Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
12-03-2016, 02:33 | #1 |
Orijen
Ho preso da poco le crocchette orijen regional red. Feci un tentativo di umido Grain Free GranataPet ma purtroppo ne hanno goduto i randagini del condominio. Leggendo le recensioni più che positive e volendo dare a Cleo qualcosa di migliore dei Monge Adult mi sono fatta convincere. Ho provato le Trainer che mi hanno dato problemi di pelo un tantino ispido, Royal Canin Fit 32 ma la marca non mi ha mai convinto rispetto a quanto merito le si riconosce, Disugual Adult non piacciono, senza contare la lotta con il proproetario del petshop che voleva per forza vendermi gli sterilized (mai usati), l'ultimo approdo sono state appunto le Monge sopracitate ma essendo lei "figlia unica" e potendo permettermelo (le crocchette le smaltisce lentamente) ho voluto fare questa prova. L'inserimento lo sto facendo super graduale anche se lei scava la ciotola per prendere le poche crocchine nuove a questo punto però ho dubbi sulle proteine. Lei mangia tre volte al giorno umido in media saranno 240/270 grammi ma non beve. Fontanella, rubinetto, ciotola, acqua corrente, bottiglia, niente ci gioca e la tira dappertutto. E' una necessità che verrà da sè? Non è l'alimento corretto per lei? Grazie mille per l'aiuto
nota: L'utente NeneCleo è rilevato da Neness Ultima Modifica di alepuffola; 13-03-2016 at 02:51. Ragione: rimozione utente doppio |
|
12-03-2016, 08:31 | #2 |
Orijen
Beve poco perché dai molto umido e pochi crocchi... al massimo se non ti convinge prova a mettere un po d acqua nell umido... ma secondo me va bene così. ..
i crocchi sono di marca buonissima... che umido dai? E a paté o bocconcini? Sara,Tigro-giò e Minnie |
|
12-03-2016, 08:46 | #3 |
Re: Orijen
Quando mangiano molto umido bevono meno.... Secondo me va bene così. Fai la prova se è idratata a sufficienza sollevandole la pelle della collottola: se quando lasci ricade immediatamente vuole dire che è abbastanza idratata
|
|
12-03-2016, 08:58 | #4 |
Confermo! Anche Brioche mangia quasi esclusivamente umido e non beve ....ma la vet ha detto che va bene così!!!
Brioche & Billy Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson). |
|
12-03-2016, 11:19 | #5 | |
Quote:
nota: L'utente NeneCleo è rilevato da Neness Ultima Modifica di alepuffola; 13-03-2016 at 02:51. |
||
12-03-2016, 11:38 | #6 |
Non bevono se mangiano molto umido, è normale, però trovi molta pipì giusto?
Vai tranquilla con i crocchi, se mangia molto umido stai facendo la scelta giusta, ogni tanto prova anche a dare un poco di carne cruda decongelata, tanto per vedere se gradisce. Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
12-03-2016, 11:41 | #7 | |
Quote:
Sara,Tigro-giò e Minnie |
||
12-03-2016, 11:42 | #8 |
Hai mai provato Bozita,animonda, smilla, feringa, catzfinefood, granatapet , grau ecc?
Sara,Tigro-giò e Minnie |
|
12-03-2016, 11:47 | #9 |
Anche ai miei piacciono molto i bocconcini,qui i preferiti sono Miamor,Bozita e Stuzzycat!
|
|
13-03-2016, 02:50 | #10 | |||
Quote:
Quote:
Quote:
Smilla e feringa no. Animonda mi ha dato problemi di vomito, la referenza exotic per precisione, le altre referenze sono troppo grandi e lei mangia solo se la confezione è stata appena aperta. |
||||
|
|