che mi ha prescritto non è nella dose giusta, riuscirà ad eliminare questi maledetti vermi che ha la mia gattina? No, perchè se mi fa spendere solo soldi, senza risolvere niente allora mi sa proprio che cambierò di nuovo veterinario
__XX__ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-01-2012, 00:14   #15
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: sverminazione

mmm...sto veterinario mi lascia un po' perplessa.....


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-01-2012, 08:02   #16
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: sverminazione

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
mmm...sto veterinario mi lascia un po' perplessa.....
Anche a me....la seconda somministrazione va fatta comunque e dopo un mese, non oltre, ma il dosaggio deve essere corretto. Avrebbe dovuto mettere due pipette e il risparmio va a donnine allegre...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-01-2012, 08:39   #17
Profilo Utente
__XX__
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2011
Messaggi: 68
Predefinito Re: sverminazione

A chi lo dite.. Non capisco il senso di dare dosi così ridotte, con il rischio di rendere il trattamento del tutto inefficace! Bah, davvero non ho parole.. E poi mi ha detto di usare queste 3 pipette: una ora, una ad Aprile ed una ad inizio estate, consapevole comunque del fatto che si dovrebbe ripetere il trattamento dopo un mese, perché quando le ha prescritte ha detto "se ne dovrebbe dare una al mese, ma non serve è troppo.. L'importante è d'estate, perchè il rischio aumenta". Io comunque non voglio ancora giudicare, ma se per fare cure così "alternative" mi fa dare solo medicine al gatto, senza risolvere i problemi vuol dire che mi tocca cambiare ed andare da qualcun altro.. Se poi queste cure si dimostrano efficaci tanto di cappello, ma i dubbi iniziano a venirmi..
__XX__ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-01-2012, 09:28   #18
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: sverminazione

Diciamo che, se si parla di sola infestazione da pulci e di un gatto che non esce, i soldi dell'antiparassitario in inverno si possono risparmiare. Con queste temperature le pulci non proliferano nell'ambiente, per cui si riduce anche il rischio che noi le si portino in casa con le scarpe. Si risparmia denaro e diverse somministrazioni di prodotti chimici al gatto.
Se, nonostante ciò, uno ritenesse più opportuno trattare per le pulci il proprio gatto anche durante l'inverno, il dosaggio del prodotto deve essere in ogni caso quello adeguato.
Nel tuo caso si parla di vermi, quindi il prodotto va dato per due mesi consecutivi e sempre nel dosaggio corretto.
Così come ti ha fatto fare il vet, secondo me, é del tutto inutile.
Personalmente io uso sempre lo Stronghold come antipulci e acari, lo trovo validissimo, ma, se devo debellare i vermi, sono fan sfegatata del Milbemax, costoso, ma ne basta una sola somministrazione ed é efficacissimo, perlomeno per l'esperienza che ne ho io.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-01-2012, 13:09   #19
Profilo Utente
__XX__
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2011
Messaggi: 68
Predefinito Re: sverminazione

Inoltre toto che oggi non magia volentieri, nel senso che le ho messo l'umido nella ciotola, ma lei lo ha guardato, assaggiato e si è andata a fare un giro, poi dopo un po' è ritornata vicino alla ciotola e ne ha mangiato una parte, ma ha lasciato ancora una parte nella ciotola.. E questo è successo anche un paio di giorni fa, e non era mai successo prima, anzi, lei è sempre stata molto ghiotta di umido (le do Smilla delizie al pollo), e si è sempre spazzolata la ciotola in un minuto! Potrebbe dipendere da questi vermi, o semplicemente non si sente tanto bene e mi sto fissando io?
E proprio ora, mentre scrivevo, ha fatto una specie di singhiozzo sforzato, come un conato di vomito.. Secondo voi da che dipende? sto diventando pazzo o cosa?!
__XX__ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-01-2012, 16:09   #20
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: sverminazione

Mah, sono perplessa, già per i parassiti intestinali, secondo me i prodotti spot-on lasciano il tempo che trovano, figurati in dosaggi dimezzati e senza richiamo dopo un mese!!!
A che serve farlo ad aprile????


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:50.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara