Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-11-2011, 11:07   #1
Profilo Utente
Kiretta
Gattino
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Basilicata
Sesso: Donna
Messaggi: 270
Question Un po' di domande..

Buongiorno a tutti
Come da titolo, avrei qualche domanda da farvi..
1. Come comportarsi quando il gatto graffia o morde?
2. Come posso migliorare i rapporti tra i gatti? C'è qualcosa che posso fare affinché non si guardino sempre minacciosi e finiscano per litigare?
3. Come devo comportarmi in presenza di 3 gatti adulti e un cucciolo?
4. è possibile che un gatto si senta "offeso" se dò attenzioni anche agli altri, e per questo motivo non voglia stare con me?

Grazie mille a tutti quelli che risponderanno
Buona domenica
Kiretta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2011, 12:34   #2
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Un po' di domande..

1. quando il gatto graffia o morde bisogna urlargli un bel NO secco e andarsene lasciandolo solo per un po'....tutti devono tenere lo stesso comportamento sempre e comunque...dopo un po' il gatto dovrebbe associare i graffi e i morsi con la fine del gioco e il rimanere solo e quindi non dovrebbe piu' tenere questo comportamento
2. eh tu come umana puoi fare pochino in effetti.....dipende da loro!! per calmare le acque puoi pero' provare il Feliway
3. be' devi comportarti naturalmente senza dare tutte le attenzioni solo al cucciolo ( è appena arrivato?) ma coccolando tanto anche gli altri per fargli capire che il nuovo arrivato non levarà' a loro le attenzioni!!!
4. direi che la risposta è già nella 3!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2011, 15:47   #3
Profilo Utente
Kiretta
Gattino
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Basilicata
Sesso: Donna
Messaggi: 270
Predefinito Re: Un po' di domande..

Il "problema" è che si tratta di gatti randagi. I 3 adulti sono quelli che vengono da più tempo, il cucciolo va e viene da una decina di giorni. Uno dei maschi adulti e la femmina litigano in continuazione. è impossibile farli stare insieme a distanza ravvicinata; se sto con uno, l'altro automaticamente non si avvicina, o se lo fa inizia a soffiare.
Per quanto riguarda il cucciolo, ho notato che è molto vispo e che tenta degli "attacchi" (un pochino imbranati ) ai due maschi più grandi, che sembrano stare al gioco. Con la femmina invece non va d'accordo proprio nessuno. Se lei vede che mi avvicino anche per un momento ad un altro gatto se ne va e non ritorna nemmeno se le vado dietro e la chiamo. Però non appena gli altri sono distanti, lei mi balza in braccio, e guai se gli altri mici mi vengono vicino: inizia a dare zampate sulla testa e ringhia. Non capisco se il loro sia un problema di gruppo, o se io sono in qualche modo responsabile di tutto ciò. Eppure cerco di dare attenzioni a tutti, ma diventa davvero un problema farli stare vicini. Vorrei tanto risolvere questa cosa.
Kiretta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2011, 20:53   #4
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Un po' di domande..

ah ecco allora le cose si complicano...purtroppo in questo caso non ho esperienzia...bisogna ttendere la risposta di qalcuno che con i randagi ha a che fare....
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara