Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
05-07-2017, 13:00 | #1 |
Umido in mousse
Hola.
Come ho scritto altrove, quando ho preso i miei mici adulti di 4 anni, erano abituati a mangiare praticamente solo crocchi Purina One. Con molta pazienza, oltre a cambiare il secco con crocchi di qualità, ho cercato di introdurre almeno una metà di umido nella loro dieta, e adesso mangiano, a testa, da 1 a 2 scatolette di umido completo al giorno da 85 / 90 g + 30 g di crocchi. Se per i crocchi sembra che non abbiano particolari problemi o preferenze, da quando è iniziata la "guerra dell'umido", mi sembra di aver intuito che i due schifidi abbiano una particolare preferenza per gli umidi tipo mousse. Per dire, avevo cominciato ad abituarli con le mousse della Trainer, che prima mangiavano, seppur senza entusiasmo, ma che adesso leccano appena. Ora mangiano volentieri MyStar e (ahimé) MigliorGatto (sempre in mousse. Il patè, appunto, lui lo mangia poco volentieri. Lei lo evita proprio). Io sto cercando qualche alternativa per sostituire soprattutto le MigliorGatto, però le referenze con questo tipo di consistenza sono pochine. Ho adocchiato le mousse CatzFinefood, che sicuramente inserirò nel prossimo ordine, anche se finora non ho avuto nessun successo con i patè di questa marca. Ma su ZP, a parte quelle, di completi in mousse si trovano solo le Almo Daily Menu (su cui leggo giudizi contrastanti, ma meglio delle MigliorGatto saranno, sempre che le mangino). In altri shop ho visto che anche Vitakraft e Vitto fanno completi in mousse, ma non trovo informazioni sul livello qualitativo e le etichette ingredienti parlano solo di "carne e derivati", ma almeno, a parte qualche ortaggio, sembrano non esserci cereali, appetizzanti e zuccheri. Any suggestions? |
|
05-07-2017, 13:04 | #2 |
Re: Umido in mousse
Miamor paté (pastete nella versione tedesca) è una mousse a dispetto del nome! Mi viene in mente solo questo per ora
|
|
05-07-2017, 13:29 | #3 |
|
|
05-07-2017, 15:30 | #4 | |
Quote:
|
||
05-07-2017, 15:40 | #5 |
Un po' di tempo fa alla Conad si trovavano delle vaschette Fufi Top che erano uguali uguali alle MyStar (sia come confezionamento, sia come consistenza della pappa), però in gusti diversi (mi pare venissero vendute a coppie, una gusto manzo e una gusto trota). L'etichetta non era proprio chiarissima ma non conteneva zuccheri nè cereali. Purtroppo non so se le fanno ancora perchè ormai ordino tutto da zooplus...
|
|
05-07-2017, 15:47 | #6 |
Almo daily menù non sono propriamente mousse, son più duri.
Catz fine food purrr e' più appetibile di cat fine food semplice, nella mia esperienza. Baci, ba |
|
05-07-2017, 15:59 | #7 |
|
|
05-07-2017, 18:53 | #8 |
Ciao, le mousse Catz le ho provate appena uscite, schifate tutte e 2 le referenze
Le bustine di Catz sono paté come le lattine |
|
05-07-2017, 19:33 | #9 |
Beh, io le provo. Al limite sono alle ragazze della colonia, come il resto...
Con Almo, ho il vantaggio che si trova facilmente anche nei pet shop, quindi ho la possibilità di prendere le singole scatolette per provare, invece di dover comprare il 6x e rischiare di ritrovarmi con 5 scatolette inutili + 1 finita nella spazzatura. Ma di Vitakraft nessuno sa dirmi niente, a livello qualitativo? |
|
05-07-2017, 20:00 | #10 |
Io le do ogni tanto ad un randagino schizzinoso con l'umido,ma se non sbaglio contengono zuccheri non ricordo sinceramente. Hai mai provato i monoproteici unipro? Sono tutti in mousse molto morbida e almeno l'etichetta è chiara!
|
|
|
|