Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-11-2011, 08:41   #1
Profilo Utente
Mary84
Gattino
 
L'avatar di  Mary84
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 354
Predefinito Micia irrequieta e genitori disperati!

vi scrivo per parlarvi della mia peste di 3 mesi....
all'inizio quando l'abbiamo presa è sempre stata molto calma...ma da ieri è cambiata...è diventata molto irrequieta, salta, corre, morde, ha iniziato a salire sul tavolo da pranzo e i miei genitori sono arrabbiatissimi! non c'è modo di calmarla....prima aveva i suoi 5 minuti di sfrenata pazzia ma adesso che inizia a saltare da un posto all'altro..chi la ferma più....
inutile dire che sgridarla e dirle NO non serve a nulla...serve solo a farle ritentare di salire sul tavolo e sulle parti più alte...
cosa posso fare??????


non si possiede mai un gatto, semmai si è ammessi alla sua vita, il che è senz'altro un privilegio.

Mary84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-11-2011, 08:46   #2
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Micia irrequieta e genitori disperati!

Beh da ieri........ I tuoi si sono gia infastiditi dopo 24 ore?
Tieni presente che finche e cucciola ossia per almeno altri 4-5 mesi sara' sempre cosi
E come avrai letto nel forum il gattino e' stato preso troppo presto dalla mamma quindicerti comportamenti nn sara' facili cambiarli


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-11-2011, 08:56   #3
Profilo Utente
Mary84
Gattino
 
L'avatar di  Mary84
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 354
Predefinito Re: Micia irrequieta e genitori disperati!

i miei genitori la sopportano perchè io voglio tenerla non sono molto amanti dei gatti...da ieri è salita sul tavolo ma nei giorni passati ha iniziato a salire sulle sedie, sul letto e si arrampica ovunque...il fatto è che non si calma è iper attiva la prendoin braccio per calmarla ma scappa via...a me non da molto fastidio perchè so che è una fase e che quando avrà un annetto inizierà a calmarsi (per fortuna) ma non so come gestire questa cosa che salta sul tavolo da pranzo e che si arrampica dappertutto perchè i miei genitori proprio non vogliono vedere questa cosa e devo sempre mediare con loro cercando di spiegare la situazione, e la gattina cercando di insegnarle che non si fa..... speriamo si dia una calmata....


non si possiede mai un gatto, semmai si è ammessi alla sua vita, il che è senz'altro un privilegio.

Mary84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-11-2011, 09:04   #4
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micia irrequieta e genitori disperati!

Fa ciò che fa un bimbo quando inizia a camminare da solo. Non lo tieni fermo.
Purtroppo era una cosa da mettere in conto prima di prendere la micia. Si calmano anche prima dell'anno, già sui sei mesi.
Devi farla giocare molto, la "canna da pesca" e' l'ideale perchè la fa saltare e sbattere parecchio.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-11-2011, 09:12   #5
Profilo Utente
Mary84
Gattino
 
L'avatar di  Mary84
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 354
Predefinito Re: Micia irrequieta e genitori disperati!

si io già lo sapevo a cosa andavo incontro...presi la micia in stallo in casa, perchè non sapevo a chi affidarla e nessuno poteva tenerla, e i miei genitori l'hanno accettato perchè sapevano che sarebbe stata poco con noi...poi mi sono legata moltissimo a lei e ho deciso di tenerla...tra qualche mese andrò ad abitare per conto mio quindi la porto con me..di giochini ne ha fin troppi e la canna da pesca ce l ho ma ultimamente ci abbiamo giocato poco vorrà dire che quando la vedo così irrequieta la farò sfogare un po' con quella


non si possiede mai un gatto, semmai si è ammessi alla sua vita, il che è senz'altro un privilegio.

Mary84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-11-2011, 12:12   #6
Profilo Utente
StefaniaPallina
Gattino
 
L'avatar di  StefaniaPallina
 
Utente dal: 03 2011
Regione: Puglia
Messaggi: 202
Predefinito Re: Micia irrequieta e genitori disperati!

La canna da pesca secondo me è l'unico giochino che davvero li distrugge, roba che dopo si addormentano per ore! Prova!


Nella mia vita, mai avrei voluto animali per casa. Poi è arrivata Pallina e oggi mi chiedo come ho fatto tutti questi anni senza di lei *___*
(Mamma)
StefaniaPallina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-11-2011, 14:11   #7
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micia irrequieta e genitori disperati!

Quote:
Originariamente inviato da Artemide Visualizza Messaggio
vorrà dire che quando la vedo così irrequieta la farò sfogare un po' con quella
Fallo, vedrai che, se la sfinisci con quella, le cose miglioreranno
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-11-2011, 14:33   #8
Profilo Utente
diarra74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micia irrequieta e genitori disperati!

cerca di avere pazienza finchè non avrai possibilità di avere una casa tutta tua....e ai genitori rammnta loro di quando gattonavano aggrappandosi a qualsiasi cosa, vomitavano e sbavavano litri di saliva e scagazzavano a qualsiasi ora del giorno e della notte!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-11-2011, 15:19   #9
Profilo Utente
Mary84
Gattino
 
L'avatar di  Mary84
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 354
Predefinito Re: Micia irrequieta e genitori disperati!

Quote:
La canna da pesca secondo me è l'unico giochino che davvero li distrugge, roba che dopo si addormentano per ore! Prova!
si ci ho perso un quarto d'ora stamattina con quella e poco dopo si è messa a dormire...adesso dorme....speriamo di aver risolto!!! Appena la vedrò irrequieta la "distruggo" con quella
l'unica mia preoccupazione è che non salga sul tavolo, quindi dobbiamo togliere le sedie da sotto per non farla salire...


non si possiede mai un gatto, semmai si è ammessi alla sua vita, il che è senz'altro un privilegio.

Mary84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara