Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-03-2021, 17:33   #21
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Rapigatto?!

No, non sei un’idiota, non pensarlo mai. Sei semplicemente una persona sensibile e vera, ce ne fossero di più come te. E, per la cronaca, anche io sono straconvinta che neve non sia il gatto dell’annuncio. Non pensarci più e goditi la piccola.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-03-2021, 18:28   #22
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Rapigatto?!

Quote:
Originariamente inviato da devash Visualizza Messaggio
No, non sei un’idiota, non pensarlo mai. Sei semplicemente una persona sensibile e vera, ce ne fossero di più come te. E, per la cronaca, anche io sono straconvinta che neve non sia il gatto dell’annuncio. Non pensarci più e goditi la piccola.
Quoto!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-03-2021, 13:41   #23
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Rapigatto?!

Scusate, sto' andando in ot, ma a guardare e bearmi del nome di Neve inserito nel db dell'anagrafe felina, mi è venuto un altro dubbio: essendo micia di "colonia", (una colonia che non è mai stata aggiornata, censita sì, ma aggiornata no... nel senso che per uno che mi ha lasciata*, un altro è entrato a farne parte, n.d.M.), io ne sono la "proprietaria" o la "detentrice"? Credo la detentrice, in quanto il responsabile giuridico dovrebbe essere il sindaco… Però. Sul modulo che ho compilato per la registrazione della colonia, c’è scritto “…i gatti di che trattasi non sono di mia proprietà, ma gatti che vivono in libertà nella colonia felina suddetta…”. In realtà, tutte le spese son state improntate da me, sterilizzazioni incluse, e il chip è a nome mio non del comune. E, a me, sta' benissimo così. Io voglio essere la proprietaria, non la detentrice; voglio poterli portare via con me un domani!
Scusate la confusione, ma anche cercando nel web, i miei 6 esami in diritto sono evaporati come gocce di pioggia su una graticola accesa...

* Di tutti i mici che ho avuto, ho chippato solo Casper, Nuvola e Neve. A parte Virgola che ha visto il trasportino e, con uno strazio che neanche vi immaginate, son riuscita a portare dalla veterinaria per la sterilizzazione quell'unica volta lì, (troppo forastica e intelligente per ricascarci), i veterinari stessi mi hanno detto "...tanto non serve a niente il microchip...". Quindi, quando sono venuti a mancare, non ho pensato, (nè avuto interesse), a farlo sapere a nessuno...


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-03-2021, 17:41   #24
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Rapigatto?!

Magda a livello generale il proprietario di una colonia è il sindaco del luogo in cui è stata registrata la colonia stessa, però la legislazione delle colonie è a livello regionale, non nazionale, in alcuni casi addirittura comunale regolata da ordinanze comunali, quindi può variare da regione a regione e anche da comune a comune, bisognerebbe verificare la legislazione per il tuo territorio.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-03-2021, 18:49   #25
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Rapigatto?!

È vero, qui l’intestatario delle colonie ne è responsabile e i gatti sono formalmente intestati a lui. Quelli randagi sono del sindaco. Infatti, quando poi vengono adottati il chip dovrebbe essere intestato all’adottante, non più al titolare della colonia.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-03-2021, 12:41   #26
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Rapigatto?!

Ho visto ora la foto del micino che era scomparso, stai tranquilla, secondo me non si tratta proprio di Neve, si vede che sono due mici diversi...se non si ha l'occhio allenato spesso i colourpoint, così come nel caso di altre colorazioni, possono essere confusi, non sono espertissima delle colorazioni point eh, però guardando bene, bene si notano subito diverse differenza tra la tua Neve e l'altro micio.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-03-2021, 12:46   #27
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Rapigatto?!

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
Ho visto ora la foto del micino che era scomparso, stai tranquilla, secondo me non si tratta proprio di Neve, si vede che sono due mici diversi...se non si ha l'occhio allenato spesso i colourpoint, così come nel caso di altre colorazioni, possono essere confusi, non sono espertissima delle colorazioni point eh, però guardando bene, bene si notano subito diverse differenza tra la tua Neve e l'altro micio.
Ma davvero: so' di essere paranoica e ripetitiva, (e non so' quale delle cose è peggio), ma... tigrati, calico, rossi, biondastri... Ci stanno, (qui nel quartiere). Ma come Neve........... Giusto Mou. E chissà che fine ha fatto........


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-04-2021, 12:04   #28
Profilo Utente
M&M
Gattino
 
Utente dal: 07 2020
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 334
Predefinito Re: Rapigatto?!

Magda, se può consolarti un’opinione in più... anche per me non si tratta dello stesso gatto.
Il micio in questione era un maschio, il post risale a 4 anni fa ed è stato ritrovato. La tua Neve è con te da 5 anni, è una femmina. “Ma avesse avuto una coppia?” Credo proprio che nell’annuncio avrebbe parlato anche della femmina e l’avrebbe cercata allo stesso modo.
Non sono esperta di colorazioni eh, però è vero che i dettagli contano e sembrano due gatti diversi anche a me. Leggendo tutto questo thread e pure l’altro su Neve, trovo molto più probabile che lei sia il frutto di una cucciolata di tutti quei gatti di razza e/o simil lasciati liberi di girovagare nel tuo quartiere e non solo, non castrati o sterilizzate. Potrebbe essere la figlia di Mou, di questo micio disperso e poi ritrovato, oppure di altri simili che non conosci. Stai tranquilla!
M&M non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara