Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
10-08-2011, 13:38 | #1 |
ALLERGIA AL GATTO: che fare?
Ciao,
Un'amica ha trovato un micino ma il fidanzato e' allergico... Tempo fa leggevo in un 3ed che che ci sono rimedi per alleviare l'allergia, mi ricordate un Po di cose? Tnks!!!!!!!! |
|
10-08-2011, 13:47 | #2 |
Re: ALLERGIA AL GATTO: che fare?
ciao..guara gli unici accorgimenti che puoi seguire è fare una costante pulizia della casa....
passare aspirapolvere tutti i giorni areare gli ambienti non far entrare in camera da letto il gatto e non dormirci mai insieme nel letto spazzolare frequentemente il gatto fargli un bagnatto ogni tanto dopo aver toccato il gatto lavarsi le mani poi ad alcuni questi accorgimenti aiutano ad altri insomma! dipende da quanto è allergica la persona! se l'allergia porta prurito o raffreddore o lacrimazioni agli occhi con questi accorgimenti e magari un antistaminico la convivenza riesce...se già c'è l'asma di mezzo non so... si può provare a passare sul pelo del micio ALLERPET un prodotto che aiuta...ma certo non fa miracoli! |
|
10-08-2011, 18:19 | #3 |
Aggoungo anche di eliminare il più possibile tappeti e tendaggi, e se il divano è in tessuto, coprirlo con un copridivano che si possa lavare spesso e regolarmente
"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana |
|
10-08-2011, 21:16 | #4 |
Gli antistaminici sono praticamente obbligatori
su allergici, e poi lavare il gatto tutti i mesi e mettergli la lozione Allerpet aiuta tanto. Poi come hanno detto sopra, camera da letto sempre areata e chiusa al micio. Ci sono dei vaccini più efficaci di un tempo, ora, da concordare con un bravo allergologo che non dica"porti via il gatto", eh, troppo facile la vita per loro, poi l'allergico al gatto lo è anche ad altre centinaia di cose... A settembre ne consulto uno pure io.. tra le milioni di cose che ho, mi sa che sto sviluppando pure le allergie.. sono due giorni con occhi gonfi e orticaria alle braccia.. ho preso Reactine e una pomata cortisonica e sta migliorando.. agli occhi cosa posso mettere?? Ultima Modifica di Pupa; 10-08-2011 at 21:19. |
|
10-08-2011, 23:32 | #5 | |
Quote:
Pupa, ti sconsiglio di utilizzare il cortisone: adesso sta migliorando, ma esiste l'effetto rebound. Ti consiglio invece un buon antistaminico di nuova generazione Kestine 10 mg liofilizzato orale. È specifico per orticaria, congiuntivite e anche rinite, ovviamente. P.S. Anche a me tutti gli allergologi che ho consultato mi dissero di eliminare i gatti: io prima ho pianto per circa 10 giorni, poi ho fatto loro una sonora PERNACCHIA!! Totuccio, Ginetta e Zuzzina sempre nel mio cuore |
||
11-08-2011, 02:49 | #6 |
Il problema è che avevo solo quella a portata di mano,
per l'orticaria, e la Reactine è un farmaco da banco.. che uso a volte per la rinite.. questa Kestine devo farmela prescrivere? |
|
11-08-2011, 08:24 | #7 |
No è un farmaco da banco anche questo, è un semplice antistaminico. Totuccio, Ginetta e Zuzzina sempre nel mio cuore |
|
11-08-2011, 10:53 | #8 | |
Quote:
|
||
11-08-2011, 10:55 | #9 |
per la rinite è molto buona e di ultima geneazione anche lo Xizal...invece per orticaria meglio Kestine!
|
|
11-08-2011, 11:16 | #10 |
@ Pupa, come collirio io ti consiglio Tilavist, me l'ha prescritto il mio medico di base ed é davvero ottimo. Prima usavo Ketoftil: molto efficace all'inizio, poi sempre meno.
Marina Poldino Tabita sul ponte ma per sempre nel |
|
|
|