Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-06-2011, 20:44   #1
Profilo Utente
Bianconiglio
Gattino
 
Utente dal: 09 2006
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 131
Predefinito Ho trovato un microgatto nero!!!

Ieri mattina il destino ha voluto che nel mio portone si rifugiasse un gattino minuscolo tutto nero! E il destino ha voluto pure che io e il mio compagno passassimo lì in quel momento... Insomma, per farla breve il microbo è stato portato dal vet che ci ha detto che oltre ad avere una fortissima congiuntivite (povero ha gli occhietti conciatini) ha un pochino di raffreddore, ma le vie respiratorie sono libere e non ha febbre. Il micino è stato sverminato e la vet ci ha dato il colbiocin (sostituito poi con il tobral perchè non riesco a trovarlo) per la congiuntivite. Vista l'assenza di febbre ha evitato di darci un antibiotico. Cmq il puzzino pesa 760 gr., ha circa 2 mesi, è un maschietto e al momento è chiuso da ieri nel nostro minibagno.

Ora la questione è cosa fare...

Io sono molto combattuta: casa nostra è piccolissima, i miei 2 mici hanno 6 e 5 anni e non so neanche come prenderebbero un nuovo inserimento. Il mio compagno è cotto e stracotto del nuovo micio, anche perchè avrebbe sempre voluto un gattino piccolo (ha conosciuto Theo e Keira già adulti).

So già che qui mi direte tutti di tenere il nanerottolo, ma i dubbi sono questi:

1. Theo e Keira sono vaccinati anche per la Felv. Ovviamente il micino è troppo piccolo per il test Fiv/felv e non sarebbe poi attendibile. La vet. ci ha detto che grossi rischi non ce ne sono, ma io l'ultima cosa che vorrei è farli stare male. Loro sono i miei due amori immensi e il mio interesse principale è tutelarli. Che dite? Io non posso tenerli isolati per molto, casa è piccolina e non posso tenere il micino in 5mq di bagno! L'idea è di farlo stare lì fino a che non si sia ripreso completamente.

2. Temo poi per l'eventuale inserimento... Theo è un gattone gelosissimo di me! Adesso quando passa davanti la porta del bagno chiusa soffia!!! E se poi non lo volesse?

3. Ormai avevamo tutti raggiunto un buon equilibrio e ora mi spaventa un pò ricominciare daccapo...

Cmq ora la cosa che mi preme di più è che ovviamente il miciolo si riprenda del tutto...

Scusate per la lungaggine!
Bianconiglio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-06-2011, 21:04   #2
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Ho trovato un microgatto nero!!!

...che dire.... Capisco i tuoi dubbi,soprattutto per i due residenti, la paura di alterare gli equilibri esistenti, paura di esporli ad eventuali malattie..... per ora casomai pensaci su se la cosa di tenerlo ti alletta.... Altrimenti, comincia a pensare ad un' eventuale adozione.... Saresti disponibile a tenerlo in stallo da te fino a che non avrai trovato una casa per il piccolo?.... Tra l' altro in qs caso bisogna avere un' attenzione in più per l' adozione, perché si tratta di un nerino... Con i nerini bisogna aprire 6 occhi per le adozioni....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-06-2011, 21:26   #3
Profilo Utente
superlu
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Zurigo
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,372
Predefinito Re: Ho trovato un microgatto nero!!!

per quanto riguarda i testi, se fai PCR e' attendibile anche sui gattini piccolini e bastano solo 3 settimane di isolamento.

io l'ho appena fatta fare sul micino di scarsi un mese e mezzo che ho appena adottato

Per l'inserimento, se hai voglia di tenerlo puoi sempre provare, dopo i risultati del test, a fare un inserimento graduale, con scambio di odori, ciotole e giochini

io sto cercando di fare cosi...il piccolo e' in una stanza separato e la gattona residente e' qui con me...ha capito che c'e' qualcosa nella stanza ma non si avvicina.
Solo che quando io vado dal piccolo poi inevitabilmente ho il suo odore e quindi lei un po' si indispone...pero' fino ad ora ha ringhiato solo al cotone che avevo strofinato sul muso del piccolo

insomma sto papiro per dirti che se tu e il tuo moroso volete tenerlo, provate ocn l'inserimento.
Male che vada si sopportano e basta, se va bene si amano alla follia e se proprio e' impossibile la convivenza gli trovi un'altra casa


A cat doesn't go where it's invited. It appears where it's needed
superlu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-06-2011, 21:28   #4
Profilo Utente
Lina72
Gatto
 
L'avatar di  Lina72
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 625
Predefinito Re: Ho trovato un microgatto nero!!!

ma se fai il test con la pcr lo puoi fare da subito bastano tre settimane di isolamento
Lina72 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-06-2011, 22:22   #5
Profilo Utente
frigolina
Gattino
 
L'avatar di  frigolina
 
Utente dal: 04 2010
Paese: prov.di pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 264
Predefinito Re: Ho trovato un microgatto nero!!!

È una decisione difficile da prendere...certo so cosa significa... Ho iniziato con uno, poi è arrivato birillo, ke dopo 1 anno e mezzo ci ha lasciati Xkè finito sotto una macchina.anche lui era nero e molto intelligente.ma il destino ha voluto così. Poi è arrivata formichina e li un nuovo inserimento...poi è arriva birilla, poi sono arrivati i 2 figli di Birilla e oggi sono in 5. L'inserimento dei 2 piccoli è stata un pò complicata ma questo Xkè la Mamma non permetteva a nessuno di avvicinarsi. Cmq lo spazio non manc il giardifacila loro disposizione e la casa anche se a piani è di 320 m2. oggi il più vecchio ha 8 anni e i più giovani 1 anno e 1 mese tutti sterilizzati e vaccinati. Rieletti r8 cosa decidere e Tanti auguri x la tua decisione.


Rosanna
frigolina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara