Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > OFF TOPIC > Help forum e Help galleria Fotografica

Help forum e Help galleria Fotografica Inserite qui le vostre richieste d'aiuto per l'utilizzo del forum e della galleria fotografica.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-04-2017, 11:01   #91
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Micimiao: analisi & proposte

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Capisco flor, ma ieri sera mi sono ritrovata a ripetere per l'ennesima volta come si fanno acquisti sui siti stranieri di Zooplus, senza pagare le spese di spedizione, e stavolta, a differenza di altre, mi è pesato un po'. Ok, potevo aspettare che ci pensasse qualcun altro, ma secondo me non è questo lo spirito che deve dominare in un forum.

Anche a te come allevatrice, magari pesa rispondere alla centesima domanda su "cosa bisogna guardare in un pedigree".
Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
concordo. però avere delle faq e delle guide ben fatte, evidenti e chiare, riduce semplicemente il numero di persone che arrivano a chiedere le stesse cose. quelli che poi lo fanno comunque hanno tutto il diritto ad una bella risposta, magari al fondo della quale si può mettere il link alle faq
E tu non sei qui da 11 anni come la sottoscritta. Non so più quante volte ho scritto che occorre dare i fermenti lattici lontano dall'antibiotico, o spiegare la differenza tra completo e complementare...

Le guide ci sono, gli aggiornamenti mancano perchè NON siamo negozianti, non dobbiamo essere per forza aggiornati su ogni referenza che esce, ma se qualche utente chiede, gli si risponde.

Poi: la classifica serve a capire. Leggendo tutto quello che abbiamo scritto sulle guide, anche se obsolete, si capisce cosa evitare e cosa no in un umido o in un secco, alla fine educare vuol dire far imparare a camminare sulle proprie gambe.
E invece moltissimi non leggono nessuna guida e non sanno la differenza tra completo e complementare, quando abbiamo scritto ovunque di guardare se ci sono sfilaccetti e la percentuale di grassi...

L'utente medio è pigro purtroppo, meglio avere tutto pronto che lavorare...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2017, 11:06   #92
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Micimiao: analisi & proposte

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Sono qui da pochissimo e non so com'era MM ai tempi d'oro, quando c'erano quei super utenti che avete nominato e che sono poi passati a Miagolando, ecc.
Mi chiedo: come mai Miagolando è in agonia, nonostante abbia utenti di calibro super, mentre MM pur avendoli persi non è ridotto in quello stato?
Evidentemente non basta il calibro degli utenti ad assicurare il successo di un forum.
All'epoca Micimiao fu paragonato ad un giardino ben tenuto, dove era proibito sporcare per terra e comportarsi male, dove non c'era libertà di espressione.
Il sito che nomini era invece molto libero, anche di urtare molte sensibilità, criticando in modo aspro e altamente provocatorio. Per questo motivo, molti utenti, inclusa la sottoscritta, lo hanno abbandonato.

Micimiao ha continuato ad essere un bel giardino, dove tutti, educatamente, nel rispetto del prossimo, dicono la loro. Non si discute di certe cose, perchè per occuparsi dei mici, non serve.
Ci sono altri luoghi dove parlare di politica o altro, qui interessano solo i gatti.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2017, 11:11   #93
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Micimiao: analisi & proposte

Quote:
Originariamente inviato da Jamis Visualizza Messaggio

Il mio punto di vista è tra le posizioni di Ritpetit e quelle di alepuffola.
.
Quoto te per non fare cento quote (di Ale in primis) per dire che fondamentalmente ANCHE io sono tra LE MIE posizioni e quelle di Ale (no, non sono pazzo.... )

Una delle premesse che ho fatto in questa discussione, è che non sono per una moderazione rigida, il che comprende anche riconoscere che molte volte una discussione duplicata ci sta: il primo caso che mi viene in mente è la persona col micio che si sente male o gli hanno appena diagnosticato una malattia.
Il SUO PROBLEMA è in quel momento il più grande del mondo, ed è giusto che apra una sua discussione, ma questo non implica che magari, per UNA PARTE delle risposte che giustamente merita, non la si possa rimandare ad una discussione "base" in evidenza per il suo stesso problema, dove ci sono già sviscerate problematiche e possibili soluzioni, oppure ad una discussione che indichi i veterinari nella sua zona che alcuni di noi conoscono e stimano.
Poi certo che la si aiuta nella singola discussione, la si rincuora (sono il primo a cercare un po' di empatia e a provare a darne, lo sapete) e mai entrerei solo per dire: potevi usare la funzione cerca, quello che ti serve è già scritto là, ma la aiuterei con la lucidità di chi in quel momento non è coinvolto nella piccola tragedia che sta vivendo, a fare la ricerca per lui e indicandogli la discussione dove ci sono nomi e indirizzi dei vet che potrebbero aiutarla.
Però potrei anche farlo quando si chiede per la trentesima volta in 12 mesi che antiparassitario usare (2 discussioni identiche nell'ultima settimana) o che crocchetta dare ad un micio di 3 mesi (5000 discussioni identiche)
Ecco, in questi casi secondo me le discussioni nuove andrebbero chiuse col rimando ad una in evidenza dove sono già scritti tutti i consigli, che dovrebbe rimanere invece aperta perché magari a distanza di un anno dall'inizio del 3D escono 5 nuove crocche ottime, che verranno inserite nei consigli di quella discussione.

Quote:
Originariamente inviato da Jamis Visualizza Messaggio
Prendiamo il thread sui cellulari a 200€: io da utOnta (perché di queste cose ne capisco fino ad un certo punto) aprirei le ultime pagine, secondo una logica cronologica che mi fa pensare "il primo intervento è vecchio di 3 anni, quindi i cellulari suggeriti sono ormai sorpassati. Se poi mi interessa prendere un telefono più vecchio, allora so di poter consultare anche le prime pagine"..
Sbagliato: nelle ultime pagine si parla dei modelli in uscita o appena usciti, ma proprio la prima pagina è sempre aggiornata, coi consigli sui cellulari TESTATI al mese precedente all'attuale: è proprio lì la validità del sistema, vai in prima pagina e ti dicono quali sono i migliori par fascia di prezzo, per assistenza, per...tutto, e sempre con indicazioni FRESCHE.
Noi abbiamo 3D in evidenza anacronistici da tanto sono vecchi e desueti.
Ovvio che se tu, da utonta dell'argomento non te ne accorgi, sarà compito mio e degli altri dirti gentilmente: guarda, vai all'inizio che c'è scritto tutto dettagliatamente, se poi hai ancora dubbi chiedi e vedremo di darti un'ulteriore mano nella tua scelta.


Quote:
Originariamente inviato da flor Visualizza Messaggio
Ho lavorato per anni ad uno sportello al pubblico. Questo il mantra della direzione: ogni utente ha diritto alla stessa gentilezza alla stessa chiarezza e alle stesse risposte, dal primo all'ultimo ... 'na fatica però era il mio lavoro. Qui risponde solo chi a voglia di farlo, ma se lo fa è opportuno che sia chiaro, gentile ed esauriente anche se ripetitivo
Brava, ci hai lavorato: quanto ti pagavano? mi sembra il minimo che se il tuo lavoro è dare assistenza al pubblico tu tratti tutti allo stesso modo e ripeti cento volte la stessa cosa, è appunto il lavoro per cui sei pagata.
Qua nessuno è pagato per farlo, e molte cose sono già scritte, perché riscriverle per far sì che un utente faccia lo stesso sforzo, e cioè leggere una risposta?
è questa logica perversa che mi fa impazzire, non ho davanti una persona che mi chiede un'info e se io non gliela dico lui non l'avrà mai, ho una persona che legge per cercare un'info, che problema ha a leggerla in un'altra pagina?
Sai come finisce? che se la gente vuole la pappa fatta senza far fatica, altri hanno il diritto di non rispondere mille volte la stessa cosa.
Risultato?
Mille domande senza risposta, perché è così che finisce


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido

Ultima Modifica di Ritpetit; 10-04-2017 at 11:15.
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2017, 11:19   #94
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Micimiao: analisi & proposte

Ciao a tutti,

Ho visto solo ora questa discussione e provo a dire qualcosa anch'io, tenuto conto che comunque sono uno degli ultimi arrivati. Però sono molto grato a Micimiao per avermi aiutato ad elaborare la perdita di Isidoro e mi spiacerebbe davvero tantissimo se per caso questa fonte si supporto conforto, condivisione si inaridisse.

Ritpetit ha ragione quando dice che in altri forum si incoraggiano gli utenti a proseguire su discussioni dello stesso argomento già aperte, e non ad aprirne di nuove. Ma se va bene su forum i tecnologia ed altri argomenti che seguo, dove se un codice di errore è quello... è quello e non si scappa, qui ciascuno di noi ha a che fare con esseri viventi, in cui sintomi, comprtamenti, contesti e situazioni sono le più varie possibile. E' praticamente garantito che chi chiede aiuto o conforto non si riconosca nelle situazioni altrui. Inoltre ho sempre trovato che la regola sia in contrasto con un'altra regola molto in voga sui forum: e cioè non riesumare discussioni vecchie.

Per di più, a parer mio - ed è molto importante in questo ambito, in cui i nostri amici talvolta rischiano (e ahimè troppo spesso perdono) la vita - il richiedere di intervenire su discussioni "storiche" porta il rischio che un nuovo post non trovi l'attenzione che merita, quando magari un consiglio tempestivo potrebbe fare la differenza. Penso solo ad un recente caso, in cui un vet ha serilizzato una micia senza neppure rasare la zona d'intervento... credo che se il proprietario/a non avesse scritto qui, col risultato di andare di corsa da un altro vet, ora piangeremmo un micio di più.

Sono pienamente d'accordo nell'operare uno svecchiamento dei topic in evidenza: c'è una sezione (ora non ho presente quale, ma se vado a vedere perdo lo scritto) dove la prima pagina è composta quasi interamente da topic in evidenza... e poi secondo me dovrebbe stare a tutti indirzzare con buon senso chi chiede notizie su un argomento già trattato al relativo argomento in evidenza.

Sulle richieste d'aiuto economico non saprei proprio: io ho contribuito in due casi, che mi sono sembrati sinceri e meritevoli. Se non sbaglio, le richieste di sosegno finanziario devono essere approvate dai mod, e mi sembra la cosa migliore; potrebbe essere una buona cosa mettere un minimo di messaggi, però a parer mio nulla sostituisce il giudizio dei moderatori da una parte, e di chi vuol contribure dall'altra: alla fine, di furbacchioni da una parte, e di frollocconi che si fanno infinocchiare dall'altra, il mondo è e resterà sempre pieno; non credo che ci sia rimedio possibiile... a meno di cassare la sezione tout court.

Appoggio in pieno la proposta di rendere visiibli le anteprime delle immagini caricate su siti esterni! @Alepuffola: se capisco bene, non dovrebbe esserci costo a carico del server.

Alcuni siti, come postimg, generano anche un link per una thumbnail, o anteprima. Se capisco bene, l'immagine resta sempre residente sul sito esterno, quindi la banda necessaria a scaricare l'anteprima resta a carico del client. Solo che il forum, allo stato attuale, non visualizza questa anteprima, ma solo il link tale e quale. Quello che dice Ritpetit è di attivare (se possibile, dico io) la visualizzazione dell'URL dell'anteprima. Io non m'intendo di forum, ma a lume di naso mi viene da dire che per il server non dovrebbe essere un problema: dopo tutto si tratta appunto di un URL verso un repository esterno..

Scusate se l'ho fatta lunga...
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2017, 11:43   #95
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Micimiao: analisi & proposte

Quote:
Originariamente inviato da iw1dov Visualizza Messaggio

................ E' praticamente garantito che chi chiede aiuto o conforto non si riconosca nelle situazioni altrui. Inoltre ho sempre trovato che la regola sia in contrasto con un'altra regola molto in voga sui forum: e cioè non riesumare discussioni vecchie.

Per di più, a parer mio - ed è molto importante in questo ambito, in cui i nostri amici talvolta rischiano (e ahimè troppo spesso perdono) la vita - il richiedere di intervenire su discussioni "storiche" porta il rischio che un nuovo post non trovi l'attenzione che merita, quando magari un consiglio tempestivo potrebbe fare la differenza. Penso solo ad un recente caso, in cui un vet ha serilizzato una micia senza neppure rasare la zona d'intervento... credo che se il proprietario/a non avesse scritto qui, col risultato di andare di corsa da un altro vet, ora piangeremmo un micio di più.
Perfettamente d'accordo, è proprio per questo che auspico una continuazione dell'attuale metodo flessibile di moderazione.
Non vi è dubbio che la discussione sula micia non rasata durante l'operazione meritasse una discussione a se, mentre la richiesta della crocca per il micetto ha scartavetrato i cabbasisi essendo la millesima volta che la si richiede.

Quote:
Originariamente inviato da iw1dov Visualizza Messaggio
Appoggio in pieno la proposta di rendere visiibli le anteprime delle immagini caricate su siti esterni! @Alepuffola: se capisco bene, non dovrebbe esserci costo a carico del server.

Alcuni siti, come postimg, generano anche un link per una thumbnail, o anteprima. Se capisco bene, l'immagine resta sempre residente sul sito esterno, quindi la banda necessaria a scaricare l'anteprima resta a carico del client. Solo che il forum, allo stato attuale, non visualizza questa anteprima, ma solo il link tale e quale. Quello che dice Ritpetit è di attivare (se possibile, dico io) la visualizzazione dell'URL dell'anteprima. Io non m'intendo di forum, ma a lume di naso mi viene da dire che per il server non dovrebbe essere un problema: dopo tutto si tratta appunto di un URL verso un repository esterno..

Scusate se l'ho fatta lunga...
Proprio così.
Sono sempre link ad immagini esterne che pesano solo sul repository esterno, nessuno di quei thumbnail va a pesare sul DB interno a MM.
Credo che comunque sia possibile una facile prova: una volta che Ale avrà voglia, visto che spesso come me è attivo di notte, può provare ad attivare la funzione (sono certo che già è implementata e solo disattivata), postare una ventina di thumnail a forum chiuso temporaneamente e misurare se effettivamente c'è o meno un peso ed eventualmente di quanto è.
Lavoretto da fare con calma quando potrà, non è certo una urgenza, ma se fosse una possibilità a "costo zero", perché non implementarla?

Dirò di più: perché non fare anche le gallerie personali a questo modo? addirittura si potrebbe avere più di 50 foto nella propria galleria, si visualizzerebbe l'anteprima (all'incirca stesse dimensioni di adesso se non si clicca per ingrandire) ma poi la foto potrebbe essere visualizzata anche in dimensioni /qualità migliori di oggi, e contemporaneamente si sgraverebbe il DB del peso di quelle foto
Più foto per tutti, meno peso nel DB
Due piccioni con una fava!

Più foto per tutti (vota Ritpetit... )


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2017, 11:48   #96
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Micimiao: analisi & proposte

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Non vi è dubbio che la discussione sula micia non rasata durante l'operazione meritasse una discussione a se (...)
http://www.micimiao.net/forum/showth...epilata&page=3

in questo caso, l'utente ha postato la foto al 25° messaggio o giù di lì, dopo aver constatato la nostra disponibilità e prodigalità di consigli. altrimenti non si sarebbe forse posta il problema. in questo, micimiao è unico


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2017, 12:53   #97
Profilo Utente
Jamis
Gattone
 
L'avatar di  Jamis
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Germania
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,366
Predefinito Re: Micimiao: analisi & proposte

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Sbagliato: nelle ultime pagine si parla dei modelli in uscita o appena usciti, ma proprio la prima pagina è sempre aggiornata, coi consigli sui cellulari TESTATI al mese precedente all'attuale: è proprio lì la validità del sistema, vai in prima pagina e ti dicono quali sono i migliori par fascia di prezzo, per assistenza, per...tutto, e sempre con indicazioni FRESCHE.
Noi abbiamo 3D in evidenza anacronistici da tanto sono vecchi e desueti.
Ovvio che se tu, da utonta dell'argomento non te ne accorgi, sarà compito mio e degli altri dirti gentilmente: guarda, vai all'inizio che c'è scritto tutto dettagliatamente, se poi hai ancora dubbi chiedi e vedremo di darti un'ulteriore mano nella tua scelta.
Forse non mi sono spiegata bene su questo punto, perché in realtà penso che intendiamo la stessa cosa: nella mia idea di thread guida, nel primo post c'è un indice che rimanda alle diverse parti di cui è composta la discussione, chessò, sulla irc, oppure c'è una sorta di introduzione + faq aggiornate, con eventuali rimandi particolari ad un post che magari approfondisce ulteriormente. Così uno può anche saltare la discussione a partire dal post n°2, come io da utonta farei in una discussione sui cellulari: mi aspetto di trovare info aggiornate nel post di apertura e, se mai, mi leggo gli ultimi interventi immaginando che trattino dei cellulari più recenti.
Diciamo che in un confronto sulla irc questo varrebbe fino ad un certo punto (molte delle informazioni non avrebbero una "data di scadenza" come potrebbe averla un primo post di risposta a un thread sui cellulari che magari risale al 2010), però il sistema potrebbe assomigliarsi.

La nostra visione è assimilabile o intendevi qualcosa di diverso?
Jamis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2017, 13:44   #98
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Micimiao: analisi & proposte

Leggo solo ora! Ho letto soltanto il primo post di Ivo! Sono d'accordissimo soprattutto per quanto riguarda le foto!!!!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2017, 14:14   #99
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Micimiao: analisi & proposte

Quote:
Originariamente inviato da Jamis Visualizza Messaggio

La nostra visione è assimilabile o intendevi qualcosa di diverso?

Sì, abbiamo la stessa visione , ho postato quegli esempi proprio perché secondo me guardando quelle discussioni si capisce il concetto meglio di qualunque spiegazione.

Come dice sempre mia mamma, se si capisce male si risponde peggio.


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2017, 16:52   #100
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Micimiao: analisi & proposte

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Credo che comunque sia possibile una facile prova: una volta che Ale avrà voglia, visto che spesso come me è attivo di notte, può provare ad attivare la funzione (sono certo che già è implementata e solo disattivata), postare una ventina di thumnail a forum chiuso temporaneamente e misurare se effettivamente c'è o meno un peso ed eventualmente di quanto è.
Certo che la funzione c'è. Sia quella immagini, sia quella allegati. Devo solo attivarla.
Ma forse non s'è capito. Non posso misurare alcun carico sul server. Credo possa farlo solo Tamara.

dalle prove fatte ho visto che le thumbnail pesano circa 200 volte meno dell'originale.
Quindi con un'immagine da 6-700 Kbyte in origine, avremmo un'anteprima da 3-4 kb, un pò più di un'avatar utente.
Si può fare, penso, magari stando attenti a eliminare l'anteprima se quoto il messaggio.
Certo se mi metto a postare anteprime in cui l'originale è 5 mega, salgo a 25 Kb...
calcola ovviamente che ci saranno utenti che se gli parli di ridimensionare un pò la qualità risponderanno con "...ridimens....che??" e quelli nel migliore dei casi posteranno tranquillamente l'anteprima da 100 KB estratta dalla loro bella immagine da 15 mega caricata su Flickr..

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Dirò di più: perché non fare anche le gallerie personali a questo modo? addirittura si potrebbe avere più di 50 foto nella propria galleria, si visualizzerebbe l'anteprima (all'incirca stesse dimensioni di adesso se non si clicca per ingrandire) ma poi la foto potrebbe essere visualizzata anche in dimensioni /qualità migliori di oggi, e contemporaneamente si sgraverebbe il DB del peso di quelle foto
Più foto per tutti, meno peso nel DB
Due piccioni con una fava!

Più foto per tutti (vota Ritpetit... )
Tecnicamente non posso farlo, ma pur potendo devo considerare che Micimiao è un marchio registrato.
Le immagini postate in galleria privata appartengono all'utente, ma anche a Micimiao.
Nel regolamento c'è scritto che Alepuffola non può usare le immagini postate nelle gallerie MM di Ritpetit senza permesso esplicito di Ritpetit, e in assenza di questo, dell'amministratrice.
Se metto le anteprime nelle gallerie, oltre al fatto che non sarebbero più raggiungibili se l'hosting divenisse irraggiungibile, le immagini dei mici diventerebbero pubbliche e la tutela non potrebbe essere esercitata.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara