Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-09-2015, 06:03   #1
Profilo Utente
libera777
Gattino
 
L'avatar di  libera777
 
Utente dal: 09 2014
Gatti: 4
Messaggi: 406
Predefinito La vostra routine con i peli

Mi raccontate le vostre esperienze di quando inizia la giornata e vi ritrovate la casa sommersa dai peli cosa fate?
libera777 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2015, 07:09   #2
Profilo Utente
Melagrana81
Gatto
 
Utente dal: 06 2014
Paese: prov Fe
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Messaggi: 569
Predefinito Re: La vostra routine con i peli

Io la routine anti-pelo la gestisco così:ho un'aspirapolvere stellare pensata proprio per i peli di animali,quella la passo tutti i giorni sia sui pavimenti che su divano,cucce e tiragraffi vari,perche' ha una spazzola apposita per i tessuti. Poi in casa mia siamo grandi consumatori di quei rotoli con la carta adesiva e di panni swiffer. Tutte le settimane i mici (e anche alma la cagnolina)vengono spazzolati col furminator.
Melagrana81 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2015, 07:23   #3
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: La vostra routine con i peli

Quote:
Originariamente inviato da Melagrana81 Visualizza Messaggio
Io la routine anti-pelo la gestisco così:ho un'aspirapolvere stellare pensata proprio per i peli di animali,quella la passo tutti i giorni sia sui pavimenti che su divano,cucce e tiragraffi vari,perche' ha una spazzola apposita per i tessuti. Poi in casa mia siamo grandi consumatori di quei rotoli con la carta adesiva e di panni swiffer. Tutte le settimane i mici (e anche alma la cagnolina)vengono spazzolati col furminator.
Quasi uguale ,solo che sulle cucce e le loro copertine passo una spugna appena inumidita,non avete idea di quanto pelo raccolgo!


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2015, 08:11   #4
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: La vostra routine con i peli

io passo aspiravolvere, per le cucce divani e tiragraffi ho delle spazzole apposite che raccolgono il pelo....una volta ogni tanto con i tappeti più grandi mi faccio aiutare dal mio moroso portiamo fuori tutto e con il compressore eliminiamo il grosso, poi passo aspiravolvere e via! ho scoperto che anche con i guanti quelli di gomma classici, ipeli da divani e vestiti vengono via che è una meraviglia!


Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2015, 08:15   #5
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: La vostra routine con i peli

io ho i gatti persiani casa di 250 mq e anziani da accudire,per pulire quotidiamiamente i pavimenti uso spazzolone e straccio di lana sia giu' che sopra nelle camere da letto,quotidiamente scopa e paletta,non uso aspirapolvere perche' si spaventano troppo i miei gatti e pesa troppo su per le scale,poi spazzola sui tiragraffi quotidianamente e spugna umida,facendo cosi ho i tiragraffi che si conservano bene e sono sempre puliti,per il resto non vivo con l'ossessione del pulito a tutti i costi,perche' vivo in campagna andirivieni con fuori,il mio maschio persiano che va fuori e raccoglie foglie e poi bisogna spazzolarlo,diciamo che lo sporco e' relativo ed ' decorosamente pulita
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2015, 08:54   #6
Profilo Utente
liftasail
Gattone
 
L'avatar di  liftasail
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 2,355
Predefinito Re: La vostra routine con i peli

Io anche ora che sono al nono mese di gravidanza passo aspirapolvere ogni giorno (se sono proprio stanca un giorno lo salto) in tutta la casa e su divani e tappeti, e poi passo il panno swiffer sui mobili. Passarla ogni giorno è l'unico modo per non avere la casa piena di peli, la mia già 24 ore dopo inizia a riempirsi con 4 gatti.


Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire!
liftasail non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2015, 09:00   #7
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: La vostra routine con i peli

Straccio per terra tutti i giorni, furminator sul gatto una volta a settimana, pulizia del divano con spazzola adesiva. Poi quando so che viene il mio fidanzato leggermente allergico a trovarmi, passo dirt devil sul divano
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2015, 09:05   #8
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: La vostra routine con i peli

Li ignoro.
Il fine settimana passo dyson e mocio e lo Zipo pulisce il tappeto (nero) (che lui ha voluto).


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2015, 09:10   #9
Profilo Utente
liftasail
Gattone
 
L'avatar di  liftasail
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 2,355
Predefinito Re: La vostra routine con i peli

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
lo Zipo pulisce il tappeto (nero) (che lui ha voluto).
Deve avere qualcosa in comune con mio marito che ha voluto TUTTI i mobili in casa neri, con gatti bianchi e rossi ci vanno a nozze proprio.


Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire!
liftasail non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2015, 09:11   #10
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: La vostra routine con i peli

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Li ignoro.
Il fine settimana passo dyson e mocio e lo Zipo pulisce il tappeto (nero) (che lui ha voluto).
Idem....tranne la parte dello Zipo.....


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara