Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
01-09-2018, 22:48 | #1 |
Allevamento. Quali corsi seguire?
Salve, già da un po' di tempo sono innamorata degli Scottish e degli Highland Fold. Mi piacerebbe aprire un allevamento ma non so proprio da dove partire...sto seguendo un corso di animal care e di assistenza veterinaria e mi chiedevo se qualcuno di voi potesse consigliarmi dei corsi per l'allevamento e sulla razza da seguire. Ringrazio tutti in anticipo e chiedo scusa qualora vi siano orrori di scrittura...sono in pieno trasferimento, ho trottato tutto il giorno e sto morendo di sonno!
Ultima Modifica di Aussie; 01-09-2018 at 22:51. |
|
03-09-2018, 10:32 | #2 |
Re: Allevamento. Quali corsi seguire?
Ciao Aussie, allevare non è così semplice.... ci sono un sacco di nozioni da imparare a partire da standard di razza, genetica, linee di sangue, accoppiamenti, parto e allattamento, malattie specifiche e potrei continuare a scrivere fino a domani.
Prima cosa da fare è trovare un allevatore della razza che vuoi allevare che ti faccia da "mentore" e ti segui in questo lungo percorso. Uno dei corsi migliori da seguire è quello di Pawpeds, è un corso online, ma solitamente bisogna seguirlo in inglese perchè i corsi in italiano hanno dei tempi di attesa di anni. C'è anche un Master per Allevatore Felino che organizza EV ogni anno che è davvero molto interessante. ... A meow massages the heart ... |
|
|
|