Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-03-2022, 13:58   #1
Profilo Utente
Nicole nicole
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2022
Messaggi: 1
Predefinito Insufficenza renale grave gatto anziano

Ciao a tutti,

vi scrivo con grande sconforto : dopo 2 giorni in cui la mia gattina di 15 anni sembrava intontita e inappetente , cercava continuamente l’acqua e camminava con difficoltà l’ho portata dal veterinario dove sono state effettuate le analisi per controllare lo stato dei reni e i risultati sono terribili : sdma 55 ,creatinina 13 . Mi hanno detto che non c’è nessuna cura e nessun farmaco da prendere : l’unica cosa che posso fare è invogliarla a mangiare e nel caso di inappetenza portarla per fare una flebo ma non ho avuto altre indicazioni come anche le aspettative di vita . Ho letto cose molto preoccupanti volevo sapere cosa ne pensate voi . La situazione è così grave ? , cosa devo aspettarmi . Non ce la faccio a vederla appollaiata con lo sguardo perso nel vuoto in un angolo della stanza sto soffrendo troppo vi prego ditemi cosa posso fare

grazie per avermi ascoltata
Nicole
Nicole nicole non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-03-2022, 15:57   #2
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,715
Predefinito Re: Insufficenza renale grave gatto anziano

Ciao Nicole, purtroppo l'IRC è una brutta bestia per i nostri mici. In stadi avanzati come mi pare di capire sia la tua micia non c'è molto da fare. La cura non esiste, si può migliorare un pochino la situazione con integratori e cibo medicato e flebo sottocute ma non fanno miracoli e dipende molto da quanto i reni siano compromessi.
Io ci sono passata, non so dirti cosa fare, posso raccontarti la mia personale esperienza, da quando la mia gatta ha iniziato a manifestare i segni della malattia quindi poggiare male le zampe posteriori, incontinenza, inappetenza e stato confusionale nel giro di nemmeno due mesi la malattia l'ha portata via. Non ho fatto nulla, l'ho amata tantissimo e ho atteso ma se ci ripenso forse avrei potuto risparmiarle un po' di sofferenza.


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-03-2022, 17:17   #3
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,739
Predefinito Re: Insufficenza renale grave gatto anziano

Ciao, Puoi provare oltre a integratori , a farle fare flebo in vena, le sottocute negli stadi avanzati non servono.
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-05-2022, 20:50   #4
Profilo Utente
kerokero
Gattino
 
L'avatar di  kerokero
 
Utente dal: 11 2008
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 251
Predefinito Re: Insufficenza renale grave gatto anziano

Novità?
kerokero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-05-2022, 13:19   #5
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Insufficenza renale grave gatto anziano

L'IRC è una brutta malattia, più cattiva del cancro, perchè al contrario di quest'ultimo non può essere curata. Con la mia gatta sono passata attraverso entrambe, e nonostante l'IRC l'abbiamo presa all'inizio, a poco è servito. Quel che è peggio è la subdolità dei sintomi, che possono comparire tutti insieme solo al quarto stadio.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:50.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara