Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
01-08-2011, 07:47 | #1 |
Gattile e pulci
Sabato sono andata a trovare i miei mici adottati a distanza e naturalmente ho distribuito coccole un pò a tutti.
Mi ero portata una spazzola per togliere, a chi me lo permetteva, un pò di pelo e quando ho incominciato a spazzolare uno di loro la spazzola si è riempita di pulci e uova. Il micio è pieno. Ho subito chiesto se stava facendo l'antipulci ma la volontaria presente non sapeva niente e mi ha chiesto se volevo portare un pettinino e ripulirlo un pò. Per me andrebbe anche bene ma ho paura di portare a casa qualche pulce e di riempire i miei mici. Una mia amica mi ha detto di cospargere il gatto con il borotalco, così almeno non saltano e posso ripulirlo più facilmente. Voi cosa fareste? |
|
01-08-2011, 07:53 | #2 |
Re: Gattile e pulci
Porterei un antiparassitario..
mettigli una bella pippetta di frontline combo, e regala agli altri lo spray grande di Frontline per risparmiare.. http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:A...V7bscyViipzfcQ forse sono nel pieno dell'emergenza e non sono riusciti a farlo a tutti.. portare antiparassitari e medicinali, cucce e giochi, è il modo migliore per aiutarli.. |
|
01-08-2011, 08:07 | #3 |
Però prima dovrei sapere se sta già facendo qualche cura altrimenti troppo è pericoloso, giusto?
|
|
01-08-2011, 08:22 | #4 |
Anche io vado al gattile dove ho adottato le mie micette e porto loro cibo,cucce e giochini e ,a volte ,anche medicinali.Se vai prossimamente chiedi di parlare con la responsabile (dove vado io ho il num)così puoi sapere se le han già messo l'antipulci o altro e agire di conseguenza
Minnie-Luana-Alba |
|
01-08-2011, 16:13 | #5 |
Eh si, prova a indagare se c'è qualcuno che è responsabile o che è a conoscenza della cosa e poi se non stanno facendo niente, fai pipette di antiparassitari a tutti!!
Bisognerebbe anche pulire tutte le gabbie, spazzare il pavimento e aspirapolverare gli angoli e spruzzare in giro anche un prodotto come questo: http://www.zooplus.it/shop/gatti/igi...assitari/98994 o questo: http://www.zooplus.it/shop/cani/anti...prodotti/39705 Comunque complimenti per quello che fai, sei molto coraggiosa e volonterosa: brava! |
|
01-08-2011, 16:45 | #6 |
Quelle che hai trovato sul pettinino erano cacche delle pulci non uova, perché le uova non si vedono. Le cacche invece sì. Sono dei piccolissimi pallini scuri che se bagnati lasciano giù il rosso (il sangue dell'ospite). Quoto chi ti ha consigliato di portarti una pipetta di Frontline da 4 ml, così ci fanno almeno 10 gatti. Se vuoi te ne mando una confezione io, basta che mi mandi in pm il tuo indirizzo. Poi tu lo porti al gattile. Che ne dici?
Pulite bene bene gabbia e cuccie. Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
|
|
08-08-2011, 11:30 | #7 |
Come va? Aggiornamenti?
|
|
08-08-2011, 16:35 | #8 |
Al micio in questione le volontarie hanno fatto l'antipulci ma non so il tipo.
Io ho proveduto a pulirlo ben bene da tutte le cacche e ho messo alcune gocce di olio di Neem. Pulito cuccia e cambiato imbottitura. Povera stella.... era pieno anche sulle palline E' stato bravo per tutto il tempo, poverino è pieno di problemi, ma è buono come il pane. |
|
08-08-2011, 16:46 | #9 |
Sei un angelo!
|
|
08-08-2011, 23:25 | #10 |
sei un amore pignetta...quando ritorni a trovarlo fagli tante coccole da parte mia
|
|
|
|