Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-05-2012, 18:43   #1
Profilo Utente
LaCastellana
Gattino
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Ai piedi dei Colli Orientali
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Messaggi: 178
Predefinito Trasferimento in Friuli, dritte e consigli

Ciao a tutti...
A distanza di due anni dal mio trasferimento mi ritrovo, per motivi personali, a dovermi trasferire di nuovo stavolta decisamente più fuori zona...
Vorrei sapere se c'è qualcuno che abita a Buttrio, di voi forumisti più che altro per avere un qualche consiglio in merito ad un vet bravo... e negozi di prodotti per mici ben forniti (soprattutto di lettiere). Inoltre vorrei chiedervi... so che c'è una spazzola che sfoltisce il pelo del peloso troppo PELOSO XD, ne sapete qualcosa? So che non è a buon mercato, il mio è a pelo medio, non cortissimo diciamo, ed ha ancora su una buona dose di pelliccia invernale (qui ha ancora, per dieci giorni, libera uscita all'esterno, quindi da due anni fa la muta a seconda delle temperature esterne )... in appartamento sicuramente il problema "peli" si riproporrà massivamente Qualcuno di voi la usa? Perchè spazzolarlo già lo farei, ma ha la pelliccia talmente folta che il suo limite massimo di sopportazione sono cinque minuti XD e non risolvo molto...


Osservate con quanta previdenza la Natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia....
LaCastellana non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-05-2012, 18:51   #2
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Trasferimento in Friuli, dritte e consigli

La spazzola che dici dovrebbe essere il furminator.... E' un cardatore che leva il pelo morto e sfoltisce il pelo in eccesso....

Questa:
http://www.micimiao.net/forum/showth...ght=Test+elisa

E' parecchio cara.... Io go preso questa che e' simile e costa molto meno.... Ma funziona benissimo comunque:

http://www.zooplus.it/shop/cani/cura...FYXP3wodIjE1VQ



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-05-2012, 20:01   #3
Profilo Utente
Sara87
Gattone
 
L'avatar di  Sara87
 
Utente dal: 05 2011
Paese: Udine
Regione: Friuli
Gatti: 3
Messaggi: 1,855
Predefinito Re: Trasferimento in Friuli, dritte e consigli

Ma che c@cchio!! Io abito a Paparotti!! :P Fai una ricerca su google maps, sono a un tiro di schioppo. Di vet non posso consigliartene (mici sfornita sono ), ma come negozio per animali ti posso consigliare il città flora al città fiera a martignacco (guarda su google maps, è vicino...) C'è di tutto, molta scelta (per i prezzi non so, per ovvi motivi non sono ancora informata, ma puoi sempre guardare, così ti giri anche l'enorme centro commerciale se ti piace). Se no in viale Palmanova (sempre vicino, googla :P ) c'è Pituello, a fianco della Billa, lì mi sembra abbiano molte cose ma forse più per cani, non ricordo bene. Ci sono stata una volta a prendere del mangime per uccelli per mia nonna che abita lì dietro. XD A Buttrio Buttrio proprio, non so; però il città flora secondo me ha molta scelta...


Trussardi, Shirley e Zsòfia siete i miei amori pelosi
Sara87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-05-2012, 01:18   #4
Profilo Utente
LaCastellana
Gattino
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Ai piedi dei Colli Orientali
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Messaggi: 178
Predefinito Re: Trasferimento in Friuli, dritte e consigli

Grazie ragazze XD

@ delice: grazie della dritta!! di sicuro farò un ordine di pappe per il micio da zooplus ed aggiungo la spazzola magica

@Sara87: azz una conoscenza in più in zona non fa mai male XD magari un aperitivo ce lo faremo ahahah
Al città fiera ci sono stata a lasciare CV in OGNI negozio ahahah quindi lo conosco bene

Più che altro era per il vet... è vero che il micio ora RIdiventerà casalingo... sarò ad un primo piano "alto" (nel senso che c'è un rialzato, ed io sono al primo piano, quindi è più alto di un primo piano tradizionale) ed anche se non penso di poter mettere reti (sarò ospite, quindi dovrò confidare nel buon senso del micione che ormai ha 6 anni e poi comunque gli lascerò accesso ai balconi solo quando sono in casa ma si sa mai, una indicazione di un vet bravo fa sempre comodo... mi spiace molto perchè ora ne avevo trovato un BRAVISSIMO e mo' mi tocca ricominiciare daccapo -.- pazienza


Osservate con quanta previdenza la Natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia....
LaCastellana non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-05-2012, 08:49   #5
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Trasferimento in Friuli, dritte e consigli

Azz!! Mi era sfuggito questo post

Io sono della zona collinare ma lavoro a Udine..come negozi ti ha aiutato bene @Sara87 (che tralaltro dovrei ancora incontrare a breve, basta che ci mettiamo d'accordo), anche perchè a me non è molto di starda la zona di Udine Sud.
Per quanto riguarda il vet io mi rivolgo ad una clinica alle porte di Udine ma zona nord (bravissimi), se vuoi in pvt ti dico qual'è.


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara