Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-06-2022, 10:49   #1
Profilo Utente
kerokero
Gattino
 
L'avatar di  kerokero
 
Utente dal: 11 2008
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 251
Predefinito È morto il suo "coinquilino"

Venerdì sera abbiamo dovuto salutare Leone, grave IRC. Noi siamo distrutti, con lui avevo un attaccamento particolare, speciale come lo era lui, un gatto davvero unico, molto intelligente buono e comunicativo. Da quando era piccolo è cresciuto con Otus, gatto buffo e pauroso che non brilla per acume😅🙈gli voglio bene ma sicuramente non provo lo stesso amore intenso che avevo con Leone, pur dando sempre attenzioni ad entrambi, anzi Otus essendo diventato secondo me negli anni un po' geloso (è una primadonna) ha ricevy anche più coccole). Loro hanno sempre convissuto pacificamente senza troppi amore ma senza darsi troppi fastidio anzi all inizio erano pure uniti poi Otus ha cominciato a fare il prezioso anche se in modo ambivalente, cioè lo cercava lo chiamava e quando lui arrivava, pacifico un gatto buonissimo non lo toccava neanche,Otus soffiava e scappava e via così. Era anche un loro modo di giocare. Ogni tanto li trovavo anche vicini a dormire, non sempre non super attaccati ma vicini. Quindi insomma un rapporto in qualche modo c era. Negli ultimi mesi le vocalizzazionei notturne di Otus erano peggiorate tantissimo tanto che la veterinaria mi ha detto che probabilmente ha un po' di demenza.
Credo siano iniziate qualche tempo prima della diagnosi di Leone. Peggiorate molto quando lui era malato, che abbia una correlazione?

La cosa che sto notando adesso è che è più calmo, più tranquillo, meno cozza che è strano x lui che era asfissiante da diventare fastidioso. Forse è "contento" di essere rimasto solo perché non deve più entrare in competizione con Leone. Il che mi fa venire un po' di nervosoa ovviamente mi rendo conto che ha le sue ragioni da gatto.

È stato strano quando siamo tornati con il trasportino vuoto. Lui di solito scappa. Ha visto il trasportino. Si è avvicinato. Ha guardato dentro. Poi mi ha fatto un lungo sguardo davvero particolare non l avevo mai visto così "umano" come sguardo...e poi, come è nel suo stile, ha chiesto pappa. In questi giorni mi sembra mangi di più e ne chiede di più.

Esperienze simili?
Noi ora non vogliamo un altro gatto ma temo anche sia impossibile da inserire con lui. Impossibile no perché è buono ma non voglio metterlo a disagio.
kerokero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-06-2022, 12:50   #2
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: È morto il suo "coinquilino"

Anche a me è appena morto un gatto. Kiwi, è il secondo che perdo.
2 anni fa mi era morta la Goku, di insufficienza renale, a pochi mesi dai 20 anni (circa 8 mesi in realtà, ma considerando quanto ha vissuno non mi sembrano tanti). Aegir, che era la coinquilina e che è sempre stata una micia gentile, si è fatta aggressiva, litigiosa, il pelo sulla pancia si è accorciato molto (è ancora molto corto, anche se non si vede la pelle, non è pelata).

Subito dopo la morte della Goku, ho adottato Kiwi e Olav, gattini coetanei. Cresciuti insieme, stavano sempre insieme, giocavano sempre insieme ed anche le loro scorribande le facevano insieme. Il Kiwi è morto la settimana scorsa sotto una macchina, a 2 anni appena compiuti.

L'Olav ha piagnucolato un pò, poi nel giro di 4 giorni ha imparato a scappare e fare vai e vieni dal terrazzo, come il Kiwi. Come atteggiamentio mi sembra tranquillo, e mi ha stupita, essendo i due cresciuti insieme credevo ne risentisse di più.

L'Aegir invece mi pare sia tornata, seppur non del tutto, la gatta che era prima della morte della Goku.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-06-2022, 15:49   #3
Profilo Utente
kerokero
Gattino
 
L'avatar di  kerokero
 
Utente dal: 11 2008
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 251
Predefinito Re: È morto il suo "coinquilino"

Quote:
Originariamente inviato da VEI-6 Vesuvius Visualizza Messaggio
Anche a me è appena morto un gatto. Kiwi, è il secondo che perdo.
2 anni fa mi era morta la Goku, di insufficienza renale, a pochi mesi dai 20 anni (circa 8 mesi in realtà, ma considerando quanto ha vissuno non mi sembrano tanti). Aegir, che era la coinquilina e che è sempre stata una micia gentile, si è fatta aggressiva, litigiosa, il pelo sulla pancia si è accorciato molto (è ancora molto corto, anche se non si vede la pelle, non è pelata).

Subito dopo la morte della Goku, ho adottato Kiwi e Olav, gattini coetanei. Cresciuti insieme, stavano sempre insieme, giocavano sempre insieme ed anche le loro scorribande le facevano insieme. Il Kiwi è morto la settimana scorsa sotto una macchina, a 2 anni appena compiuti.

L'Olav ha piagnucolato un pò, poi nel giro di 4 giorni ha imparato a scappare e fare vai e vieni dal terrazzo, come il Kiwi. Come atteggiamentio mi sembra tranquillo, e mi ha stupita, essendo i due cresciuti insieme credevo ne risentisse di più.

L'Aegir invece mi pare sia tornata, seppur non del tutto, la gatta che era prima della morte della Goku.
È proprio vero che ognuno reagisce al dolore a modo suo. Chissà forse Otis soffre più di quello che potevo pensare perché non mi sembravano attaccati. Ma è più mogio...non abbattuto ma più mogio. Chissà...vedremo nei prossimi giorni. Sabato non mi ha mollata un secondo cmq, io stavo malissimo, non l aveva mai fatto anche quando sono stata male altre volte. Chissà che anche il nostro rapporto non cambi ora. Mi dispiace x le tue perdite, io sto soffrendo molto, ogni giorno una coltellata
kerokero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-06-2022, 20:20   #4
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: È morto il suo "coinquilino"

Quote:
Originariamente inviato da kerokero Visualizza Messaggio
È proprio vero che ognuno reagisce al dolore a modo suo. Chissà forse Otis soffre più di quello che potevo pensare perché non mi sembravano attaccati. Ma è più mogio...non abbattuto ma più mogio. Chissà...vedremo nei prossimi giorni. Sabato non mi ha mollata un secondo cmq, io stavo malissimo, non l aveva mai fatto anche quando sono stata male altre volte. Chissà che anche il nostro rapporto non cambi ora. Mi dispiace x le tue perdite, io sto soffrendo molto, ogni giorno una coltellata
Quanto ti capisco.
Di fuori c'è la pallina del Kiwi, ancora con i suoi peli attaccati (come i cani, inseguiva la pallina). Qui in camera la lampadina dell'Ikea morsicata dal Kiwi, i pezzetti di polistirolo morsicati (e sputati) dal Kiwi, il tiragraffi devastato soprattutto dal Kiwi.
Lui amava il latte, quando faccio colazione penso sempre che non lo berrà mai più. Era un gatto vivace, la sua mancanza si sente tanto...

Oggi l'Olav ha cominciato a cercare il Kiwi, ed ha mangiato un solo pasto (neanche tutto).


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)

Ultima Modifica di VEI-6 Vesuvius; 07-06-2022 at 20:26.
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-06-2022, 13:14   #5
Profilo Utente
kerokero
Gattino
 
L'avatar di  kerokero
 
Utente dal: 11 2008
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 251
Predefinito Re: È morto il suo "coinquilino"

Quote:
Originariamente inviato da VEI-6 Vesuvius Visualizza Messaggio
Quanto ti capisco.
Di fuori c'è la pallina del Kiwi, ancora con i suoi peli attaccati (come i cani, inseguiva la pallina). Qui in camera la lampadina dell'Ikea morsicata dal Kiwi, i pezzetti di polistirolo morsicati (e sputati) dal Kiwi, il tiragraffi devastato soprattutto dal Kiwi.
Lui amava il latte, quando faccio colazione penso sempre che non lo berrà mai più. Era un gatto vivace, la sua mancanza si sente tanto...

Oggi l'Olav ha cominciato a cercare il Kiwi, ed ha mangiato un solo pasto (neanche tutto).
Eh lo so ogni cosa mi ricorda lui e mi manca tantissimo. Sto aspettando le sue ceneri ma ancora nulla ormai et passata quasi una settimana lo voglio a casa. Nel frattempo Otus boh...non lo capisco molto. Sta bene. È tranquillo. Sta un po' di più con me. Staremo a vedere è molto presto ancora
kerokero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-06-2022, 13:40   #6
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: È morto il suo "coinquilino"

Quote:
Originariamente inviato da kerokero Visualizza Messaggio
Eh lo so ogni cosa mi ricorda lui e mi manca tantissimo. Sto aspettando le sue ceneri ma ancora nulla ormai et passata quasi una settimana lo voglio a casa. Nel frattempo Otus boh...non lo capisco molto. Sta bene. È tranquillo. Sta un po' di più con me. Staremo a vedere è molto presto ancora
Per le ceneri, quando è morta la Goku (IRC) siamo andati personalmente a farla cremare. le ceneri sono arrivate subito. il Kiwi invece è stato investito e quando lo abbiamo saputo, il copro era già stato portato via . Di lui mi era rimasto un dente da latte, messo nell'urna della Goku (in una scatoletta)


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara